Pechino Express 2017: otto coppie in viaggio verso il Sol Levante

Torna Pechino Express, l’adventure game della Rai farà tappa nel Sol Levante e sarà completamente differente dalle altre edizioni.

Pechino Express 2017
Torna Pechino Express 2017. ©Instagram @Pechino Express

Il 13 settembre riparte Pechino Express, il programma della Rai nel quale otto coppie si sfidano attraversando diversi paesi per un numero complessivo di 6mila km. Il viaggio verso il Sol Levante porterà i concorrenti a visitare le Filippine, il Taiwan ed il Giappone. L’adventure game ci terrà compagnia ogni mercoledì per ben 10 serate (la seconda settimana prevede un doppio appuntamento martedì 19 e mercoledì 20) con un cast che si preannuncia diverso e non legato alla tv. A parlarne è il conduttore Costantino della Gherardesca:

Sono persone normali, sono famose ma non in televisione, è molto diverso dagli altri reality, non è un cast autoreferenziale, ma che apre a un nuovo pubblico, a quello dei giovani che solitamente vanno solo sul web.

I partecipanti di questa edizione arrivano quindi dal mondo della moda, del web ed anche della musica. Le otto coppie che vedremo contendersi la vittoria sono: Gli Amici Guglielmo Scilla (29 anni) e Alice Venturi (27), conosciuti su YouTube come Willwoosh e AlicelikeAudrey;  le Caporali Antonella Elia (53) e Jill Cooper (48), showgirl la prima e guru del fitness la seconda;  le Clubber Ema Stokholma (33) e Valentina Pegorer (26), una dj ed una modella e attrice che ha iniziato la sua carriera conducendo Deejay Tv; gli Egger Alessandro Egger (26) e Cristina Egger (38), lui è uno dei top model più richiesti al mondo e sua madre è una pierre di eventi di lusso; las Estrellas Olfo Bosè (37) e Rafael Amargo (42), il cognome di Olfo ci ricorda il più famoso Miguel (suo zio) mentre Rafael è un celebre ballerino; le Figliaematrigna Eugenia Costantini (35) e Agata Cannizzaro (56), Agata è la matrigna di Eugenia figlia di Laura Morante e Daniele Costantini; I Maschi sono Francesco Arca (37) e Rocco Giusti (32), i belli dell’edizione. Concludono le coppie i Modaioli Marcelo Burlon (40) e Michele Lamanna (31), il primo stilista ed il secondo specialista nel campo dell’animazione e del 3D.

Oltre ad avere un cast meno televisivo, quest’edizione di Pechino Express si differenzia anche per il coinvolgimento della popolazione locale. Gli abitanti dei paesi visitati saranno infatti chiamati a partecipare attivamente al gioco e verrà dato più spazio ai momenti di condivisione. Il montepremi finale, solitamente devoluto al paese ospitante, verrà quest’anno donato alle popolazioni italiane colpite dal terremoto; due degli Stati visitati sono infatti più ricchi rispetto all’Italia, questo uno dei motivi della decisione presa dalla Rai. La scelta di far tappa nel Sol Levante porterà i concorrenti, diversamente dalle scorse edizioni, in luoghi economicamente più benestanti. La direttrice di Rai2 Ilaria Dallatana pensa che Pechino Express sia un programma importante perché: “In un momento in cui siamo spaventati ad uscire di casa, è anche una spinta a non chiudersi”.

Written By
More from Moira Trani

Onde Gravitazionali: viaggio alla scoperta della creazione dell’universo

Teorizzate da Albert Einstein nel 1915, le onde gravitazionali si sono trasformate...
Read More

Cosa ne pensi?