Rami Malek sarà Freddie Mercury nel film Bohemian Rhapsody

Bohemian Rhapsody, il film su Freddie Mercury e i Queen rinasce dalle sue ceneri per regalare ancora emozioni a suon di rock. Rami Malek sarà il protagonista. 

freddie-mercury-film-Rami-Malek
Copyright foto: Google Image Creative Commons.

Ormai è ufficiale, le riprese del film biografico sul carismatico leader dei Queen riprenderanno a metà settembre da Londra. Ad annunciarlo sono il chitarrista Bryan May ed il batterista Roger Taylor, che si occuperanno anche della sua produzione. A dirigere il tutto ci sarà  Bryan Singer, seguendo la sceneggiatura scritta da Anthony McCarten. Il volto scelto per la parte, non semplice, del protagonista della scena mondiale del rock è l’attore statunitense Rami Malek divenuto famoso per il ruolo ricoperto nella serie tv Mr. Robot e per il precedente personaggio Ahkmenrah di Una notte al museo. A parlare proprio May e Taylor:

Rami ha una gran presenza scenica ed è completamente dedito al progetto. Sta vivendo e respirando per Freddie, il che è meraviglioso.

La realizzazione del film era sfumata nel 2014, proprio quando le riprese stavano per iniziare, perché l’allora protagonista Sacha Baron Cohen (star di Borat) aveva deciso di abbandonare il progetto. Sono passati quattro anni ed ora il cast si prepara a lavorare per portare sugli schermi Bohemian Rhapsody, il film che racconterà la vita ed i successi dei Queen. Racconta Rami Malek:

“Singer sarà l’uomo che riporterà in vita la storia dei Queen e Freddie. Se avete visto i suoi X-Men, o l’incredibile ed innovativo film I soliti sospetti, saprete che si tratta di un regista con uno stile ed un’immaginazione straordinari. Una scelta perfetta per ricreare i favolosi anni dei Queen, e per rispolverare i nostri ricordi tra cui quello del Live Aid, che sarà ricostruito fedelmente come una scena chiave del film.”

Tra gli eventi che il film riporterà sullo schermo c’è anche il Live Aid del 1985, l’evento che riuscì a consolidare i Queen in un momento di crisi per la band. In quell’occasione Freddie Mercury cantò per soli 20 minuti che rimasero però impressi nella storia della musica.

 

Rami Malek sarà Freddie Mercury nel film Bohemian Rhapsody ultima modifica: 2017-07-19T11:10:00+00:00 da Moira Trani
data-matched-content-rows-num="3" data-matched-content-columns-num="3"
Written By

Laureata in lingue, amante della cultura e delle culture, sono un'inguaribile curiosa ed una bookeater. I sogni nel cassetto li ho dovuti spostare nell'armadio, in attesa di infilarli in una valigia con la quale girare il mondo alla ricerca delle mie radici gitane. moiratrani@cheekymag.it

    Cosa ne pensi?