The Biggest Weekend: la BBC firma il festival che sostituirà il Glastonbury

The Biggest Weekend, una quattro giorni tutta festa e musica che a Maggio 2018 riempirà il vuoto lasciato dal Glastonbury Festival.

The biggest weekend Glastonbury
The Biggest Weekend sostituirà temporaneamente il Glastonbury Festival. Copyright foto: Instagram @Glastofest

In arrivo The Biggest Weekend, un evento che si snoderà tra Inghilterra, Scozia, Galles e Irlanda del Nord per una delle più grandi manifestazioni mai organizzate dalla BBC, che sostituirà temporaneamente il Glastonbury Festival. Ad annunciarlo la BBC, a tutti i fans del Glastonbury Festival che si preparavano già a sentire la mancanza della celebre kermesse musicale che nel 2018 prenderà un anno di riposo. The Biggest Weekend è il nome del Festival che si svolgerà a Maggio 2018 e andrà a riempire il vuoto lasciato dal Glastonbury Festival.

Dal 25 al 28 Maggio 2018, sono queste le date previste per lo spettacolo musicale che si svolgerà in quattro stati -Inghilterra, Scozia, Galles e Irlanda del Nord – e per il quale saranno messi a disposizione ben 175.000 biglietti, un numero record che nemmeno il Glastonbury ha mai conosciuto. Grandi sono le promesse delle BBC che annuncia l’arrivo di cantanti di fama mondiale tra i partecipanti alla manifestazione, sui cui nomi però non sono trapelate ancora indiscrezioni.

Per quello che viene già considerato il più grande evento musicale mai sperimentato dalla BBC saranno garantite le trasmissioni in diretta radiofonica con la collaborazione Radio 1, Radio 2, Radio 3 e altrettanta diretta televisiva con l’impegno della BBC Two e alla BBC Four. Niente preoccupazione quindi per tutti coloro che non potranno essere presenti all’evento, il divertimento è assicurato anche a distanza. Piene di entusiasmo le parole di Bob Shennan, direttore della radiofonico BBC, a proposito dell’evento atto ad essere una grande festa ma con lo scopo di riunire sotto la buona stella della musica la nazione:

Celebreremo la diversità musicale di quattro diversi angoli del paese, portando la migliore musica britannica al mondo e la migliore musica mondiale nel Regno Unito

Gli organizzatori precisano che il The Biggest Weekend è un evento “eccezionale” creato ad hoc in sostituzione del Glastonbury solo per il 2018. Non è quindi destinato a diventare una kermesse musicale annuale.  Non è nuova l’iniziativa di voler nobilmente riempire il “buco” lasciato dalla famosa kermesse di Glastonbury: nel 2012, anno in cui il celebre festival inglese aveva preso una pausa, è stato organizzato dalla BBC Radio il Big Weekend ad Hackney. Un evento di tiratura decisamente inferiore a quello che ci aspetta nel 2018, ma molto apprezzato dai fans e dalla critica.

Manca ancora tanto tempo a Maggio 2018, ma la news sta creando già una trepidante attesa tra gli appassionati che iniziano a pregustare una kermesse che si preannuncia un grande successo.

The Biggest Weekend: la BBC firma il festival che sostituirà il Glastonbury ultima modifica: 2017-07-24T13:38:38+00:00 da Anna Lattanzi
data-matched-content-rows-num="3" data-matched-content-columns-num="3"
Written By

Da sempre appassionata di cucina e pasticceria, di libri e letteratura, collezionista di bambole che spesso riprendono le loro forme tra le mie mani. Non amo l'idea di vivere una vita sola ed è per questo che leggere mi rende felice, perché mi concede la possiblità di vivere più volte. Sono sempre più convinta che una buona lettura unita alla scrittura abbatta i confini dell'ignoranza. Amo viaggiare, scoprire posti nuovi, assaporando la libertà che solo la motocicletta sa dare. Sono in continua lotta con il tempo, perché non mi sembra mai abbastanza per imparare e assorbire tutto ciò che è "cultura". annalattanzi@cheekymag.it

    Cosa ne pensi?