Ultimi libri usciti: le novità di novembre

Introduzione

Ultimi libri usciti: Novembre. Ne abbiamo selezionati 5 che secondo noi vale la pena leggere, almeno sulla carta. Ecco quali sono i libri consigliati.

Ultimi libri uscit

Gli ultimi libri usciti in libreria. ©Pexels

Ultimi libri usciti

Siamo a Novembre e il profumo delle castagne inebria l’aria, i meravigliosi colori della natura lasciano piano piano spazio a quelli che caratterizzeranno il paesaggio invernale e un piccolo assaggio della stagione più fredda dell’anno fa capolino tra il sole, le nuvole e l’aria che ormai si fa pungente. Divano, plaid, tisana e buon libro: elementi base per una serata da sogno o un paradisiaco momento di relax per ogni lettore: una bella cornice in questo mese che segna la fine delle lunghe giornate luminose e soleggiate e apre le porte al torpore regalato dalla quiete casalinga. Per chiunque sia alla ricerca di un buon libro che tenga compagnia in queste prime fredde giornate, Cheeky ha selezionato cinque nuove uscite di Novembre, tra quelle che sembrano essere le più gradevoli e intriganti.

Ultimi libri usciti Novembre

La nostra consueta visita in libreria potrebbe, quindi, anche nel mese di Novembre regalarci un magnifico bottino. Si potrebbe per esempio scegliere il nuovo libro di Clara Sanchez che sembra essere accattivante come le altre sue precedenti fatiche o fare un viaggio negli Stati Uniti per seguire le vicende di Lucia, la protagonista della nuova opera di Isabel Allende. Se di viaggi si parla, sarebbe allora bello accompagnare Neal di “Nevada Connection” nella sua spedizione che lo porterà da Hollywood sino al Nevada, oppure fare una traversata che ci porti in un futuro prossimo con il nuovo romanzo di Stephen King. Non da meno sarebbe vivere in un “giallo” seguendo le vicende del giovane protagonista atleta para-olimpico del nuovo romanzo di Michel Bussi. Vediamo i cinque libri nel dettaglio.

La forza imprevedibile delle parole di Clara Sanchez

La forza imprevedibile delle paroleNatalia è la protagonista del nuovo romanzo di Clara Sanchez. La donna vive in maniera tranquilla: le sue figlie sono appena partite e lei aspetta suo marito che rincasi dal lavoro. In realtà la sua esistenza così “piatta” non la soddisfa affatto e soprattutto non è quella la vita che aveva sognato. Un giorno le arriva l’invito per un aperitivo a casa di un’amica e Natalia decide di accettare. Qui la donna incontra l’enigmatico, quanto affascinante Raúl Montenegro. L’uomo con il suo fascino e i suoi racconti, risveglia qualcosa in lei di assopito e soprattutto la fa sentire nuovamente donna e viva. Qualcosa di ancora più strano però accade: inizia a ricevere strani messaggi, che contribuiscono ad accrescere i suoi dubbi sul conto di Raúl, il quale le fissa un incontro per potersi chiarire ma non si presenta, inviando al suo posto un amico con la scusa che l’uomo sia fuori città. Natalia è pervasa da dubbi e pensieri: inizia a credere di essere caduta suo malgrado in una fitta rete di raggiri e bugie. Un romanzo che sembra non tradire la penna della Sanchez: scrittura scorrevole, trama intricata al punto giusto, e come accade in altri romanzi della scrittrice spagnola ritroviamo una donna protagonista forte e combattiva. In uscita il 6 novembre.

→ Trovalo su Amazon al prezzo più basso ←

Oltre l’inverno di Isabel Allende

Oltre l'invernoIsabel Allende presenta Lucia, una donna che scappando via dal Cile di Pinochet ha conosciuto in Canada ulteriori sofferenze. Un giorno le viene offerta la possibilità di andare ad insegnare a Brooklyn presso un’università americana e lei accetta senza alcuna riluttanza. In questo modo la donna spera vivamente di dimenticare il fallimento del suo matrimonio e le sofferenze patite a causa del cancro da cui è miracolosamente guarita. All’università ormai insegnante a pieno titolo incontra Richard, un uomo che a sua volta esce da terribili sofferenze. I destini dei due si intrecciano e si travolgono, e l’uomo che sembrava non aver minimamente elaborato il profondo lutto inferto dalla morte dei figli e dal suicidio della moglie, inizia a sentirsi meglio. Si abbatte all’improvviso su  New York la nevicata del secolo e Richard e Lucia si ritrovano bloccati in un posto sperduto in compagnia di una ragazza anche lei in fuga, ma da cosa? Il ritrovamento di un cadavere va ulteriormente a complicare la situazione. Ancora una volta la scrittrice cilena racconta una storia che cela profondità e sentimento e un dolore che emerge e che fa da cuscinetto per ogni altra sofferenza. In uscita il 9 novembre.

→ Trovalo su Amazon al prezzo più basso ←

Nevada Connection di Don Winslow

Nevada Connection Neal Carey riceve un incarico decisamente delicato: ritrovare Cody McCall, un bimbo di due anni scomparso. Il rapimento è avvenuto per mano di suo padre, dopo una lunga e dura battaglia per l’affidamento. Neal decide di accettare l’oneroso compito solo per ripagare chi ha posto fine con il suo intervento, all’esilio cinese a cui era stato condannato. Così l’uomo affronta un grande e faticoso viaggio partendo da Hollywood per arrivare alle pianure del Nevada. Diventa un infiltrato in un gruppo di razzisti violenti e rissosi, capaci di creare terrore tra gli abitanti del luogo. La vicenda si fa sempre più intricata, sino a quando Neal comprende che l’unico modo che ha per salvare il bimbo e uscirne entrambi vivi è quello di affrontare il temibile capo dei Figli di Seth e tentare di sgominare così il fanatico gruppo. Suspence e possibilità di riscatto, sembrano andare a braccetto nel nuovo romanzo di Winslow. In uscita il 14 novembre.

Trovalo su Amazon al prezzo più basso

Sleeping Beauties di Stephen King

Sleeping BeautiesKing con il suo nuovo lavoro porta in un futuro prossimo, in una piccola città degli Appalachi la cui prigione femminile è la principale fonte di reddito per gli abitanti. È un luogo strano però, dove le donne si addormentano avvolte in un qualcosa di simile ad un bozzolo. Se per qualche motivo dovessero essere risvegliate, oppure il bozzolo che le avvolge venisse danneggiato diventerebbero aggressive e sanguinarie. Quando dormono, invece, si ritrovano tutte in un altro posto, mentre gli uomini sono completamente abbandonati a loro stessi. Evie è l’unica donna immune da questa sorta di maledizione o magia: rappresenta un caso da studiare o da distruggere? Ancora una volta il grande Stephen King tenta di stupirci con un’opera che si preannuncia un successo. In uscita il 21 novembre.

→ Trovalo su Amazon al prezzo più basso ←

Mai dimenticare di Michel Bussi

Il protagonista del libro di Bussi è in Normandia per seguire gli allenamenti di preparazione ai Giochi paraolimpici – ha perso una gamba in un incidente e ha impiantato una protesi – quando assiste impotente alla caduta di una ragazza da una scogliera. Inutili sono i tentativi di soccorrerla perché purtroppo perde la vita. Inizia per il giovane un tremendo incubo: da spettatore e testimone viene considerato colpevole ed emergono dal passato vicende che lo riguardano alquanto misteriose che vanno a peggiorare la sua posizione. Come è consuetudine nei libri di Bussi ogni cosa è illusoria e il protagonista dovrà utilizzare tutta la sua perspicacia e la innata capacità investigativa per salvarsi da una condanna altrimenti certa. Anche in questo romanzo, come in altri nati dalla sua penna, l’autore narra di paesaggi fantastici, che irrimediabilmente si trasformano per i personaggi che animano la storia, in trappole micidiali dalle quali tentare di fuggire. In uscita il 9 novembre.

→ Trovalo su Amazon al prezzo più basso ←

Ultimi libri usciti: le novità di novembre ultima modifica: 2017-10-07T08:00:25+00:00 da Anna Lattanzi
Written By

Da sempre appassionata di cucina e pasticceria, di libri e letteratura, collezionista di bambole che spesso riprendono le loro forme tra le mie mani. Non amo l'idea di vivere una vita sola ed è per questo che leggere mi rende felice, perché mi concede la possiblità di vivere più volte. Sono sempre più convinta che una buona lettura unita alla scrittura abbatta i confini dell'ignoranza. Amo viaggiare, scoprire posti nuovi, assaporando la libertà che solo la motocicletta sa dare. Sono in continua lotta con il tempo, perché non mi sembra mai abbastanza per imparare e assorbire tutto ciò che è "cultura". annalattanzi@cheekymag.it

    Cosa ne pensi?