Libri importanti da leggere: letture imperdibili che lasciano il segno

Romanzi che hanno fatto la storia della letteratura, storie di uomini e di donne che hanno cambiato il mondo, racconti imperdibili: i libri importanti da leggere vi cambieranno la vita.

libri importanti da leggere
Libri importanti da leggere, che cambiano la vita. ©Tumblr

Attraverso la lettura ognuno di noi ha la possibilità di migliorarsi, di trovare le risposte alle domande che da tempo lo assillano e di acquisire nuove conoscenze. Alcuni romanzi, più di altri, hanno il potere di cambiare la nostra vita perché attingono alla parte più profonda del nostro essere o perché risvegliano dei desideri che credevamo assopiti.

Libri importanti da leggere

Una storia di coraggio, un romanzo avventuroso o dei racconti da tramandare; i libri importanti da leggere vanno custoditi e conservati gelosamente. La letteratura è da sempre il mezzo grazie al quale l’uomo trae piacere ed allo stesso tempo riceve insegnamenti preziosi. I romanzi che abbiamo scelto scuoteranno la vostra coscienza rendendovi delle persone consapevoli di ciò che accade al di fuori di voi e nel profondo della vostra anima. Insomma ecco i titoli che cambiano la vita.

1984 di George Orwell

1984→ Leggi l’estratto gratis su Amazon ←
1984 è sicuramente uno dei libri importanti da leggere perché è il romanzo distopico per eccellenza. In un ipotetico futuro l’Oceania, uno dei tre superstrati in cui è diviso il mondo, è tenuta in pugno dal Grande Fratello che osserva e controlla ma di cui nessuno ha mai scoperto la vera identità. Il personaggio principale è Smith, un uomo che lavora al Ministero della Verità, l’organo che si occupa di censurare libri e giornali non in linea con la politica ufficiale, di alterare la storia e di ridurre le possibilità espressive della lingua. Nonostante i controlli serrati, Smith riuscirà ad eludere il Grande Fratello e a vivere una vita parallela e sovversiva. 

Acquista il libro in OFFERTA su Amazon

Sulla Strada di Jack Kerouac

Sulla Strada di Jack Kerouac→ Leggi l’estratto gratis su Amazon ←
Considerato il padre della “Beat Generation”, Kerouac è riuscito con i suoi romanzi a raccontare la voglia di libertà e l’amore per la vita di una generazione soffocata dalle convenzioni sociali. I suoi viaggi hanno ispirato milioni di persone che ancora oggi percorrono la Route 66 alla ricerca di se stessi. Protagonista del romanzo è il giovane Sal Paradise che un giorno decide di attraversare l’America e lo fa insieme al suo amico Dean Moriarty. Sulla Strada è un romanzo che parla d’amicizia, di liberazione, di sesso e di droga.

Acquista il libro in OFFERTA su Amazon

Autobiografia di Malcolm X di Malcolm X ed Alex Haley

Autobiografia di Malcolm XL’autobiografia di Malcolm X è uno dei libri più importanti da leggere perché i temi che affronta sono tornati, purtroppo, ad essere attuali. Protagonista della rivolta degli afroamericani contro il razzismo e la discriminazione, Malcolm X racconta della sua infanzia di sofferenza fatta di violenza, delle sue scelte politiche e della dura lotta contro il razzismo. Grazie a questo libro potrete conoscere il pensiero e la storia di uno dei maggiori leader dei neri d’America del XX secolo.

Acquista il libro in OFFERTA su Amazon

Libri più importanti da leggere

Le mie fiabe africane di Nelson Mandela

Le mie fiabe africane→ Leggi l’estratto gratis su Amazon ←
Il Premio Nobel per la Pace Nelson Mandela ha raccolto le più belle fiabe dell’immaginario africano con l’intento di preservarle. Tra incantesimi e racconti di cannibali si fanno largo molti degli animali che popolano Mamma Africa: la lepre, lo sciacallo, la iena, il serpente ed il leone. Le storie più care a Mandela si svolgono sotto il bagliore accecante del sole, dove l’unico sollievo si può trovare all’ombra dei grandi alberi. Raccontate da secoli attorno ai falò, le fiabe africane vi condurranno in uno dei continenti più colorati e carichi di magia.

Acquista il libro in OFFERTA su Amazon

In Asia di Tiziano Terzani

In Asia di Tiziano Terzani→ Leggi l’estratto gratis su Amazon ←
In questo libro troverete tutto lo spirito giornalistico che ha contraddistinto Tiziano Terzani, uno dei giornalisti più apprezzati al mondo. In Asia è un’autobiografia, un reportage, una cronaca di costume ed un racconto d’avventura. Attraverso I paesaggi, i volti, i riti e la quotidianità Terzani riesce a dare voce all’Oriente ed alla sua storia in un modo del tutto personale. Tra i libri importanti da leggere un testo così carico di immagini e suggestioni di un continente ancora poco conosciuto.

Acquista il libro in OFFERTA su Amazon

I libri più importanti da leggere

I libri importanti da leggere sono quelli che lasciano il segno, quelli che ad ogni rilettura avranno sempre qualcosa da dire o da insegnare. Dai grandi capolavori della letteratura ai manuali di crescita personale, i libri davvero importanti finiranno nella vostra libreria per essere sfogliati ogniqualvolta che ne avrete bisogno, proprio come si può aver bisogno delle parole rassicuranti di un fedele amico.

Una stanza tutta per sé di Virginia Woolf

Una stanza tutta per sé → Leggi l’estratto gratis su Amazon ←
Di cos’ha veramente bisogno una donna per sentirsi pienamente realizzata? A dircelo è l’amata Virginia Woolf che in questo piccolo saggio ci parla di indipendenza e di creatività femminile. Per secoli la donna è stata relegata al ruolo di madre o di “angelo del focolare” e non ha avuto il giusto spazio che le permettesse di sviluppare appieno le sue capacità ed i suoi desideri. In questo testo Virginia Woolf esamina le condizioni della donna intellettuale, attraverso un colloquio ideale con grandi scrittori.

Acquista il libro in OFFERTA su Amazon

Siddharta di Hermann Hesse

Siddharta di Hermann Hesse→ Leggi l’estratto gratis su Amazon ←
Il viaggio del giovane Siddharta è un viaggio alla scoperta di se stesso, un cammino che grazie a diverse esperienze porta alla piena consapevolezza. Un romanzo di formazione spirituale, filosofica e personale; quella di Siddharta è una storia che trasmette dei grandi insegnamenti. La vita va vissuta, sperimentata ed assaporata perché solo in questo modo si è in grado di conoscere davvero se stessi e divenire liberi. Ambientato in India, Siddharta è la storia di un buddha solitario che, tormentato da dubbi esistenziali, è in cerca di pace.

Acquista il libro in OFFERTA su Amazon

La nausea di Jean Paul Sartre

La nauseaIl diario filosofico di Antoine Roquentin, protagonista del romanzo, vi trascinerà in un turbinio di incertezze ed in un mare di domande. Una disturbante nausea lo coglie ogni volta che attraversa la città, insieme alla sensazione che il mondo stia andando in putrefazione. Nonostante la vita difficile e tormentata, Roquentin è in grado di sopportare ogni situazione e di accettare se stesso per quello che è. La nausea è un romanzo che regala a chi lo legge la forza di andare avanti e di resistere, anche quando tutto sembra marcire sotto il nostro sguardo.

Acquista il libro in OFFERTA su Amazon

L’arte di essere fragili. Come Leopardi può salvarti la vita di Alessandro D’Avenia

L'arte di essere fragili. Come Leopardi può salvarti la vita→ Leggi l’estratto gratis su Amazon ←
Giacomo Leopardi, il poeta pessimista per eccellenza, viene riscoperto in queste pagine da Alessandro D’Avenia. Gioire quotidianamente per le piccole cose, amare l’arte, la poesia e la letteratura a tal punto da farne una vera e propria ragione di vita; questo è il vero Leopardi, un uomo affamato di vita e di emozioni che ha lottato per potersi affermare e per inseguire il suo sogno. Grazie a questo libro, non solo conoscerete una lato del carattere del famoso poeta, ma troverete gli spunti necessari ad intraprendere il viaggio che vi porterà alla conoscenza profonda di voi stessi.

Acquista il libro in OFFERTA su Amazon

Il coraggio. Vivere, amare, educare di Paolo Crepet

Il coraggio. Vivere, amare, educare→ Leggi l’estratto gratis su Amazon ←
Realizzare i propri sogni, iniziare una nuova esperienza, scrivere, creare ed essere se stessi; per uscire vincenti da ogni situazione occorre essere coraggiosi. In una società ipertecnologica c’è il rischio che tutto si limiti ad esistere solo nella “rete” e che le persone si chiudano sempre di più limitando la comunicazione ed i rapporti interpersonali. Lo psichiatra Paolo Crepet ha concepito un metodo in grado di stimolare adulti e non a ritrovare la forza della sfacciataggine e la capacità di resistenza che la vita di ogni giorno richiede.

Acquista il libro in OFFERTA su Amazon

Altri libri da leggere

Libri importanti da leggere: letture imperdibili che lasciano il segno ultima modifica: 2017-11-06T13:29:31+00:00 da Moira Trani
0 Condivisioni