I Rolling Stones sono al lavoro su un nuovo album di inediti

Dopo 12 anni da A Bigger Bang, il loro ultimo album di inediti, i Rolling Stones si preparano a tornare in studio con nuove sonorità.

rolling stones nuovo album
I Rolling Stones annunciano un nuovo album di inediti. Copyright foto: Facebook @The Rolling Stones

I Rolling Stones, la band britannica nata nel 1962 e divenuta il simbolo di una generazione cresciuta con il rock & roll, hanno dichiarato di essere pronti a tornare in studio per mettersi al lavoro su un nuovo album di inediti. A Bigger Bang, uscito nel 2005 è stato il loro ultimo lavoro da compositori e da allora il gruppo non aveva più pensato a nuove canzoni. A confermare l’entrata in studio è stato il chitarrista Keith Richards che ha detto:

Sì, entreremo in studio prestissimo. Incideremo nuovo materiale e vedremo in che direzione andare

Nel 2016, i Rolling Stones avevano messo sul mercato un album di cover intitolato Blue & Lonesome, nel quale avevano rivisitato tutti i brani che li avevano ispirati negli anni 1962 e 1963 quando Keith Richards, Mick Jagger e Brian Jones abitavano insieme in un appartamento di Londra, nel quartiere di Chelsea. Gli artisti che ascoltavano appartenevano al mondo del blues ed incidere un disco di cover di quel genere li ha portati a seguire una strada diversa.

Proprio il successo avuto da Blue & Lonesome, che in Inghilterra ha raggiunto il primo posto nelle classifiche e che in America si è accontentato di un quarto posto, ha colto di sorpresa la band che si è messa a lavoro senza avere un’idea precisa sull’album che ne scaturirà. Ѐdi nuovo Keith Richards a fare da portavoce alla band:

Stiamo cercando di capire che direzione prendere. Blue & Lonesome ci ha preso alla sprovvista, non ci aspettavamo una reazione del genere

Che tipo di album ci dobbiamo aspettare? Non sappiamo molto sul nuovo materiale inedito, ma possiamo dire che il ritorno a sonorità più blues ha certamente avuto un impatto positivo sulla vena creativa di una delle band più amate della musica rock. Con oltre 60 album all’attivo, siamo impazienti di scoprire cosa hanno ancora in serbo per noi i Rolling Stones.

I Rolling Stones sono al lavoro su un nuovo album di inediti ultima modifica: 2017-07-25T11:29:19+00:00 da Moira Trani
data-matched-content-rows-num="3" data-matched-content-columns-num="3"
Written By

Laureata in lingue, amante della cultura e delle culture, sono un'inguaribile curiosa ed una bookeater. I sogni nel cassetto li ho dovuti spostare nell'armadio, in attesa di infilarli in una valigia con la quale girare il mondo alla ricerca delle mie radici gitane. moiratrani@cheekymag.it

    Cosa ne pensi?