Riciclo creativo, fare ecologia…in bagno! L’arte decorativa di Yuken Teruya


riciclo creativo

Capita anche a voi di guardare il rotolo di carta igienica quasi terminato e di chiedervi “cosa potrei farci?” invece di “e ora come mi alzo??” Se sì, allora la notizia fa al caso vostro!  L’artista giapponese Yuken Teruya ha avuto l’ idea originalissima di trasformare i rotoli in piccoli alberi stilizzati. Il risultato è davvero creativo e sembra più facile di quello si può pensare. Inizia ritagliando minuscoli rami e foglie che poi piega verso l’esterno fino a farli sporgere oltre il volume cilindrico e conclude disponendo i rotoli appesi ad una certa distanza o allineati in verticale a simulare una chioma.

I giapponesi hanno da sempre una particolare sensibilità e creatività nel maneggiare la carta e questo progetto sembra sussurrare la storia di un cerchio che si chiude: da albero, a rotolo, a nuovo albero. Un ottimo spunto per riflettere sul parallelismo che si crea con il ciclo della natura. L’artista, però, non si è limitato a questo ed è andato oltre ritagliando delle piantine dalle banconote. Una diretta provocazione e chiara sfida al consumismo.

riciclo creativo

riciclo creativo

Il riciclo creativo

Riciclo creativo, fare ecologia…in bagno! L’arte decorativa di Yuken Teruya ultima modifica: 2014-12-04T14:31:48+00:00 da Maria Giovanna Drago
data-matched-content-rows-num="3" data-matched-content-columns-num="3"

Cosa ne pensi?