Cinema2days: quando il cinema costa poco più di un caffè.

Mercoledi cinema 2 euro: dal 14 settembre ogni secondo mercoledì del mese il biglietto di ogni film in programmazione nelle sale aderenti costerà solo 2 euro. Ecco i cinema che partecipano all’iniziativa.

Mercoledi cinema 2 euro

Al cinema con due euro? Non è una di quelle proposte ammalianti che nascondono qualche inganno subliminale. Non c’è trucco, infatti, nell’iniziativa promossa dal Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo, in collaborazione con ANEM,  ANICA e ANEC, un gruppo di forze che unendosi ha partorito una delle iniziative più degne di nota degli ultimi tempi, come quella di permettere ogni secondo mercoledì del mese di andare al cinema pagando solo due euro. Che poi il menù pop corn costi 10 euro, bevanda esclusa, poco importa, grazie a Dio l’idea dimostra che gli italiani non sono solo il popolo dei reality show e già solo per questo dovremmo ringraziare.

Così, prendete nota, il 14 settembre, il 12 ottobre, il 9 novembre, il 14 dicembre 2016, l’11 gennaio e l’8 febbraio 2017, il biglietto per i film proiettati in tutti i cinema che aderiscono all’iniziativa costerà poco più di un caffè, fatta eccezione per le proiezioni in 3D, per le quali è comunque previsto un prezzo agevolato. Chissà che alla fine anche gli adolescenti della generazione 2.0 tornino come i loro più fortunati predecessori degli anni ’90 a limonare al buio della sala, immersi in quell’odore intenso della moquette e cullati dagli effetti sonori di un film romantico. Chissà se finalmente l’italiano medio staccherà le palle degli occhi dal televisore per puntarle sul grande schermo e finalmente imparerà ad apprezzare i vincitori di eventi come Venezia 73, piuttosto che le mise volgari di vallette di cui non si conosce neppure il nome, ma si sa perfettamente se ce l’hanno depilata oppure  no.

Polemiche e sogni a parte, ecco la lista delle oltre 3000 sale aderenti:

ROMA

Admiral, Adriano, Alhambra, Ambassade, Andromeda, Antares, Atlantic,Barberini, Broadway, Ciak, Cineland, Dei Piccoli, Doria, Eden, Eurcine, Europa,Farnese, Fiamma, Galaxy, Giulio Cesare, Greenwich, Intrastevere, Jolly, King, Lux,Maestoso, Mignon, Nuovo Olimpia, Nuovo Sacher, Odeon, Quattro Fontane,Reale, Roxy Parioli, Royal, Sala Trevi, Savoy, Stardust Village, Starplex, The Space – Guidonia, The Space – Moderno, The Space – Parco Dei Medici, Tibur, Trianon, Uci-Cinemas Lunghezza, Uci-Cinemas Marconi, Uci-Cinemas Parco Leonardo, Uci-Cinemas Porta Di Roma.

MILANO

Anteo Spaziocinema, Apollo Spaziocinema, Arcobaleno Filmcenter, Ariosto,Centrale Multisala, Ducale Multisala, Martinitt Cinema Teatro, Mexico, Orfeo Multisala, Palestrina, Spazio Oberdan Cineteca Italiana, Colosseo Multisala, Eliseo Multisala, The Space – Cerro Maggiore, The Space Odeon – Milano, The Space – Rozzano, Uci-Cinemas Gloria, Uci-Cinemas Pioltello, Uci-Cinemas Certosa, Uci-Cinemas Milanofiori, Uci-Cinemas Bicocca

Per tutte le altre basta consultare il motore di ricerca.

Mercoledi cinema 2 euro

Cinema2days: quando il cinema costa poco più di un caffè. ultima modifica: 2016-09-14T07:01:19+00:00 da Nina
data-matched-content-rows-num="3" data-matched-content-columns-num="3"
Written By

Nina Segatori, editrice e direttrice di Cheeky. Una ragazza normale in un mondo anormale. Uno spirito libero, indipendente, selvaggio, con la passione per i viaggi. Ambiziosa e curiosa, 100% dolcezza, 100% sfacciataggine. Controcorrente, anticonvenzionale, ama tutto quello che è diverso, originale. Dopo aver scritto per un po’ di televisione in un conosciuto blog del settore, ha deciso di dedicarsi alla sua più grande passione, se stessa. ninasegatori@cheekymag.it

    1 Comment

    Cosa ne pensi?