Robert Hardy-Harry Potter: morto Cornelius Caramell

Robert Hardy, il Ministro della magia Cornelius Caramell di Harry Potter muore all’età di 91 anni. Il cinema perde un altro grande attore.

robert-hardy-harry-potter
Muore Robert Hardy di Harry Potter

Robert Hardy, l’attore britannico famoso per aver interpretato il Ministro della magia nella famosa saga di Harry Potter, è morto ieri 3 agosto all’età di 91 anni. Il ruolo di Cornelius Caramell lo ottenne nel 2002 ed apparve così in Harry Potter e la camera dei segreti, e nei successivi Harry Potter e il prigioniero di Azkaban, Harry Potter e il calice di fuoco ed Harry Potter e l’ordine della Fenice. A comunicarne la scomparsa è stata la sua famiglia:

È con grande rammarico che la famiglia di Robert Hardy annuncia la sua morte. Ha avuto una vita fantastica segnata da una carriera di successo nel teatro, in televisione e al cinema durata più di 70 anni.

Robert Hardy è stato infatti un grande attore che ha dato inizio alla sua carriera interpretando, a teatro, ruoli shakespeariani che lo hanno portato poi a lavorare per la tv. Appassionato di storia e di strategie militari, ha vestito i panni di Winston Churchill nella serie tv Winston Churchill: The Wilderness Years e in War and Remembrance. Il successo arriva con Creature grandi e piccole serie tv andata in onda dal 1978 al 1990, nella quale interpretava un veterinario.

Il suo film più importante è stato sicuramente La spia che venne dal freddo, del 1965 nel quale lavorò  al fianco di Richard Burton. Emma, Justine e Paul (I figli dell’attore) vogliono ricordarlo così:

Papà sarà ricordato per essere stato un fine linguista, un artista raffinato, un amante della musica e un rispettato storico. Oltre che un professionista nella disciplina del tiro con l’arco tradizionale.

Il mondo del cinema perde un altro grande interprete ed i fan di Harry Potter perdono, dopo Severus Piton (Alan Rickman), un pezzo importante della saga: il Ministro della magia, diviso tra l’ammirazione per il maghetto ed il timore del ritorno del grane ed oscuro potere di Lord Voldemort.

Robert Hardy-Harry Potter: morto Cornelius Caramell ultima modifica: 2017-08-04T10:09:58+00:00 da Moira Trani
3 Condivisioni
Written By

Laureata in lingue, amante della cultura e delle culture, sono un'inguaribile curiosa ed una bookeater. I sogni nel cassetto li ho dovuti spostare nell'armadio, in attesa di infilarli in una valigia con la quale girare il mondo alla ricerca delle mie radici gitane. moiratrani@cheekymag.it

    Cosa ne pensi?