Corsi di ricostruzione unghie e trucco: come scegliere le scuole migliori a Roma

ricostruzione unghie
Corsi per ricostruzione unghie e trucco. Copyright foto: Imgur.com

Essere perfetta in un ogni momento della giornata, da quando ci svegliamo a quando andiamo a dormire, passando per le ore di lavoro a quelle in palestra, è il sogno di ogni donna. In particolare quello che spesso fa la differenza è l’avere una manicure impeccabile ed un trucco adatto alla nostra forma del viso e che non si sbavi con il caldo delle giornate più afose. Ma come è possibile ottenere un risultato possibile? È solo un miraggio?

Fortunatamente il campo dell’estetica ha fatto negli ultimi anni dei veri e propri passi da gigante, complici anche le nuove tecnologie. Grazie a quest’ultime, infatti, è ormai possibile ricorrere a degli espedienti come la ricostruzione unghie, per avere una manicure impeccabile a lungo e che non si scalfisca, o il trucco permanente, che permette di avere un trucco perfetto a lungo, in ogni momento della giornata, impassibile al caldo, all’acqua e ad altri fattori esterni.

Queste tecniche innovative hanno riscontrato sempre più seguito e sempre più donne hanno deciso di ricorrervi. Essendo tecniche molto particolari, però, richiedono una specializzazione ed un certificato riconosciuto dalla regione Lazio, da conseguirsi in una delle tante scuole riconosciute.

Se volete apprendere queste tecniche, dunque, facendo della vostra passione un mestiere vero e proprio, dovrete seguire uno di questi corsi. Di seguito, dunque, vi indicheremo come fare a scegliere le migliori scuole di ricostruzione unghie e di trucco permanente a Roma; per farvi un’idea di un corso ben fatto e con tutte le informazioni dettagliate visitate il sito http://web.annacademy.it/

1. Corso riconosciuto

La prima cosa da fare, ovviamente, è verificare che il corso al quale siete interessate sia riconosciuto dalla regione Lazio e vi rilasci, dunque, la certificazione necessaria a svolgere la professione in questione. Se, infatti, volete praticare questo tipo di lavoro non basterà un semplice corso sulle tecniche fai da te (utili per chi voglia eseguire la ricostruzione unghie su sé stessa o su parenti e amici, ma del tutto inutili ai fini professionali). Per verificare se un corso è effettivamente riconosciuto dalla regione Lazio, inoltre, vi basterà contattare l’ufficio regionale competente che provvederà a darvi le informazioni delle quali avete bisogno.

2. Validità delle strutture

Per entrambe queste tecniche estetiche è molto importante disporre delle giuste attrezzature e di spazi confortevoli e dagli standard igienici molto alti. Per questa ragione il nostro consiglio è quello di visitare sempre la struttura alla quale siete interessate per verificarne l’effettiva validità. Inoltre una buona scuola di ricostruzione unghie e di trucco permanente dovrà fornirvi tutte le attrezzature necessarie a svolgere il lavoro, che quindi non dovranno essere comprate da voi ma dovrebbero rientrare nel costo della scuola.

3. Sessioni

I corsi solitamente si svolgono in “sessioni”. Questo significa che hanno delle date di inizio precise e che potete cominciare il corso solo in queste. Per questa ragione vi conviene informarvi per tempo, considerando che le sessioni iniziano solitamente alla fine dell’estate. Questo vi permetterà di non farvi prendere in fallo dalla fretta e di verificare con cura la struttura alla quale affidarvi.

4. Prezzo

Il prezzo dei corsi ovviamente è una valutazione dalla quale, ovviamente, non potrete prescindere. Il costo medio dei corsi di ricostruzione unghie e di trucco semi permanente sono tutti quanti abbastanza simili tra di loro, quindi non sarà questo a determinare la vostra scelta in maniera preponderante. Il nostro consiglio, però, è quello di fare attenzione a non cadere nelle così dette “trappole”: corsi che vengono venduti su portali sconto e che spesso sono pressappochisti e che potrebbero significare per voi l’andare incontro solo ad una perdita di tempo. La formazione ha un costo, per cui se volete effettivamente esercitare questo tipo di professione cercate di badare alla qualità più che al prezzo.

Corsi di ricostruzione unghie e trucco: come scegliere le scuole migliori a Roma ultima modifica: 2017-08-08T15:03:59+00:00 da Redazione
Written By

Il team di Cheeky Magazine al completo. Per contattarci scrivi a press@cheekymag.it

Cosa ne pensi?