Al via le riprese di Made In Italy, Ligabue svela un cameo segreto

Mentre è già partito il primo ciak per Made in Italy, il film di Luciano Ligabue che vede una nuova, ma “non nuova” collaborazione tra il cantante emiliano e l’attore di Radiofreccia Stefano Accorsi, il cantante svela: “c’è un cameo segreto che vi sveleremo a tempo debito”.

made in italy film ligabue
Copyright foto: Facebook@Ligabue

Il 12 Giugno è stato battuto il primo ciak delle riprese del terzo progetto cinematografico di Luciano Ligabue, ma solo ora il cantante svela un dettaglio che ha mandato in delirio i fans. Il nuovo film che vede il cantante come regista, si intitola Made in Italy e prende il nome dall’ultima produzione discografica del rocker emiliano. In diretta dalla sua pagina Facebook ha svelato la presenza di un misterioso cameo, ma più che un messaggio è sembrata una sfida alla ricerca dell’indizio segreto:

Se ci sarà un mio cameo? Certo, ma non si capirà. L’ho già fatto ma nessuno sa dov’è. Lo sveleremo a tempo debito

La pellicola narra la storia di Riko, un personaggio che, secondo indiscrezioni, rispecchierebbe la personalità di Ligabue; il protagonista è un uomo semplice e onesto che lavora per mantenere la sua famiglia e vive tra mille difficoltà, contando su valori come l’amicizia vera e l’amore per sua moglie. Il suo carattere è però segnato da una rabbia interiore, tenuta a freno dalle poche certezze che la vita in qualche modo riesce a donargli. Quando anche queste deboli fondamenta crollano, Riko reagisce.

Prodotto da Domenico Procacci e distribuito da Medusa, il film vede nel ruolo del protagonista Stefano Accorsi; accanto a quello dell’attore spiccano nomi come Kasia Smutniak, Fausto Maria Sciarappa, Walter Leonardi, Filippo Dini e Tobia De Angelis che vanno a completare un cast d’eccezione. Non è una novità per il pubblico la scelta di Ligabue di affidare il ruolo del protagonista a Stefano Accorsi. Non si può non ricordare la brillante interpretazione dell’attore nel ruolo di Ivan Benassi detto Freccia in Radiofreccia, film del 1998, che segna l’esordio cinematografico del cantante come regista.

Le riprese di Made in Italy dureranno sette settimane circa e si svolgeranno tra Correggio, Reggio Emilia, Novellara, Roma e Francoforte. Ci sono tutti i presupposti, che fanno quindi ben sperare che possa essere un successo per il cantante, che tanto ama stare dietro la macchina da presa. Intanto il 4 Settembre ripartirà il suo tour che porterà la sua musica in giro per tutta la penisola.

Al via le riprese di Made In Italy, Ligabue svela un cameo segreto ultima modifica: 2017-07-18T10:18:03+00:00 da Anna Lattanzi
4 Condivisioni
Written By

Da sempre appassionata di cucina e pasticceria, di libri e letteratura, collezionista di bambole che spesso riprendono le loro forme tra le mie mani. Non amo l'idea di vivere una vita sola ed è per questo che leggere mi rende felice, perché mi concede la possiblità di vivere più volte. Sono sempre più convinta che una buona lettura unita alla scrittura abbatta i confini dell'ignoranza. Amo viaggiare, scoprire posti nuovi, assaporando la libertà che solo la motocicletta sa dare. Sono in continua lotta con il tempo, perché non mi sembra mai abbastanza per imparare e assorbire tutto ciò che è "cultura". annalattanzi@cheekymag.it

    Cosa ne pensi?