5 libri da regalare ad un uomo

5 libri da regalare ad un uomo: ecco i titoli che vi consigliamo come pensiero per gli amanti della lettura e dei regali culturali.

regalare un libro
Copyright foto: Pexels

A cura di Ugo Candido. Regalare un libro è un gesto unico, che va a colpire direttamente il cuore e la testa della persona che lo riceve. Certo, pur essendo uno dei regali più classici, non è sempre facile trovare il libro giusto da regalare, si deve conoscere i gusti e gli interessi dell’altra persona, o cercare il libro che possa suscitare nuove emozioni e nuove conoscenze nel destinatario del regalo. E non solo è un bel regalo tra amiche o per i bambini, è anche un’ottima idea regalo uomo, sia per il compleanno sia per Natale, ma anche per altre occasioni importanti, insomma, regalare un libro è sempre un’ottima scelta! Ma se non sapete che libro scegliere, vi aiutiamo noi a trovare la risposta. Ecco dunque che vi proponiamo i cinque migliori libri da regalare ad un uomo.

Partiamo con il primo consiglio letterario per i vostri regali proponendovi un libro per un uomo avventuroso e dallo spirito libero. Si tratta infatti di ‘Nelle terre estreme di Jon Krakauer”, da cui è stato tratto l’apprezzatissimo film Into the Wild. Il libro racconta le pellegrinazioni attraverso gli Stati Uniti del giovane Christopher McCandless, alla ricerca di una libertà e di una felicità che a casa non erano più possibili. Un viaggio che porterà il giovane a riscoprire legami con le persone e con la terra che aveva dimenticato durante la sua vita borghese. Una storia che l’autore, Jon Krakauer, ha ricostruito attraverso i diari e le lettere del giovane americano, morto tragicamente in Alaska. Adatto per tutti gli uomini che amano la natura e l’avventura, ma che vogliono allo stesso tempo riscoprire le profondità dell’animo umano.

Il secondo libro della nostra lista di idee regalo uomo è un testo dedicato agli uomini con figli, per scoprire con un pizzico di ironia il delicato rapporto tra padri e figli. Si tratta dell’ultimo romanzo saggio di Michele Serra, Gli sdraiati, un incredibile successo letterario che analizza con cura il delicato e a volte difficile ruolo di padre. Un conflitto e un affetto generazionale spiegato con ironia e delicatezza, un’ottima idea regalo uomo per un neo papà, ma anche per un padre con figli adolescenti o per chi si sta avvicinando alla vita famigliare.

Continuiamo con le nostre idee regalo uomo con un libro davvero fuori dal comune, come lo è il suo autore, Chuck Palahniuk, il genio dietro a Fight Club. Anche il suo romanzo Soffocare, il libro che vi proponiamo come regalo, è stato reso in versione cinematografica, ed è l’incredibile storia di Victor, che per guadagnare dei soldi e mantenere la madre malata finge di soffocarsi con il cibo nei ristoranti di lusso. Satirico e irriverente come ogni romanzo di Palahniuk, soffocare è un libro per tutti gli uomini senza freni, con tanto senso dell’umorismo, compreso quello nero. Un libro geniale, da proporre come regalo per uomini anche alle amiche!

In una lista di idee regalo uomo non può mancare un libro dedicato allo sport! E noi vi consigliamo una delle più acclamate biografie degli ultimi anni, il libro di Andre Agassi, Open. Con grande coraggio e senza nessuna censura, il grande campione di tennis racconta la sua vita, il suo odio per il tennis, il rapporto con il padre e la sua grande carriera ventennale, sempre sotto i riflettori. Un libro da leggere, non solo per chi ama lo sport o ha seguito le vicende del grande atleta, ma consigliato anche a chi vuole conoscere i retroscena di questo mondo, per chi vuole scoprire quanto può essere dura la vita prima di diventare numeri uno.

L’ultimo libro che vi consigliamo come regalo letterario è American Gods di Neil Gaiman, tornato alla ribalta grazie all’adattamento in serie TV di questi mesi. Un romanzo fantasy complesso, ambientato nel nostro mondo, con dettagli accurati sulla nostra vita moderna, ma in cui compaiono gli dei di tutte le mitologie del mondo, in una guerra senza esclusione di colpi. Un libro per chi ama i fantasy, ma anche per gli uomini che amano l’azione e gli intrighi della vita moderna. Un grande romanzo di un autore amatissimo che riunisce in un unico capolavoro le culture di tutto il mondo.

E se non siete ancora soddisfatti potete cercare sul sito ebci.it tanti regali per l’uomo “letterari”, come la lampada da lettura o degli originali segnalibro. Tanti piccoli e grandi oggetti per accompagnare il libro che avete scelto di regalare alla vostra persona speciale.

5 libri da regalare ad un uomo ultima modifica: 2017-06-30T19:18:15+00:00 da Redazione
data-matched-content-rows-num="3" data-matched-content-columns-num="3"
Written By

Il team di Cheeky Magazine al completo. Per contattarci scrivi a press@cheekymag.it

Cosa ne pensi?