The Film Club: la chicca online dove trovare film rari e di genere

Nasce The Film Club, la nuova piattaforma digitale che tenta di soddisfare tutti i gusti  dei cinefili offrendo una vasta library di film di ogni genere a costi modesti. Un canale che vuole proporre una selezione di “cinema diverso” con l’auspicio di poter approdare anche sul mercato estero.

The Film Club
Copyright foto: Facebook @TheFilmClub

Una buona nuova per gli appassionati di cinema: è nato The Film Club, una piattaforma di noleggio e acquisto in digitale di film che nasce con lo scopo di offrire cinema di alta qualità ad un costo accessibile a tutti, tentando così di contrastare il dilagante fenomeno della pirateria illegale. Grazie al sodalizio con affermate realtà distributive come Minerva Pictures e Cecchi Gori Home Entertainment, l’emittente digitale ha la possibilità di offrire agli appassionati oltre mille film di vario genere.

L’esclusività è uno degli elementi fondamentali che caratterizza The Film Club e la differenzia dalle altre piattaforme: ogni settimana, infatti, c’è a disposizione una lista sempre aggiornata di titoli, visibili esclusivamente su The Film Club. L’offerta cinematografica della piattaforma è variegata e segue una linea ben precisa; vengono proposti film classici accompagnati da film rari e di genere, introvabili sul mercato del digitale e degli altri siti on line simili, offrendo così un buon cinema ad un costo decisamente concorrenziale. Non bisogna sottoscrivere abbonamenti, cosa che, non solo offre la possibilità all’utente di acquistare ogni singolo film, ma che rende ancora una volta unico il progetto. Marco Lupo amministratore delegato di Dream Entertainment a proposito della nuova emittente digitale dice:

Abbiamo fondato questa piattaforma non per entrare in competizione con i giganti esistenti ma per pubblicare film difficili da trovare sia su formato fisico che digitale. Siamo partiti con un’offerta allettante in termini di prezzo, proponendo film classici, capolavori di genere e cult movie in HD e in versione restaurata

The Film Club è disponibile su computer, ma anche sui dispositivi Android e IOS attraverso un’app semplice e funzionale, che permette all’utente di visionare i film della piattaforma anche attraverso tablet e smartphone. Partner d’eccezione  della piattaforma è MYmovies.it, che la supporterà per tutto il suo primo anno di vita. Per accedere al servizio è necessario entrare nel portale e registrarsi. Si ha così a disposizione il catalogo da sfogliare. Una volta scelto il film, è possibile decidere se noleggiarlo o acquistarlo (30 giorni per completare l’acquisto, poi il con la possibilità, per alcuni titoli, di scaricare il video per vederlo anche offline.

Written By
More from Anna Lattanzi

Wind Music Awards 2017: triplo appuntamento il 5, 6 e 23 Giugno

Appuntamento con i Wind Music Awards 2017, che vedono protagonisti nomi celebri...
Read More

Cosa ne pensi?