Tiziano Ferro torna a Roma allo stadio Olimpico con due date ed è subito sold out

Tiziano Ferro salirà sul palco dell’Olimpico per ben due volte a Giugno: un concerto che è destinato ad esaurimento posti in entrambe le date e che regalerà ai fans, vecchi ed eterni successi accompagnati da inediti della sua ultima opera.

tiziano ferro roma
Copyright foto: Google Images

Tiziano Ferro torna in concerto con il nuovo  tour 2017, che lo porterà nei più famosi stadi italiani e saranno ben due le date, in cui lo stadio Olimpico a Roma ospiterà il cantante il 28 e il 30 giugno. Doppio regalo dell’artista ai suoi fans romani che hanno apprezzato tanto da mandare in sold out la prima data.  Per quanto concerne la scaletta, bisognerà attendere la prima data del del suo tour a Lignano. Al momento alcune indiscrezioni trapelate vogliono nella lista alcuni dei suoi più grandi successi come Perdono,  Incanto, Il regalo mio più grande, che saranno accompagnati dagli inediti del suo ultimo album Il mestiere della vita pubblicato il 2 Dicembre 2016 dalla Universal Music Group e ancora pubblicato in lingua spagnola con il titolo El Oficio de la vida il 10 Marzo 2017.

Questo è il settimo album del cantautore ed è composto da 13 brani, in cui c’è stato un sapiente utilizzo di elementi che hanno dato  spazio a  diverse sonorità come pop, rap e rhythm and blues, facendo così emergere un nuovo corso intrapreso dalla vita dell’artista. Non mancano i temi familiari e cari all’artista, come il perdono, così come la presenza al suo fianco di Carmen Consoli, che duetta con lui nel brano Il conforto. Nel complesso Tiziano Ferro cerca comunque di far arrivare, con questo suo nuovo lavoro che, ha conquistato in breve tempo la vetta delle classifiche italiane ed estere, un messaggio positivo, di coraggio amore e forza che alleggeriscono il duro mestiere di vivere.

Questi i titoli del nuovo album

01. Epic
02.“Solo” è solo una parola
03. Il mestiere della vita
04. Valore assoluto
05. Il conforto (con Carmen Consoli)
06. Lento/veloce
07. Troppo Bene (per stare male)
08. My Steelo (con Tormento)
09. Potremmo ritornare
10. Ora perdona
11. Casa è vuota
12. La tua vita intera
13. Quasi quasi

Roma è una città che risponde sempre in maniera positiva ai concerti del cantautore di Latina: l’artista trentasettenne, che ebbe il suo primo incontro con la musica quando aveva cinque anni, ama particolarmente il palco dello stadio Olimpico dove vi salì poco più che ventenne. Durante il concerto a Roma del 2015, che seguì gli attenti di Parigi, con non poca commozione Ferro ringraziò i presenti e i più di mille assenti che per timore avevano deciso di non partecipare, comprendendo così la loro scelta.  Anche due anni fa la città aveva registrato il sold out per entrambe le date.

Per chi non sa ancora dove andare a dormire a Roma e non ha molta dimestichezza con i vari siti di prenotazione online, abbiamo trovato questo interessante link dove sono recensiti  5 hotel a Roma vicino lo stadio olimpico tutti con buone recensioni e giusti prezzi. In questo modo si avrà la possibilità di poter far tardi, anche dopo il concerto, senza doversi preoccupare di come tornare a casa con i mezzi pubblici.

Tiziano Ferro torna a Roma allo stadio Olimpico con due date ed è subito sold out ultima modifica: 2017-05-27T11:58:03+00:00 da Anna Lattanzi
Written By

Da sempre appassionata di cucina e pasticceria, di libri e letteratura, collezionista di bambole che spesso riprendono le loro forme tra le mie mani. Non amo l'idea di vivere una vita sola ed è per questo che leggere mi rende felice, perché mi concede la possiblità di vivere più volte. Sono sempre più convinta che una buona lettura unita alla scrittura abbatta i confini dell'ignoranza. Amo viaggiare, scoprire posti nuovi, assaporando la libertà che solo la motocicletta sa dare. Sono in continua lotta con il tempo, perché non mi sembra mai abbastanza per imparare e assorbire tutto ciò che è "cultura". annalattanzi@cheekymag.it

Cosa ne pensi?