Musica contro le mafie: un libro della speranza

Musica contro le mafie lancia un crowdfunding per la realizzazione di un libro, i cui proventi andranno a finanziare la costruzione di Laboratori Musicali per giovani a rischio. Ancora una volta il potere della musica al servizio di una buona causa.

musica contro le mafie libro
Bella l’iniziativa di Musica contro le mafie. ©Facebook/Musica contro le mafie.

Musica contro le Mafie, L’associazione che ha come obiettivo quello di realizzare progetti tese a dare sostegno ad altre associazioni che lottano lotta contro le mafie, abbraccia una nuova iniziativa annunciando sulla piattaforma Eppela la sua campagna di crowdfunding – finanziamento collettivo – “Dona per realizzare un Libro e Costruisci Laboratori Musicali per giovani di zone degradate”. L’obiettivo di questa audace pensata è quello di dimostrare ancora una volta il grande potere della musica, per poter dare una possibilità di riscatto a chi vive in zone svilite dalla povertà e dalla delinquenza.

L’idea è quella di utilizzare il crowdfunding per la realizzazione del libro “Musica contro le mafie – 100 Artisti per il Cambiamento” e che certamente non sarà un libro qualsiasi. Sfogliandone le pagine attraverso lo smartphone si avrà la possibilità di ascoltare il brano musicale dell’artista unito ad un suo messaggio personale, atto a scuotere le coscienze e a risvegliare dall’indifferenza. Saranno 100 le monografie raccolte di svariati artisti italiani che sostengono il proposito dell’Associazione “Musica contro le Mafie”.

È decisamente una novità il crowdfunding per l’associazione che in questo progetto vede il sostegno anche di Nastro Azzurro, in quanto la creazione del libro è considerata dal colosso una iniziativa degna di merito. Sarà possibile ancora per diversi giorni sostenere questa iniziativa in svariati modi, utilizzando questo link. I soldi ricavati dalla vendita del libro, andranno a finanziare la creazione di  Laboratori Musicali e Sale Prova per giovani disagiati e probabili facili prede della malavita in luoghi che saranno scelti e selezionati con la collaborazione dell’Associazione Libera.

Written By
More from Anna Lattanzi

Donne iraniane: la condizione femminile in Iran e le scrittrici che hanno fatto la storia

Uno spaccato delle donne iraniane, il racconto della loro innegabile forza, i...
Read More

Cosa ne pensi?