Musica contro le mafie: un libro della speranza

Musica contro le mafie lancia un crowdfunding per la realizzazione di un libro, i cui proventi andranno a finanziare la costruzione di Laboratori Musicali per giovani a rischio. Ancora una volta il potere della musica al servizio di una buona causa.

musica contro le mafie libro
Bella l’iniziativa di Musica contro le mafie. ©Facebook/Musica contro le mafie.

Musica contro le Mafie, L’associazione che ha come obiettivo quello di realizzare progetti tese a dare sostegno ad altre associazioni che lottano lotta contro le mafie, abbraccia una nuova iniziativa annunciando sulla piattaforma Eppela la sua campagna di crowdfunding – finanziamento collettivo – “Dona per realizzare un Libro e Costruisci Laboratori Musicali per giovani di zone degradate”. L’obiettivo di questa audace pensata è quello di dimostrare ancora una volta il grande potere della musica, per poter dare una possibilità di riscatto a chi vive in zone svilite dalla povertà e dalla delinquenza.

L’idea è quella di utilizzare il crowdfunding per la realizzazione del libro “Musica contro le mafie – 100 Artisti per il Cambiamento” e che certamente non sarà un libro qualsiasi. Sfogliandone le pagine attraverso lo smartphone si avrà la possibilità di ascoltare il brano musicale dell’artista unito ad un suo messaggio personale, atto a scuotere le coscienze e a risvegliare dall’indifferenza. Saranno 100 le monografie raccolte di svariati artisti italiani che sostengono il proposito dell’Associazione “Musica contro le Mafie”.

È decisamente una novità il crowdfunding per l’associazione che in questo progetto vede il sostegno anche di Nastro Azzurro, in quanto la creazione del libro è considerata dal colosso una iniziativa degna di merito. Sarà possibile ancora per diversi giorni sostenere questa iniziativa in svariati modi, utilizzando questo link. I soldi ricavati dalla vendita del libro, andranno a finanziare la creazione di  Laboratori Musicali e Sale Prova per giovani disagiati e probabili facili prede della malavita in luoghi che saranno scelti e selezionati con la collaborazione dell’Associazione Libera.

Musica contro le mafie: un libro della speranza ultima modifica: 2017-10-12T09:02:35+00:00 da Anna Lattanzi
data-matched-content-rows-num="3" data-matched-content-columns-num="3"
Written By

Da sempre appassionata di cucina e pasticceria, di libri e letteratura, collezionista di bambole che spesso riprendono le loro forme tra le mie mani. Non amo l'idea di vivere una vita sola ed è per questo che leggere mi rende felice, perché mi concede la possiblità di vivere più volte. Sono sempre più convinta che una buona lettura unita alla scrittura abbatta i confini dell'ignoranza. Amo viaggiare, scoprire posti nuovi, assaporando la libertà che solo la motocicletta sa dare. Sono in continua lotta con il tempo, perché non mi sembra mai abbastanza per imparare e assorbire tutto ciò che è "cultura". annalattanzi@cheekymag.it

    Cosa ne pensi?