Poesie Pablo Neruda: i sonetti e gli aforismi più belli

Introduzione

Le più belle poesie di Pablo Neruda sulla vita, l’amore, il mare e le donne. Una raccolta in italiano e in lingua originale, da leggere tutta d’un fiato.

Poesie pablo neruda

Ci sono poeti che fanno sognare con le loro parole e che rendono la poesia sempre attuale, anche a distanza di molti anni. Uno di questi è Pablo Neruda, uno tra gli autori più poetici, intensi e coinvolgenti della categoria. Il suo mondo, romantico e drammatico allo stesso tempo, è fatto di piccole cose, l’amore per tutto ciò che è anticonvenzionale, fuori dagli schemi e semplice. Lontano dalla mondanità e dalle cose materiali, era un grande appassionato della natura e della terra e tutta la sua personalità è riflessa nei suoi scritti. Ecco una raccolta di pensieri e poesie di Pablo Neruda, le più belle e disarmanti, sia in lingua originale che in italiano.

[Leggi anche Le lettere d’amore più belle di tutti i tempi]


poesie-pablo-nerudaPablo Neruda – Poesie d’amore e di vita

Le migliori poesie di Pablo Neruda, da quelle giovanili alla maturità. Scopri tutti i temi classici della poetica dello scrittore cileno, uno dei poeti più amati e popolari del Novecento.

Ordina su MacroLibrarsi
Prezzo: 12,00 euro


Poesie Pablo Neruda: i sonetti e gli aforismi più belli ultima modifica: 2017-04-04T13:17:43+00:00 da Nina
data-matched-content-rows-num="3" data-matched-content-columns-num="3"
Written By

Nina Segatori, editrice e direttrice di Cheeky. Una ragazza normale in un mondo anormale. Uno spirito libero, indipendente, selvaggio, con la passione per i viaggi. Ambiziosa e curiosa, 100% dolcezza, 100% sfacciataggine. Controcorrente, anticonvenzionale, ama tutto quello che è diverso, originale. Dopo aver scritto per un po’ di televisione in un conosciuto blog del settore, ha deciso di dedicarsi alla sua più grande passione, se stessa. ninasegatori@cheekymag.it

    Cosa ne pensi?