Libri da leggere per ragazze: romanzi per piccole grandi donne

I libri da leggere per ragazze sono romanzi di formazione, storie di donne coraggiose o racconti fantastici. Ognuno di loro è in grado di trasmettere importanti lezioni lasciando però spazio alla fantasia.

libri da leggere per ragazze
Libri da leggere per ragazze, adatti a tutti i gusti. ©Pixabay

Piccole donne crescono, ogni ragazza ha bisogno di letture che siano in grado di formare il loro carattere e la loro mente in modo decisivo; i romanzi che abbiamo scelto svolgono proprio questo importante ruolo. Biografie romanzate, storie di grande coraggio, con protagoniste bizzarre che non hanno paura di mostrarsi per quello che sono. Visto, però, che la lettura è anche divertimento, abbiamo lasciato ampio spazio alle storie di fantasia. Le ragazze più romantiche troveranno ad attenderle i migliori romanzi d’amore. Bambine, adolescenti e giovani donne, abbiamo scelto dei libri per ognuna di loro.

Libri belli da leggere per ragazze

Le letture giovanili spesso sono quelle che lasciano il segno e che poi ci accompagnano fino all’età adulta. Scegliere la storia giusta diviene estremamente importante, soprattutto quando una ragazza si avvicina per la prima volta alla letteratura. Tra grandi classici, dame di altri tempi ed eroine del futuro, questi romanzi vi appassionanti gli regaleranno ore di piacevoli letture.

La rilegatrice di storie perdute di Cristina Caboni

La rilegatrice di storie perdute→ Leggi l’estratto gratis su Amazon ←
Sofia restaura libri riportandoli al loro antico splendore, questa è la sua passione, niente la rende più felice che tenere un vecchio libro tra le mani e prendersene cura.  Uno dei libri al quale sta lavorando nasconde però un segreto, in una pagina scritta a mano c’è la storia di Clarice un’appassionata di arte e di libri vissuta nel primo Ottocento. In quel periodo alle donne era proibito esercitare la professione di rilegatore. Sofia è decisa a scoprire chi sia, e quale sia il suo segreto. Tomaso Leoni, un famoso cacciatore di libri antichi ed esperto di grafologia, la aiuterà in questa avventura; insieme seguiranno gli indizi che troveranno pagina dopo pagina, riga dopo riga, città dopo città. La rilegatrice di storie perdute è un romanzo pieno di forza e di speranza.

Acquista il libro in OFFERTA su Amazon

Mirror Mirror di Cara Delevingne

Mirror Mirror→ Leggi l’estratto gratis su Amazon ←
Protagonisti del primo libro scritto dalla modella e attrice britannica Cara Delevingne sono quattro ragazzi. Red, Leo, Naomi e Rose hanno in comune la stessa passione per la musica, sono infatti i membri della Mirror Mirror, la band che li ha resi inseparabili. Tutto sembra andare alla grande fino a quando Naomi scompare per essere ritrovata poi in condizioni disperate sulle rive del Tamigi. Questo episodio sconvolge il loro equilibrio perché Naomi era la più solare di tutti ma evidentemente nascondeva dentro di sé un segreto inconfessabile. Per Rose e Leo non è facile gestire la situazione, mentre Red si fa forza e decide di scoprire qual è la verità che si cela dietro l’apparente tentato suicidio della sua amica.

Acquista il libro in OFFERTA su Amazon

Questo canto selvaggio di Victoria Schwab

Questo canto selvaggio→ Leggi l’estratto gratis su Amazon ←
Verity City è una città violenta infestata da mostri appartenenti a tre diverse stirpi: i Corsai, i Malchai ed i Sunai. Questi ultimi proteggono la città dagli attacchi delle altre due stirpi che si cibano di umani. Attraversata da un muro che separa due mondi inconciliabili, la città si ritrova ad essere controllata a Nord dallo spietato Callum Harker e a Sud da Henry Flynn, che si è messo a capo di un corpo di volontari pronti a dare la vita pur di difendere i concittadini e che ha accolto come figli tre Sunai. In caso di guerra la leva più efficace per trattare con Harker sarebbe Kate, sua figlia. Così August, il più giovane Sunai, si iscrive in incognito alla stessa accademia della ragazza per tenerla sotto controllo. Ma lei non è un’ingenua ed è pronta a tutto pur di dimostrare al padre di essere la sua degna erede.

Acquista il libro in OFFERTA su Amazon

Libri bellissimi da leggere per ragazze

Ragione e sentimento di Jane Austen

Ragione e sentimento→ Leggi l’estratto gratis su Amazon ←
Protagoniste di uno dei romanzi più famosi della Austen sono due sorelle: Elinor e Marianne. Figlie del secondo matrimonio del Signor Dashwood, quando lui muore si trovano in una situazione finanziaria molto precaria perché l’intero patrimonio passa nelle mani del figlio primogenito, John. Le due ragazze si ritrovano presto a dover cercare una nuova abitazione perché vengono trattate come ospiti “non benvenute” nella loro stessa casa da Fanny, moglie di John, una donna profondamente egoista. Come cambierà la loro vita nella nuova casa nel Devonshire?

Acquista il libro in OFFERTA su Amazon

Jane Eyre di Charlotte Brontë

Jane Eyre → Leggi l’estratto gratis su Amazon ←
La giovane Jane, dopo aver avuto un’infanzia difficile, trova finalmente la sua strada divenendo istitutrice presso la casa di un ricco gentiluomo, il signor Rochester. Tra i due nasce un bel rapporto basato sull’ascolto e sul rispetto reciproco. Piano piano nasce in loro anche la scintilla dell’amore e Jane crede che sia finalmente arrivato per lei un futuro ricco di tranquillità e di felicità, ma una terribile verità si fa strada prepotentemente: il signor Rochester sembra nascondere un segreto, nelle soffitte del suo tetro palazzo.

Acquista il libro in OFFERTA su Amazon

Libri da leggere per ragazze di 18 anni

La maggiore età spesso è accompagnata da una maggiore maturità e da una propensione a letture con temi più impegnativi o a romanzi scritti con una particolare tecnica narrativa. Abbiamo quindi scelto di proporre dei libri con una scrittura anticonvenzionale ed innovativa, come può essere quella di Chuck Palahniuk, o dei libri che in passato sono stati considerati “scandalosi” ed irriverenti.

Ragazze di campagna di Edna O’Brien

Ragazze di campagna → Leggi l’estratto gratis su Amazon ←
L’esordio narrativo di Edna O’Brien è un romanzo che rivendica il diritto che ogni donna dovrebbe avere di poter vivere e parlare liberamente della propria sessualità. Le protagoniste sono due giovani ragazze: Caithleen e Babà. La prima è timida e romantica e sogna di poter incontrare l’amore, mentre la seconda è sfrontata e disinibita ed è ansiosa di poter scoprire tutto ciò che la vita ha in serbo per lei. Le due amiche vivono in un piccolo villaggio irlandese e non accontentandosi della vita che il collegio di suore nel quale vivono offre loro, scappano in città per tentare di rendere concreti i loro sogni di amore e libertà.

Acquista il libro in OFFERTA su Amazon

Il racconto dell’ancella di Margaret Atwood

Il racconto dell’ancellaIl racconto dell’ancella è un romanzo distopico nel quale un gruppo di donne, le uniche che sono ancora in grado di procreare dopo che il mondo è stato devastato da delle radiazioni atomiche, viene sfruttato ed asservito completamente alla Repubblica di Galaad. Il loro compito è quello di garantire una discendenza alla élite dominante. In uno stato totalitario che controlla completamente il corpo delle donne, c’è però qualcuno che resiste ed ha il coraggio di ribellarsi. Da questo romanzo è stata tratta la fortunatissima serie tv The Handsmaid’s Tale.

Acquista il libro in OFFERTA su Amazon

Memorie di una geisha di Arthur Golden

Memorie di una geishaSayuri è una geisha, la più famosa e ricercata di tutto il Giappone, ma cosa l’ha portata ad intraprendere questo cammino? Sullo sfondo del Giappone del ‘900 è proprio lei a raccontarci la sua incredibile storia: l’infanzia, il rapimento, l’addestramento, la disciplina e tutte le altre vicende che l’hanno condotta a diventare quello che è. Memorie di una geisha è un romanzo avvincente e toccante, che ha emozionato milioni di lettrici.

Acquista il libro in OFFERTA su Amazon

L’eleganza del riccio di Muriel Barbery

L'eleganza del riccio→ Leggi l’estratto gratis su Amazon ←
In un elegante palazzo parigino abitato da famiglie dell’alta borghesia si “nascondono” due donne: la portinaia Renée, che in apparenza è sciatta e scorbutica mentre in realtà è coltissima ed adora l’arte, la filosofia, la musica e la cultura giapponese; l’altra è la dodicenne Paloma, geniale e brillante ma stanca di vivere e di dover fingere di essere una ragazzina mediocre. Ignare l’una dell’impostura dell’altra si incontreranno grazie all’arrivo un ricco giapponese che saprà smascherare Renée riportando alla luce il suo antico e doloroso segreto.

Acquista il libro in OFFERTA su Amazon

Invisible Monsters di Chuck Palahniuk

→ Leggi l’estratto gratis su Amazon ←
Dalla penna dello scrittore che ha creato il Fight Club nasce un romanzo assurdo nel quale la protagonista Shannon McFarland, una modella, si ritrova mutilata della mascella in seguito ad una misteriosa fucilata. Durante il suo ricovero in ospedale conosce la Principessa Brandy Alexander con la quale intraprenderà un viaggio alla ricerca di se stessa e delle persone che le hanno causato la terribile mutilazione. Il romanzo è in grado di trasportarci nel mondo della bellezza e dell’apparenza,un mondo dove nessuno è mai quello che sembra.

Acquista il libro in OFFERTA su Amazon

Libri da leggere per ragazze di 16 anni

I libri da leggere per ragazze di 16 anni sono fantastici, evasivi e carichi di sentimenti. L’adolescenza è uno dei periodi più complessi che i ragazzi possano affrontare, ognuno di loro lo vive in modo diverso ed è proprio per questo motivo che abbiamo scelto di spaziare tra romanzi ambientati in luoghi fantastici e romanzi che invece sono radicati nel reale. Ad ognuno la sua scelta.

La figlia di Odino. Raven rings di Siri Pettersen

La figlia di OdinoIn questa storia fantastica Hirka, una ragazzina di quindici anni dai capelli rosso fuoco è costretta a fare i conti con la propria identità di diversa quando si ritrova completamente sola, a causa della morte di suo padre. Hirka è un’abile guaritrice ma si differenzia dalla stirpe Ym a causa della coda, che lei non ha. Nonostante il disprezzo e la diffidenza che riceve, il suo più grande problema è affrontare “Il Rito” una cerimonia iniziatica a cui partecipano tutti i quindicenni degli undici regni di Ymslanda. A sentirsi inadeguato è anche Rime, erede ribelle di una delle più importanti famiglie del Consiglio che governa lo stato di Ymslanda e amico d’infanzia della ragazza, con il quale Hirka combatterà fianco a fianco. Il loro obiettivo è quello di sconfiggere gli abusi e svelare i terribili segreti che hanno segnato il destino di entrambi.

Acquista il libro in OFFERTA su Amazon

Cronache di un gatto viaggiatore di Hiro Arikaw

Cronache di un gatto viaggiatore→ Leggi l’estratto gratis su Amazon ←Può un gatto arricchire la vita di un uomo? Satoru trova Nana, un gatto randagio, e se ne prende cura guadagnando piano piano la fiducia del povero felino. Tra i due nasce presto un’amicizia speciale che riempie le loro vite, ma un giorno Satoru perde improvvisamente il lavoro e si vede costretto a cercare una nuova famiglia per Nana, in vista di un trasferimento. L’imprevisto si trasformerà in un vero e proprio viaggio attraverso un Giappone pieno di colori, profumi e panorami mozzafiato durante il quale Satoru incontrerà tutte le persone più importanti della sua vita.

Acquista il libro in OFFERTA su Amazon

Il diritto di contare di Margot Lee Shetterly

Il diritto di contare di Margot Lee Shetterly→ Leggi l’estratto gratis su Amazon ←
Il diritto di contare è uno di quei romanzi che ogni donna dovrebbe tenere sul comodino, anche solo per tenerlo in mano e farsi forza; la storia delle quattro matematiche afroamericane Dorothy Vaughan, Mary Jackson, Katherine Johnson e Christine Darden è davvero incredibile. Negli anni ’40 vengono infatti chiamate dalla NASA per elaborare i calcoli che avrebbero permesso a razzi e astronauti di partire alla conquista dello spazio. Le donne affrontano a testa alta il maschilismo e le leggi che vietavano loro di usufruire degli stessi mezzi a disposizione dei bianchi. Caparbie, intelligenti e talentuose, queste quattro donne cambieranno il loro futuro e quello di una nazione intera.

Acquista il libro in OFFERTA su Amazon

Libri per ragazze da leggere

Io sono Malala di Malala Yousafzai

Io sono Malala→ Leggi l’estratto gratis su Amazon ←
Malala, una ragazzina pakistana, è divenuta il simbolo universale delle donne che combattono per il diritto alla cultura e al sapere dopo che i talebani avevano tentato di ucciderla per la sua passione per lo studio. Questo libro è la storia vera e avvincente della più giovane candidata di sempre al Premio Nobel per la Pace. La sua vita coraggiosa è un inno alla tolleranza e al diritto all’educazione di tutti i bambini, è un grido di ribellione in grado di cambiare il mondo.

Acquista il libro in OFFERTA su Amazon

L’amante giapponese di Isabel Allende

L’amante giapponese→ Leggi l’estratto gratis su Amazon ←
Ichi, è questo il nome dell’amante giapponese di Alma Belasco che, ormai ottantenne, racconta la storia del suo amore clandestino avuta con il figlio del giardiniere della dimora in cui ha vissuto. Ad ascoltarla ci sono Irina, la giovane infermiera che si occupa di lei nella residenza per anziani nella quale ha deciso di passare gli ultimi anni della sua vita, ed il nipote Seth. Ai bei ricordi di Alma si alterneranno i racconti di un paese attraversato dalla seconda guerra mondiale, durante il quale i giapponesi venivano deportati nei campi di concentramento.

Acquista il libro in OFFERTA su Amazon

Libri da leggere per ragazze di 14 anni

Dal viaggio di Maxima, una ragazza siriana in fuga dalla guerra, a quello tutto immaginario di Mina, i libri da leggere per ragazze di 14 anni fanno un tuffo nelle vite di donne coraggiose che sono state in grado di cambiare la loro vita e quella degli altri. Questi romanzi ci ricordano che essere se stessi è l’arma migliore che si possa sfoderare.

Oh, Boy! di Marie Aude Murail

Oh, Boy!→ Leggi l’estratto gratis su Amazon ←
Siméon, Morgane e Venise (14,8 e 5anni) sono rimasti orfani e sperano di non doversi mai separare. I Morlevent sono tre ragazzi in gamba, studiosi, intelligenti e gioiosi, che vogliono a tutti i costi lasciare l’orfanotrofio nel quale sono finiti per trovare una famiglia che abbia voglia di prendersene davvero cura. Le uniche persone che sembrerebbero interessate ad accoglierli nella loro casa potrebbero essere perfette ma una delle due non brilla per simpatia e l’altro è un irresponsabile. Cosa accadrà ai tre fratelli?

Acquista il libro in OFFERTA su Amazon

No di Paola Capriolo

No di Paola Capriolo→ Leggi l’estratto gratis su Amazon ←
No, una parola che può apparire semplice ha invece portato una donna a divenire il simbolo di un popolo in lotta: quello degli afroamericani. Nel 1955, nonostante siano passati cento anni dall’abolizione della schiavitù, il Sud degli Stati Uniti è ancora un luogo nel quale regole rigidissime dividono nettamente i bianchi dai neri. Un giorno Rosa Parks, afroamericana, sale sull’autobus, si siede e si rifiuta categoricamente di cedere il suo posto a un bianco. A causa di questo gesto Rosa viene arrestata ma la comunità nera locale si stringe intorno a lei ed il giovane pastore Martin Luther King organizza un boicottaggio alla società dei trasporti portando la vicenda fino alla Corte Suprema degli Stati Uniti. Un “NO” cambierà le sorti degli Stati Uniti.

Acquista il libro in OFFERTA su Amazon

Stargirl di Jerry Spinelli

Stargirl→ Leggi l’estratto gratis su Amazon ←
Stargirl è una ragazza stravagante, che si veste in modo strano, che ha per amico un topolino e che porta un ukulele a tracollo. Come se non bastasse, questa ragazza piange anche ai funerali degli sconosciuti e sa a memoria i compleanni dell’intera cittadinanza. In una grande città potrebbe passare anche inosservata, ma non in una scuola di provincia in cui tutti i ragazzi si vestono allo stesso modo e fanno le stesse cose. Leo quando la vede per la prima, rimane a bocca aperta, pensando che sia una pazza esibizionista, ma lei è l’unica ad avere il coraggio di essere se stessa.

Acquista il libro in OFFERTA su Amazon

Mina di David Almond

Mina di David Almond→ Leggi l’estratto gratis su Amazon ←
Questo libro è in realtà il diario di Mina, stramba, indisciplinata, coraggiosa, meravigliosa e ribelle. Dall’alto del suo albero osserva gli uccelli e tutto ciò che si muove al di sopra ed al di sotto delle sue gambe penzolanti. Il dolore per la perdita del suo amato padre l’ha spinta a rifugiarsi lì sopra e a riflettere sui misteri del tempo, sulla vita, su Dio e su molto altro. Il mondo attraverso gli occhi di Mina vi farà sentire indifesi ed allo stesso tempo coraggiosi, preparatevi ad accettare la bellezza del mondo anche nei momenti peggiori della vostra vita.

Acquista il libro in OFFERTA su Amazon

Solo la luna ci ha visti passare. Il mio viaggio a 14 anni dalla Siria alla libertà di Maxima

Solo la luna ci ha visti passare→ Leggi l’estratto gratis su Amazon ←
Questo romanzo racconta il viaggio di Maxima, una siriana curda di 14 anni che fra il luglio e l’agosto del 2015 ha percorso la “rotta balcanica”, che l’ha portata ad iniziare una nuova vita in Europa. Maxima è cresciuta ad Aleppo ma si è vista costretta ad abbandonare la città nel momento in cui la guerra civile è arrivata nel suo quartiere sotto forma di bombardamenti che hanno sbriciolato i palazzi. Il suo assurdo e pericoloso viaggio è in grado di mostrare con quanta forza e coraggio i siriani (e non solo) desiderano una vita migliore, lontana dalla crudeltà della guerra.

Acquista il libro in OFFERTA su Amazon

Libri da leggere per ragazze di 12 anni

Le letture per le ragazze di 12 anni sono adatte a riempire le ore pomeridiane dei weekend piovosi o le lunghe giornate estive, quando le vacanze scolastiche lasciano loro un po’ di respiro e di tempo per lo svago. Amicizie tra ragazze, vacanze noiose che si rivelano avventure ed incontri indimenticabili; questi sono i temi che le terranno incollate alle pagine ed insegneranno loro quali sono le cose che contano davvero.

 

L’indimenticabile estate di Abilene Tucker di Clare Vanderpool

L'indimenticabile estate di Abilene Tucker→ Leggi l’estratto gratis su Amazon ←
Questo romanzo ha il pregio di trattare argomenti importanti come la Grande Depressione, il Proibizionismo ed il Ku Klux Klan attraverso una storia di amicizia. Tutto ha inizio quando Abilene Tucker si ritrova a dover trascorrere le vacanze a Manifest, una cittadina sperduta del Kansas. La sua estate noiosa prende una piega diversa quando fa amicizia con altre due ragazze e trova una scatola contenente delle lettere ed una mappa. Ambientato nel 1936 L’indimenticabile estate di Abilene Tucker è un romanzo che insegna quanto sia importante saper ascoltare ciò che il passato ha da dire, essere uniti per affrontare le difficoltà e non avere paura delle proprie scelte.

Acquista il libro in OFFERTA su Amazon

Quattro amiche e un paio di jeans di Ann Brashares

Quattro amiche e un paio di jeans→ Leggi l’estratto gratis su Amazon ←
Lena, Tibby, Bridget, Carmen sono quattro amiche inseparabili che però passeranno le vacanze estive in luoghi diversi. Proprio poco prima di partire trovano in un negozio dell’usato un paio di jeans magici che stanno benissimo a tutte. Decidono così di spedirseli per indossarli a turno, ognuna nel posto in cui trascorrerà le vacanze, sarà il loro modo speciale di restare comunque unite nonostante la lontananza. Ogni volta che il pantalone verrà indossato ad ognuna di loro succederà qualcosa che cambierà la loro estate, preparatevi a viaggiare insieme a Lena, Tibby, Bridget, Carmen ed al loro paio di jeans. Questa storia ha conquistato milioni di lettrici anche grazie al famoso film che ne è stato tratto.

Acquista il libro in OFFERTA su Amazon

Volevo nascere vento. Storia di Rita che sfidò la mafia con Paolo Borsellino di Andrea Gentile

Volevo nascere vento.→ Leggi l’estratto gratis su Amazon ←
Questo romanzo è stato scritto per ricordare Rita Atria, una ragazza che ha scelto di seguire una strada tortuosa e difficile: quella della giustizia. Appena  diciassettenne Rita è decisa a lasciare Partanna, il paese siciliano in cui è sempre vissuta, per raggiungere Roma. La sua Sicilia è un luogo in cui la mafia la fa da padrona, per colpa sua ha perso gran parte della sua infanzia e la famiglia. L’incontro con il giudice Paolo Borsellino le cambia la vita e le da la forza di raccontare tutto quello che sa. Nonostante il peso che si porta dietro, Rita vive la sua vita al meglio continuando ad inseguire i suoi sogni.

Acquista il libro in OFFERTA su Amazon

Libri consigliati da leggere per ragazze

Le sorelle di Claire Douglas

Le sorelle di Claire Douglas→ Leggi l’estratto gratis su Amazon ←
In questa storia piena di mistero, Abi deve fare i conti con la tragica morte della sorella gemella Lucy. Il dolore la allontana da amici e famigliari fino a quando non incontra Bea, una ragazza che assomiglia moltissimo a sua sorella, fisicamente e caratterialmente. Abi sembra rinascere grazie a lei, e soprattutto grazie a Ben, il fratello di Bea del quale si innamora perdutamente. Ma non tutto sembra essere rose e fiori, presto dalla sua camera iniziano a sparire degli oggetti e delle fotografie vengono ritrovate strappate. Tutto ciò sarà opera di Bea, gelosa per la relazione del fratello? Oppure è Abi a nascondere un segreto?

Acquista il libro in OFFERTA su Amazon

Mille splendidi soli di Khaled Hosseini

Mille splendidi soli→ Leggi l’estratto gratis su Amazon ←
In un Afghanistan dilaniato dalla guerra Mariam e Laila vivono le loro vite completamente diverse. La prima si porta sulle spalle il peso della vergogna del padre che l’ha concepita al di fuori del matrimonio. Considerata una “harami”, una bastarda, la quindicenne Mariam soffre molto per la lontananza del padre e per l’impossibilità di ricevere un’educazione scolastica; l’unica arte che apprende è quella della sopportazione. Laila invece può dirsi più fortunata anche se è nata a Kabul proprio la notte della rivoluzione, nell’aprile del 1978, ed ha visto i suoi due fratelli arruolarsi nella jihad. La guerra farà incontrare le due ragazze in modo imprevedibile e grazie alla loro storia potrete ripercorrere le vicende di un paese in cerca di pace, dove l’amicizia e l’amore sembrano essere l’unica salvezza.

Acquista il libro in OFFERTA su Amazon

I libri più belli da leggere per ragazze

Piccole donne di Louisa May Alcott

Piccole donneMeg, Jo, Beth, ed Amy sono le quattro sorelle della famiglia March, che vediamo crescere mentre si ritrovano a dover affrontare i piccoli grandi problemi della vita, dopo che il loro padre è stato richiamato alle armi nel corso della guerra di secessione americana. Le ragazze si dimostrano molto unite nel l’affrontare le difficoltà quotidiane, l’assenza del padre e le ristrettezze economiche. Tra piccoli e grandi eventi, e circondate dall’affetto della madre Margaret, della fedele domestica Hannah e dall’amicizia del benestante vicino di casa Laurie, ognuna di loro seguirà le proprie ambizioni fino a diventare delle splendide e coraggiose donne.

Acquista il libro in OFFERTA su Amazon

Wild di Cheryl Strayed

Wild di Cheryl Strayed→ Leggi l’estratto gratis su Amazon ←
Wild è il libro giusto per le ragazze che hanno voglia di vivere un’avventura, che amano le sfide e la natura. La protagonista è la ventiseienne Cheryl che, stanca della sua vita e con un matrimonio oramai naufragato, si prepara ad attraversare a piedi l’America selvaggia. Affrontare un cammino di oltre quattromila chilometri, tra montagne, foreste, animali, rocce impervie, torrenti impetuosi, caldo torrido e freddo estremo è una vera sfida. Cheryl è pronta a qualsiasi cosa pur di lasciarsi alle spalle le delusioni e l’infelicità. Dopo averlo letto sentirete anche voi il bisogno di staccare tutto e partire per un lungo viaggio alla ricerca di se stessi.

Acquista il libro in OFFERTA su Amazon

Libri da leggere per ragazze di 10 anni

I libri ed i romanzi per le future ragazze devono riuscire a soddisfare la loro infinita voglia di sapere. Estremamente curiose, o annoiate dalla routine quotidiana, queste ragazzine hanno bisogno di letture interessanti e divertenti, in grado di catturare sin da subito la loro attenzione. Se il testo è quello giusto la strada verso la lettura sarà meno tortuosa e più libera da ostacoli.

Storie della buonanotte per bambine ribelli. 100 vite di donne straordinarie di Francesca Cavallo e Elena Favilli

Storie della buonanotte per bambine ribelliDimenticate principesse in pericolo, principi in calzamaglia e castelli incantati, le nuove favole della buonanotte hanno per protagoniste le donne più forti e coraggiose che mai siano esistite al mondo. Da Serena Williams a Malala Yousafzai, da Rita Levi Montalcini a Frida Kahlo, da Margherita Hack a Michelle Obama, sono 100 le donne che vengono raccontate in questo libro.  Ogni storia è accompagnata da una bellissima illustrazione. Le nuove principesse sono scienziate, pittrici, astronaute, sollevatrici di pesi, musiciste e molto altro.

Acquista il libro in OFFERTA su Amazon

Alice nel paese delle meraviglie di Lewis Carrol

Alice nel paese delle meraviglie→ Leggi l’estratto gratis su Amazon ←
Nel giorno del suo settimo compleanno, Alice si ritrova ad essere catapultata in un altro mondo per aver seguito un coniglietto bianco nella sua tana. La nuova realtà è alquanto strana e popolata da personaggi ancor più bizzarri. Alice dovrà stare attenta ad ognuno di loro cercando di sopravvivere a questa nuova ed esaltante avventura. Considerato un capolavoro della letteratura mondiale Alice nel paese delle meraviglie è uno di quei libri che non dovrebbero mai mancare nella libreria di una bambina.

Acquista il libro in OFFERTA su Amazon

In famiglia di Hector Malot

In famiglia di Hector Malot→ Leggi l’estratto gratis su Amazon ←
In famiglia è un romanzo che ha una protagonista femminile davvero in gamba: Perrine. Con un carretto da fotografo ambulante, trainato da un asino, la giovane è in grado di guidare attraverso le vie di montagna dell’Asia e dell’Europa. Cucirsi da sola i vestiti e addirittura farsi un paio di scarpe, non è assolutamente un problema per lei. Perrine è una piccola eroina che si vedrà costretta a farsi valere in una Parigi che pullula di delinquenti.

Acquista il libro in OFFERTA su Amazon

Bei libri da leggere per ragazze

Storia di una ladra di libri di Markus Zusak

Storia di una ladra di libri→ Leggi l’estratto gratis su Amazon ←
Liesel Meminger è solo una ragazzina quando il suo fratellino muore, ma proprio in un giorno così triste trova e raccoglie un oggetto seminascosto nella neve: un libricino abbandonato. Liesel non ci pensa due volte e lo porta con sé, nasce così la storia di una piccola ladra, la storia d’amore di Liesel con i libri e con le parole. Impara a leggere grazie al suo padre adottivo e la lettura le permette di estraniarsi. La storia si svolge infatti nella Germania nazista, un periodo pieno di orrori, nel quale i libri erano proibiti e finivano al rogo. Liesel ne sottrae il più possibile per tentare di salvarli, ma tutto si fa più difficile quando si scopre che la sua famiglia putativa nasconde un ebreo in cantina. Raccontato dalla Morte, Storia di una ladra di libri è un romanzo che ci fa capire quanto le parole siano potenti ed in grado di nutrire lo spirito in periodi estremamente difficili della nostra vita.

Acquista il libro in OFFERTA su Amazon

Fino all’ultima parola di Tamara Ireland Stone

Fino all’ultima parola→ Leggi l’estratto gratis su Amazon ←
Samantha McAllister è una ragazza in apparenza normale e tranquilla ma che in realtà è continuamente tormentata da un flusso di pensieri negativi, paranoie e fissazioni. Un disturbo ossessivo-compulsivo non le permette di relazionarsi agli altri come vorrebbe, la sua unica ancora di salvezza è la piscina, un luogo che le regala serenità e libertà. Ciò che desidera veramente è avere degli amici con i quali riuscire ad aprirsi assecondando i suoi sentimenti, così decide di entrare a far parte dell’Angolo dei Poeti. Come cambierà la sua vita?

Acquista il libro in OFFERTA su Amazon

Libri da leggere d’amore per ragazze

Da bambine le favole ci insegnano che per ogni ragazza c’è un principe azzurro pronto a salvarla, quando si cresce ci si accorge però che non tutte le storie d’amore sono uguali, alcune sono cariche di passione, altre sono difficili o ostacolate dalle famiglie proprio come quella di Romeo e Giulietta. I libri d’amore che vi proponiamo hanno mille risvolti ed altrettante sfaccettature, proprio come il sentimento amoroso.

Gli ingredienti segreti dell’amore di Nicolas Barreau

→ Leggi l’estratto gratis su Amazon ←
Aurélie Bredin è una giovane chef che gestisce il ristorante di famiglia, Le Temps des Cerises il luogo nel quale i suoi genitori si sono innamorati. Dopo una brutta delusione d’amore Aurélie si sente persa, un giorno cerca rifugio in una libreria nella quale si imbatte in un romanzo intitolato “Il sorriso delle donne”. Leggendolo scopre che nel libro viene citato proprio il suo ristorante, decide allora di contattare l’autore per ringraziarlo. Ma trovarlo si rivela davvero difficile, ogni tentativo di arrivare a lui viene bloccato dal suo editor André. Aurélie però non si lascia scoraggiare e prosegue la sua ricerca con caparbietà. Riusciranno i due ad incontrarsi?

Acquista il libro in OFFERTA su Amazon

L’universo nei tuoi occhi di Jennifer Niven

L’universo nei tuoi occhi→ Leggi l’estratto gratis su Amazon ←
Cosa succede quando Jack Masselin, il più popolare della scuola, finisce in presidenza insieme a Libby, la ragazza che lui si è divertito a prendere in giro? Jack ha sedici anni e nasconde un segreto: non riesce a riconoscere il volto delle persone. Gli ci sono voluti molti anni per riuscire a conoscere tutti senza conoscere davvero nessuno e per farsi amare senza amare a propria volta. Il ragazzo freddo e distaccato, che sembra invincibile, scopre grazie ai momenti passati con Libby la parte migliore di se stesso. Ci sono persone che hanno il potere di cambiare tutto, Libby è una di queste.

Acquista il libro in OFFERTA su Amazon

Eleanor e Park. Per una volta nella vita di Rainbow Rowell

Eleanor e Park. Per una volta nella vitaEleonor e Park sono due ragazzi diversissimi ma entrambi si rifugiano in se stessi perché considerati strani e diversi. Eleonor è nuova in città e la sua chioma rosso fuoco e l’abbigliamento improbabile non l’aiutano ad ambientarsi. Park invece ha tratti orientali, sua madre è coreana, e veste sempre di nero; i suoi rifugi sono la musica ed i fumetti. Il loro amore nasce sul bus, quando iniziano a sedersi l’uno vicino all’altro. Il loro è un rapporto  fatto di silenzi e di sguardi rubati. Le loro diversità saranno la loro forza, una forza necessaria ad affrontare gli ostacoli che la vita ha previsto per loro. Come due moderni Romeo e Giulietta, Eleonar e Park dovranno lottare per poter continuare ad amarsi.

Acquista il libro in OFFERTA su Amazon

L’amore è un attimo di Jessica Park

L'amore è un attimo→ Leggi l’estratto gratis su Amazon ←
Allison non si fida di nessuno e la colpa è della sua vita da figlia adottiva, sempre sballottolata da una famiglia all’altra. La solitudine e la musica sembrano essere la soluzione migliore al suo malessere e nemmeno l’università è riuscita a scalfire il guscio nel quale si è rifugiata. Un giorno però viene coinvolta in un gioco che la mette al centro dell’attenzione, per tre minuti è costretta a parlare con un perfetto sconosciuto mentre intorno a lei una folla la guarda. Dall’altro lato si trova Esben Baylor, un ragazzo che come lei non sa che da quel momento in poi la loro vita è destinata a cambiare per sempre.

Acquista il libro in OFFERTA su Amazon

Marina Bellezza di Silvia Avallone

Marina Bellezza Marina, giovane e bella, decide di lasciare la Valle Cervo per trasferirsi in città e poter finalmente avere la vita che desidera, dopo aver sofferto a causa delle sregolatezze del padre e delle fragilità della madre. Mentre Marina realizza il suo sogno fatto di eccessi e di riflettori, Andrea sceglie di dare letteralmente forma ai suoi di sogni, attraverso l’arte. Le loro vite, completamente diverse, si incroceranno e lasceranno spazio ad un amore travolgente.

Acquista il libro in OFFERTA su Amazon

Altri libri da leggere

Libri da leggere per ragazze: romanzi per piccole grandi donne ultima modifica: 2017-11-02T11:03:38+00:00 da Moira Trani
0 Condivisioni