Ultimi libri thriller usciti: i titoli migliori per gli amanti del brivido

Se amate i libri ricchi di suspense, dal finale sorprendente e con l’insospettabile colpevole? Ecco i consigli di Cheeky sugli ultimi libri thriller usciti: sicuramente troverete quello che fa per voi.

ultimi libri thriller usciti
ultimi libri thriller usciti per amanti del genere. © Pixabay

Ultimi libri thriller usciti

La passione per gli intrighi corposi, che si snodano nella soluzione dell’enigma, spinge il lettore appassionato di genere thriller a cercare un libro capace di solleticare l’interesse sin dalle prime pagine, che coinvolga repentinamente, sino ad amalgamarlo nella trama. Assistere al crimine, seguire la pensata dell’assassino sconosciuto sino alla sua realizzazione, vivere la storia narrata stando appollaiati sulle spalle del protagonista – quello buono – dona agli amanti dei thriller una sensazione paradisiaca. Sono questi gli elementi fondamentali che devono caratterizzare un buon libro del genere: suspense, colpi di scena, coinvolgimento totale. Qualcuno negli anni ha scritto che i consumatori seriali di romanzi della paura hanno un po’ l’animo investigativo, un po’ omicida. Sarà vero?

→→ Leggi anche: libri thriller da leggere


Ultimi libri thriller usciti

Quello che sicuramente sappiamo è che di romanzi di genere thriller ne esistono tanti interessanti e spesso si ha difficoltà a scegliere quello che è il più completo e che può fare al caso nostro. Bastano un titolo inquietante o il nome dello scrittore famoso per indicarci che stiamo parlando di buon testo del genere? Niente paura: noi di Cheeky vi diamo consigli su gli ultimi libri thriller usciti augurandovi una buona scelta.

Anime senza nome. Le cronache di Sebastian Bergman di Micheal Hjorth

Anime senza nome. Le cronache di Sebastian Bergman→ Leggi l’estratto gratis su Amazon ←
Un interessante thriller
quello di Hjorth che narra le vicende dello psicologo Sebastian Bergman che in collaborazione con la Omicidi di Stoccolma, dovrà risolvere l’enigma legato alla scoperta di sei corpi sepolti tra le nevi delle montagne svedesi. Sono due turiste a fare la macabra scoperta: quattro adulti e due bambini morti, di cosa? Perché? La polizia locale non sa come muoversi e chiede aiuto alla omicidi di Stoccolma che invita anche Bergman, nonostante il suo ruolo di psicologo inizialmente sembri non dare alcun aiuto. L’uomo coglierà l’occasione per recuperare i rapporti con sua figlia Vanja, una dei detective che partecipa alla missione. Qualcuno nel frattempo tenta di depistare le indagini.

Acquista il libro in offerta su Amazon


Era il mio migliore amico di Gilly McMillan

Era il mio migliore amico di Gilly McMillan→ Leggi l’estratto gratis su Amazon ←
Noah Sadler e Abdi Mahad sono molto amici: un giorno il corpo di Noah viene rinvenuto senza vita in un canale di Bristol e la reazione silenziosa di Abdi è alquanto strana. Si occupa delle indagini il detective Jim Clemo che sottovaluta il caso, in quanto pensa si sia trattato di un gioco tra ragazzi con risvolti tragici. Il caso presto diventa, però, un fatto mediatico: Noah è inglese, Abdi un rifugiato somalo. La differenza razziale tra i due giovani crea grande paura e rabbia nella comunità di Bristol. Per l’investigatore Clemo si prospetta un caso difficile e colmo di verità nascoste. Il nuovo lavoro di Gilly McMillan, già autrice del best-seller “9 giorni” è tra gli ultimi libri thriller usciti più consigliati. Suspense e colpi di scena non mancano: garantito il finale sorprendente.

Acquista il libro in OFFERTA su Amazon


Incubo di famiglia di Mikaela Blay

Incubo di famiglia→ Leggi l’estratto gratis su Amazon ←
La protagonista è Ellen Tamm una giornalista particolarmente scossa dal caso di una bimba scomparsa, che ha risvegliato in lei vecchi ricordi. Quando aveva otto anni, infatti, sua sorella gemella è morta affogata e quello che più la tormenta sono i ricordi piuttosto disordinati che ha di quel giorno. Torna a casa dalla madre, dove riceve una notizia che mai avrebbe voluto ascoltare: in un paese vicino è stato ritrovato il cadavere di una donna picchiata a morte. Ellen mette in moto il suo animo investigativo e decide di indagare, senza ottenere risultati. Piano piano, però, la giornalista scopre segreti e cose nascoste e alcune di queste riguardano proprio la sua famiglia.

Acquista il libro in offerta su Amazon


Caravaggio Enigma di Alex Connor

Caravaggio Enigma → Leggi l’estratto gratis su Amazon ←
Il giovane Michelangelo Merisi da Caravaggio, cacciato dalla famiglia, si rifugia a Milano ancora adolescente, perché è accusato di omicidio. Approda poi a Roma, in solitudine e povertà: rimane affascinato dalla città, ma si rende conto che è molto difficile sopravvivere nel quartiere degli artisti, popolato da criminali e personaggi alquanto subdoli. Trova la protezione del potente cardinale del Monte, che lo aiuta nella sua ascesa e intreccia una relazione con la sua musa Fillide, “la più famosa puttana di Roma“. Diventa celebre, ma altrettanto arrogante, tanto da ritrovarsi nuovamente in fuga e braccato. Connor disegna un Caravaggio che tra i piaceri e arte, vive una vita travagliata. La storia del grande artista scritta sotto forma di thriller. Uno tra gli ultimi libri thriller usciti decisamente particolare, un misto di storia e suspense.

Acquista il libro in offerta su Amazon


Il mistero della Torre Eiffel di Benjamin Monferat

Il mistero della Torre Eiffel→ Leggi l’estratto gratis su Amazon ←
Il thriller di Monferat è ambientato nella Parigi del 1889. Sta per terminare l’esposizione universale, un evento mondiale che sembra aver acquietato almeno in parte la travagliata situazione internazionale. Ogni meraviglia è sparsa per Parigi e la città è gremita di gente. Ma il pericolo è dietro l’angolo: vengono, infatti, rinvenuti i cadaveri di due investigatori dei servizi segreti francesi, infilzati alle lancette dell’orologio della Galerie des Machines. L’ora segnata scandirà gli ultimi due giorni dell’Esposizione, in una corsa contro il tempo in cui il destino dell’Europa si intreccia a quello di alcuni partecipanti della mostra. Un libro mozzafiato, pieno di colpi di scena.

Acquista il libro in offerta su Amazon


Ultimi libri thriller in uscita

Vi capita di avere una lunga pila di libri thriller da leggere e di cercarne sempre altri di nuovi e interessanti? Siete alla continua scoperta di novità che possano appassionarvi, nonostante il romanzo sul comodino che vi attende? Non preoccupatevi non siete i soli: un accanito lettore che si rispetti è sempre alla continua ricerca e per gli amanti del genere questa esigenza è elevata all’ennesima potenza, visto che si cerca il sodalizio tra emozione e suspense. Di seguito troverete alcuni degli ultimi libri thriller in uscita.

Gli insospettabili delitti della casa in fondo alla strada di Alex Marwood

Gli insospettabili delitti della casa in fondo alla strada→ Leggi l’estratto gratis su Amazon ←
Il romanzo di Marwood è rivolto gli amanti del thriller psicologico: protagonisti gli abitanti di un vecchio edificio dismesso in Beulah Grove numero 23. Ognuno di loro ha un segreto e conducono tutti vite solitarie: sono sei in totale e nessuno di loro gode di buoni rapporti con il vicinato. Una notte accade però un terribile incidente, che in qualche modo li costringe ad allearsi. Ma uno di loro è l’assassino e ha già scelto la sua prossima vittima.

Acquista il libro in offerta su Amazon


L’ospite inatteso di Patricia Gibney

L'ospite inattesoDue cadaveri sono stati ritrovati: quello di una donna in una cattedrale e quello di un uomo impiccato ad un albero del proprio giardino. Si occuperà dell’intricata indagine la detective Lottie Parker, con la convinzione che entrambi i delitti appartengano ad un unico caso. Sui cadaveri è stato infatti rinvenuto lo stesso tatuaggio e in più entrambe le vittime hanno avuto a che fare con il Sant’Angela, un orfanotrofio che Lottie conosce molto bene. Il caso si complica ulteriormente quando due ragazzini scompaiono e la detective si rende conto che questa indagine potrebbe mettere in pericolo di vita i suoi bambini. In uscita il 4 Gennaio 2018 già disponibile su Amazon.

Acquista il libro in offerta su Amazon

→→ scopri gli altri ultimi libri usciti

Ultimi libri thriller usciti: i titoli migliori per gli amanti del brivido ultima modifica: 2017-11-22T15:37:33+00:00 da Anna Lattanzi
data-matched-content-rows-num="3" data-matched-content-columns-num="3"
Written By

Da sempre appassionata di cucina e pasticceria, di libri e letteratura, collezionista di bambole che spesso riprendono le loro forme tra le mie mani. Non amo l'idea di vivere una vita sola ed è per questo che leggere mi rende felice, perché mi concede la possiblità di vivere più volte. Sono sempre più convinta che una buona lettura unita alla scrittura abbatta i confini dell'ignoranza. Amo viaggiare, scoprire posti nuovi, assaporando la libertà che solo la motocicletta sa dare. Sono in continua lotta con il tempo, perché non mi sembra mai abbastanza per imparare e assorbire tutto ciò che è "cultura". annalattanzi@cheekymag.it

    Cosa ne pensi?