Robert Hardy-Harry Potter: morto Cornelius Caramell

Robert Hardy, il Ministro della magia Cornelius Caramell di Harry Potter muore all’età di 91 anni. Il cinema perde un altro grande attore.

robert-hardy-harry-potter
Muore Robert Hardy di Harry Potter

Robert Hardy, l’attore britannico famoso per aver interpretato il Ministro della magia nella famosa saga di Harry Potter, è morto ieri 3 agosto all’età di 91 anni. Il ruolo di Cornelius Caramell lo ottenne nel 2002 ed apparve così in Harry Potter e la camera dei segreti, e nei successivi Harry Potter e il prigioniero di Azkaban, Harry Potter e il calice di fuoco ed Harry Potter e l’ordine della Fenice. A comunicarne la scomparsa è stata la sua famiglia:

È con grande rammarico che la famiglia di Robert Hardy annuncia la sua morte. Ha avuto una vita fantastica segnata da una carriera di successo nel teatro, in televisione e al cinema durata più di 70 anni.

Robert Hardy è stato infatti un grande attore che ha dato inizio alla sua carriera interpretando, a teatro, ruoli shakespeariani che lo hanno portato poi a lavorare per la tv. Appassionato di storia e di strategie militari, ha vestito i panni di Winston Churchill nella serie tv Winston Churchill: The Wilderness Years e in War and Remembrance. Il successo arriva con Creature grandi e piccole serie tv andata in onda dal 1978 al 1990, nella quale interpretava un veterinario.

Il suo film più importante è stato sicuramente La spia che venne dal freddo, del 1965 nel quale lavorò  al fianco di Richard Burton. Emma, Justine e Paul (I figli dell’attore) vogliono ricordarlo così:

Papà sarà ricordato per essere stato un fine linguista, un artista raffinato, un amante della musica e un rispettato storico. Oltre che un professionista nella disciplina del tiro con l’arco tradizionale.

Il mondo del cinema perde un altro grande interprete ed i fan di Harry Potter perdono, dopo Severus Piton (Alan Rickman), un pezzo importante della saga: il Ministro della magia, diviso tra l’ammirazione per il maghetto ed il timore del ritorno del grane ed oscuro potere di Lord Voldemort.

Written By
More from Moira Trani

Finale Wimbledon Borg-McEnroe: un libro ne ripercorre la storia

Bjorn Borg e John McEnroe, due grandi nomi del tennis tornano a...
Read More

Cosa ne pensi?