Fiorello crea Alzabandiera, la prima radio social su Instagram

Un’idea “sfacciata” quella del poliedrico Fiorello: Alzabandiera, la prima radio su un social fotografico come Instagram. Niente immagini, solo musica e tanta simpatia.

fiorello radio social Alzabandiera
Copyright foto: Instagram @Rosario Fiorello

Alzabandiera è il nome del nuovo programma radiofonico lanciato dal vulcanico Fiorello. Detta così sembra une delle belle idee al quale il noto cantante e conduttore ci ha ormai abituato: in realtà la trovata è decisamente unica e audace, perché si tratta della prima radio a schermo nero su Instagram. Un programma senza immagini trasmesso su un social, dove le foto la fanno da padrone per antonomasia e che andrà in onda alle 7.55 di ogni mattina. Una radio alla vecchia maniera, quindi, seguendo il modello di Edicola Fiore ma senza immagini.

Venticinque minuti di musica, chiacchiere e allegria: la nuova idea di Fiorello, ha l’unico scopo di divertire e donare un buongiorno e buon umore agli ascoltatori. Un’idea che regala un posto in prima finale anche sul social network più amato degli ultimi tempi, ad un Fiorello che non smette mai non solo di stupire, ma anche di reinventarsi.

“Buongiorno amici, questa qui è la prima volta che si fa un programma radiofonico su Instagram, questo è un programma radiofonico, non si vede. Basta con queste immagini…..Ci siamo rotti delle immagini, è un mondo pieno di immagini

Queste le ironiche parole del conduttore che aprono le porte ad un genere radiofonico tutto nuovo. Tra fans in brodo di giuggiole e chi grida al miracolo, non mancano i detrattori che nei commenti sottolineano che durante la diretta non si vede nulla. Ordinaria amministrazione, ormai sui social la critica è all’ordine del giorno e di certo non serve a smontare un’iniziativa tanto innovativa quanto inaspettata. Ancora una volta, infatti, Fiorello, non nuovo ai programmi d’avanguardia, ha deciso di stupire il suo pubblico con un progetto a cui nessuno prima di lui aveva mai pensato. Il programma radiofonico è agli inizi, ma vista l’originalità dell’idea si può certo affermare che comunque andrà è già un successo.

Written By
More from Anna Lattanzi

Sottomissione sessuale: letture e storie di vita vera

Tutto quello che c’è da sapere sui vari punti di vista riguardanti...
Read More

Cosa ne pensi?