Libri in uscita ad ottobre in libreria

Libri in uscita ottobre, le novità per ogni genere e tutte le uscite previste nel mese.

libri uscita ottobre

La prima settimana di Ottobre ha in serbo il ritorno di due autori di culto: il maestro del brivido Stephen King e uno dei padroni del genere fantasy contemporaneo, Neil Gaiman. Insieme a loro ritroviamo la sempre apprezzata Sveva Casati Modignani, una raccolta molto interessante di alcuni fra i migliori fumettisti sulla scena, un successo del passaparola made in UK e un romanzo al femminile nelle atmosfere di fine anni ’60.

Stephen King – Fine Turno

libri in uscita ottobreCapitolo conclusivo della trilogia iniziata con Mr.Mercedes e Chi perde paga, Stephen King ritorna con il suo nuovo romanzo, indirizzandosi sempre più verso un ambito e un ambiente da poliziesco ma senza perdere il suo tocco unico per la suspense e sempre attento agli aspetti più fragili dell’animo umano. Tutto ha inizio con la telefonata di un vecchio collega, un caso che sembra archiviato anni prima che si riapre e un finale incerto pieno di sorprese.

PREZZO: 10 euro

 

Neil Gaiman – Trigger Warning

libri in uscita ottobreL’autore di American Gods, torna con una raccolta di racconti inquietanti e che non mancheranno di turbare i suoi lettori. In un alternanza di Violenza e bontà, lacrime e morte, ma anche sorrisi e vita, con qualche inaspettato lieto fine a ogni mostro corrisponde un miracolo. Un’altalena di emozioni contraddittorie per un risultato sempre soddisfacente. Gaiman si conferma un autore poliedrico e unico nel suo genere.

PREZZO: 21 euro

Sveva Casati Modignani – Dieci e lode

libri in uscita ottobreUn romanzo delicato sull’amore inaspettato, che sa sorprendere quando meno lo si aspetta e su una passione, quella per l’insegnamento, che guida il protagonista Lorenzo, impegnato con una realtà difficile ma che lo mette a confronto con la sua vocazione di guidare i ragazzi di talento cresciuti in contesti problematici. Perché la famiglia possiamo scegliercela e come diceva qualcuno, casa è dove trova posto il nostro cuore.

PREZZO: 16,91

 

Zero Calcare – La Rabbia

larabbiaMetti insieme alcuni tra i più apprezzati fumettisti della generazione degli anni ’80 (sono tutti nati fra il 1978 e il 1992) e lasciagli tirare fuori tutta la rabbia di un’epoca in cui il nostro paese covava la crisi che lo ha investito negli ultimi anni. Mettici fra questi il talento di Zerocalcare. Verranno fuori storie metropolitane taglienti, a volte visionarie ma con quel pizzico d’ironia che riesce a far sorridere anche dove monta un avvelenamento crescente per le ingiustizie che vivono nei meandri delle nostre città. Personaggi in cerca del loro posto nel mondo ma su cui sembrano aver trovato un punto di osservazione privilegiato, vista la sensibilità con cui sanno raccontarlo.

                                           PREZZO: 15,30

 

Deborah Install – L’incredibile viaggio di un piccolo robot

download-1Un romanzo dolcissimo che ha conquistato il regno unito solo con la forza del passaparola. Una coppia di trentenni in crisi: lui ancora alla ricerca di un senso e un indirizzo nella propria vita, lei avvocatessa in carriera, decisa e sicura di sé. Il conflitto è inevitabile, se non fosse che ad appianare le loro divergenze compare un vecchio robot vintage che non ha funzioni utili, dice solo poche parole, e ogni tanto piange e strepita se le cose non vanno come vuole lui. Sembra tutto inverosimile eppure funziona. Una storia piena di dolcezza che alimenta il buonumore.

PREZZO: 15,00

 

 

Libri in uscita ottobre in libreria

Libri in uscita ad ottobre in libreria ultima modifica: 2016-10-10T18:32:35+00:00 da Lorenzo De Santis
Written By

Nato e cresciuto a Roma, laureato (con calma) in Arti e scienze dello spettacolo con una tesi in drammaturgia su Christopher Nolan e il tema del doppio. Barcamenandomi fra diversi lavori dall'età di 18 anni, riesco fra questi anche a fare l'Ufficio stampa presso un paio di teatri e per il Dipartimento di spettacolo de La sapienza, collaborando anche a qualche mostra fotografica. Al momento leggo (forse troppo) e provo a raccontare e condividere quello che trovo, mentre continuo a lavorare nella mia lista di lavoro dei sogni sotto la voce varie ed eventuali. lorenzodesantis@cheekymag.it

Cosa ne pensi?