Libri da leggere online: titoli di tutti i generi ed Harmony

Libri da leggere online: internet non solo fonte di informazioni, ma anche contenitore di cultura dove poter trovare testi da leggere comodamente dal pc o dal tablet. L’uso degli Ereader e dei Kindle è ormai diffuso dando così la possibilità di disporre di tanti titoli per una vasta scelta risparmiando spazio.

libri da leggere online
libri da leggere online, harmony e titoli per tutti. ©Pixabay

Libri da leggere online

Libri da leggere online che vanno a sostituire il cartaceo? Sì sempre più spesso, anche se i lettori affezionati alla carta sono infiniti. È sempre più diffusa la consuetudine di leggere i testi in formato ebook – digitale – perché risulta essere più comodo, meno ingombrante e dai costi in qualche modo ridotti. Fino a qualche tempo fa era necessario ricercare siti specifici  per acquistarli, ma oggi l’offerta sul web è davvero molto vasta e la possibilità di trovarne a buon prezzo o addirittura gratuitamente è molto elevata.

Libri da leggere online gratis

Sono diversi gli ebook offerti a titolo gratuito, spesso sono testi di autori emergenti, ma di tanto in tanto si possono ritrovare anche volumi dal titolo noto. Abbiamo pensato di darvi dei suggerimenti di libri da leggere online appartenenti a svariati generi: un elenco che sarà in continuo aggiornamento.

Il club dei venditori di sogni di Indro Pezzolla

Il club dei venditori di sogniIl club dei venditori di sogni si trova nel sottoscala di una palazzina ed è qui che Emilio Lamoforte, malato terminale, si reca per trovare una cura per il male che lo affligge. A riceverlo trova il Gallo – l’uomo delle soluzioni – Atmos  – l’uomo del tempo – e Félicienne – donna delle farfalle – Inizierà così per Emilio un percorso verso una guarigione che sembra essere improbabile, ma forse riuscirà quantomeno a risanare il suo animo. Uno dei libri da leggere online gratis.

Leggi GRATIS su Amazon

Il segreto di Daniel: New Edition di Carmela Maria Gentile

Il segreto di Daniel: New EditionGiulia e Daniel si incontrano quando la ragazza sostiene un colloquio presso la rivista di moda che l’uomo dirige. È istantanea l’attrazione tra i due, ma Daniel a causa di una precedente delusione non vuole più innamorarsi. Nonostante i suoi sforzi però il sentimento che ha per Giulia è molto forte e inizia a pensare di aprire il suo cuore. La ragazza dal canto suo spera di iniziare una storia con lui, ma non sa che dovrà fare i conti con un passato doloroso.

Leggilo GRATIS su Amazon

Libri da leggere online gratis Harmony

Harmony è una collana di romanzi rosa, nata negli anni ’80 dall’idea di Leonardo Mondadori in accordo con la casa editrice Harlequin Enterprises: il nome della raccolta deriva proprio dall’unione Harlequin e Mondadori. Sono libri del genere romantico che vengono maggiormente apprezzati dalle lettrici e forse non tutte conoscono l’etimologia del nome, ma chi non ha mai sentito parlare o non ha mai letto un volume Harmony? Ad oggi indicativamente sono più di 300 milioni i romanzi della collana venduti. Ecco i titoli da poter leggere online gratuitamente.

Contratto in abito bianco di Maggie

Contratto in abito bianco→ Leggi l’estratto gratis su Amazon ←
Laura Greenwood è una ragazza molto timida che lavora come assistente personale di Fabian Morizzoni un uomo affascinante, molto ricco alla ricerca di un erede a cui lasciare il suo patrimonio. Non ha però voglia di innamorarsi, quindi  prevalentemente cerca una che possa dargli un figlio e basta. Ed è questo l’accordo che stringe con Laura. Ma saranno in grado i due di rispettarlo?

Acquista il libro in OFFERTA su Amazon

Una moglie da domare di Melanie Milburne

Una moglie da domare→ Leggi l’estratto gratis su Amazon ←
Bryn Dwyer un single ricchissimo che la sua famiglia vorrebbe vedere sistemato ad ogni costo, ritrovandosi nei guai, chiede a Mia Forrester, attrice  e cameriera  di interpretare il ruolo della sua fidanzata. Lei accetta l’incarico, perché infondo è molto attratta dall’uomo.Peccato, però, che l’amore è dietro l’angolo, cosa che non avrebbero mai immaginato.

Acquista il libro in OFFERTA su Amazon

Libri da leggere online gratis Fabio Volo

Sono tantissimi ad oggi i seguaci di Fabio Volo a cui viene sempre più spesso conferito il grande merito di creare personaggi e vicende in cui i lettori si riconoscono. Uno scrittore che ha esordito nel 2001 con “Esco a fare due passi” romanzo che ha riscosso da subito un grande successo. È un dato di fatto che l’autore bergamasco abbia contribuito a far avvicinare alla lettura un numero considerevole di persone che con tutta probabilità erano attratte da altre forme di intrattenimento, prima del suo avvento. I suo testi sono di lettura piacevole e di scrittura semplice, tanto che ogni sua uscita si piazza in vetta alle maggiori classifiche. Abbiamo cercato per voi dei libri da leggere online gratis di Volo ma non ne abbiamo trovati. Visto, però, che di ebook si tratta, il costo è decisamente più conveniente rispetto al cartaceo. Ecco i nostri suggerimenti.

È tutta vita

È tutta vita→ Leggi l’estratto gratis su Amazon ←
“È tutta vita” racconta dell’evoluzione di un amore e di un cambiamento nel rapporto di coppia subito dopo la nascita di un figlio, quando la magia scompare. Ma una via d’uscita c’è sempre: i protagonisti in realtà si trovano a dover affrontare quello che succede subito dopo l’innamoramento, quando subentrano altre responsabilità che vanno al di là del puro semplice amarsi. È uno dei libri da leggere online di Fabio Volo, tra i più concreti e diretti.

Acquista il libro in OFFERTA su Amazon

La strada verso casa

La strada verso casa→ Leggi l’estratto gratis su Amazon ←
Marco, il protagonista, sta sempre nel mezzo, perché teme le scelte: non litiga mai, ma non ascolta nessuno. Andrea, suo fratello ha una vita regolare: è spostato per esempio, mentre Marco ha sempre avuto tante donne e la sua prima fidanzata. “La strada verso casa” narra la storia di due fratelli che sono costretti dalla vita a riallacciare i rapporti e di un segreto di famiglia che li perseguita.

Acquista il libro in OFFERTA su Amazon

Libri da leggere online gratis per ragazzi

La proposta editoriale sul web di libri per ragazzi è molto vasta ed è per questo che spesso diventa difficile trovare o consigliare un buon testo adatto ai nostri giovanissimi uomini. Quello che si cerca è un volume dalla struttura semplice, scorrevole che possa far divertire ma allo stesso tempo istruire e aprire la strada a quelli che saranno i volumi di letteratura impegnativi che poi verranno proposti a scuola.

Libri on line gratis da leggere

Abbiamo stilato un elenco di ebook che a nostro avviso possono essere una buona lettura per i ragazzi, libri da leggere online, da scaricare gratis. Sono solo alcuni suggerimenti che magari possono aiutare voi e i vostri figli nella scelta del libro più adatto.

La grotta dell’avventura di Cristian Gallo

La grotta dell'avventura Il romanzo narra di un viaggio pieno di difficoltà che due ragazzi percorrono in un mondo della fantasia. Alla base del racconto gli indiscutibili valori dell’amicizia e della lealtà che conferiranno ai giovani l’audacia necessaria per superare le prove alle quali saranno sottoposti.

Leggilo GRATIS su Amazon

Ursula Jones e il segreto di Glendalough di Guido Sperandio

Ursula Jones e il segreto di GlendaloughUrsula Jones, una giornalista americana di Chicago, è stata davvero brava a risolvere un “Mistero sumero” e può quindi dedicarsi ad una nuova inchiesta. Tutto però le rema contro in questa nuova avventura: l’omertà di chi dovrebbe testimoniare, per esempio, e lo scetticismo della stessa polizia. Al centro del caso investigativo c’è un antico manoscritto conteso che sembra anticipare la storia di un delitto che si consumerà a due passi dai protagonisti.

Leggilo GRATIS su Amazon

Libri da leggere online per bambini

Leggere fa molto bene ai bimbi. Sin da quando sono piccini la lettura aiuta ad acquisire  dimestichezza con le parole e i suoni, supportando anche uno sviluppo migliore della capacità di scrittura. È importante per i più piccoli ascoltare storie, in quanto questo va ad arricchire la loro conoscenza del mondo e non solo: la lettura condivisa, infatti, è fondamentale per il bimbo, perché gli da la possibilità di leggere prima di aver imparato a farlo, stimola il contatto con il genitore che legge per lui, ed è un ottimo mezzo di intrattenimento. Altrettanto rilevante, per i nostri giovanissimi lettori è leggere ad alta voce, per un accrescimento della proprietà di linguaggio oltre che per concedersi serenità e relax.

Libri gratis online da leggere

Anche per i nostri piccoli esistono dei libri da leggere online gratis: quali scegliere? Quali possono essere adatti al vostro pargolo? Abbiamo selezionato dei titoli a cui potete dare un’occhiata per trarre spunto.

Rudow e i Canini nella Cripta di S.Z.Strand

Rudow e i Canini nella CriptaRudow ha dodici anni e da pochi giorni è diventato un vampiro. Non è ancora abituato a questa cosa, quando gli viene già affidato il primo compito: recuperare dalla cappella di famiglia ormai andata a pezzi i canini di Alexander il Primo. La prima avventura della serie “Rudow il vampiro pirata”.

Leggilo GRATIS su Amazon

L’industria delle favole per Lucia Autori vari

L'industria delle favole per Lucia“L’industria delle favole” è un libro di fiabe particolare, in quanto scritto nel Marzo 2016 da 24 alunni di una classe elementare di Albinea -RE- per omaggiare la nascita della figlia della loro maestra. Narrazioni di bambini per una bambina che arriva a far parte del mondo, a cui si cerca di donare tutta la fiducia che un piccolo essere dovrebbe sempre avere.

Leggilo GRATIS su Amazon

Libri da leggere online per bambini gratis

Uno dei compiti primari del genitore è quello di fare in modo che la lettura rientri nelle attività primarie del bambino, sin da piccolissima età. Le motivazioni per cui questo compito genitoriale è molto importante sono svariate e una tra tutte è l’infondere il piacere del libro. Ascoltare chi legge ad alta voce, oltre tutte le influenze positive che ha sullo sviluppo conoscitivo e del linguaggio dei piccoli, trasmette anche il piacere di ascoltare e di imparare attraverso i testi. “Un bimbo che legge sarà un uomo che pensa” è la citazione di un Anonimo: nulla di più vero. Cerchiamo quindi di tramandare ai nostri figli il piacere della lettura e oggi giorno è ancora più semplice, visto che esistono tanti libri da leggere online per bambini. Vediamo insieme qualche titolo interessante?

La città degli aquiloni di Simon Sward

La città degli aquiloni Peter è un orfanello, che vive in una piccola cittadina di montagna. È un bimbo allegro e gioioso nonostante tutto. Incontra un giorno un anziano fabbricante di aquiloni che segnerà una svolta nella sua vita e non solo.

Leggilo GRATIS su Amazon

Il bosco (I classici di Tony Wolf) di Peter Holeinone

Il bosco (I classici di Tony Wolf)Tutta la simpatia di Tony Wolf in questo libro. Un bosco incantato e i suoi animali, tra spuntini e mille magiche avventure aspettano i giovani lettori.

Leggilo GRATIS su Amazon

Libi d’amore da leggere online gratis

Storie d’amore, intrecci, passioni, tanta dolcezza, qualche punta di cattiveria, un po’ di sofferenza, gioia e lieto fine ed ecco tutti gli ingredienti di un romanzo d’amore che si rispetti. È risaputo che i libri romantici attraggono prevalentemente un pubblico femminile, forse perché la donna più che l’uomo è in grado di apprezzare una storia che si basi unicamente sul sentimento più bello del mondo e se poi c’è qualche fronzolo di troppo non stona.

Libri romantici da leggere online

Una bella narrazione romantica può accompagnare ogni momento, in vacanza, durante le pause lavorative e soprattutto può essere un valido antidoto alla tristezza. Libri d’amore da leggere online gratis ne abbiamo? Certamente: guardate i nostri suggerimenti.

Dimmi di noi di Rebecca Quasi

Dimmi di noiEsther, la protagonista del romanzo, scopre dopo un incidente in cui rimane coinvolta, di non essere la figlia naturale dei suoi genitori e per questo decide di allontanarsi da casa per ben cinque anni. Vive isolata, non stringe alcuna relazione, sino a quando per coronare il suo sogno decide di fare un’inseminazione artificiale ed avere un figlio. Nasce Miriam e quando la bimba ha otto anni scopre di avere una malformazione cardiaca che costringe Esther a cercare il padre biologico della piccola. Anche l’uomo è dedito ad una vita di solitudine. Nascerà l’amore tra i due?

Leggilo GRATIS su Amazon

Derioma l’origine dell’universo di Antonio Polosa

Derioma l'origine dell'universoIl Derioma è una sostanza nata dall’odio provato dalle vittime della grande guerra e da la caccia a tutti i sudditi dell’imperatore. Gemma, figlia di Re Erasmo, scappa accompagnata dal cavaliere errante Arturo e da un uomo misterioso di cui si innamorerà e con cui si sentirà felice. Ma basterà l’amore a salvarli dal Derioma?

Acquista il libro in OFFERTA su Amazon

Libri di Geronimo Stilton da leggere online

Geronimo Stilton è il nome di una celebre serie per bambini, che ha come protagonista l’omonimo personaggio. Autrice della simpatica collana è Elisabetta Dami. Roditori e felini animano i racconti e le loro vicende sono ambientate a Topazia, la capitale dell’isola dei Topi. Sembra essere una città abbastanza grande, dove c’è una stazione e un aeroporto e la piazza centrale dove è sita un’antica biblioteca labirinto si chiama Piazza Pietra Che Canta.

Libri on line da leggere

Il divertimento con le letture di Geronimo Stilton è pertanto assicurato: cercate libri online da leggere della celebre serie? Ecco i suggerimenti di Cheeky per allietare i vostri piccoli e perché no, anche voi stessi.

La notte delle zucche mannare

La notte delle zucche mannare→ Leggi l’estratto gratis su Amazon ←
Nell’orto di Castelteschio crescono delle zucche molto particolari: hanno dentini  affilati e sono proprio le Zucche Mannare. Un Gatto fantasma le vuole rubare. Una notte da incubo attende il nostro Geronimo.

Acquista il libro in OFFERTA su Amazon

Compleanno con mistero

Compleanno con mistero→ Leggi l’estratto gratis su Amazon ←
Un compleanno intriso di mistero quello di Stilton: a Topazia proprio quel giorno circolano banconote false. Avrà a che fare con questa losca questione il dottor Falsario?

Acquista il libro in OFFERTA su Amazon

Libri da leggere online per ragazzi

La disaffezione dei giovani verso la lettura, un’attività prettamente solitaria da praticare in silenzio, sta fortunatamente diminuendo. La visione del leggere come un elemento puramente scolastico ed obbligatorio, pur avendo una importanza ancora rilevante, sta prendendo lentamente una piega differente. Questo grazie alle campagne di sensibilizzazione, portate avanti da diversi enti fuori e dentro le mura scolastiche. È infatti compito della famiglia e degli insegnanti  far capire ai giovani l’importanza che il libro ha per ogni individuo, perché un testo rappresenta una vita vissuta, storia e riflessione ed è un mezzo che può aiutarli a comprendere i vari aspetti della vita e a stimolarne la fantasia.

Libri da leggere on line gratis in italiano

La lettura quindi, non più vista come una fatica, ma come un piacere, non più come obbligo, ma come divertimento. Altra non secondaria importanza che essa ha per i ragazzi è l’aiuto che conferisce nell’acquisizione della padronanza della lingua italiana. Di libri da leggere online per ragazzi ce ne sono diversi, qualcuno anche gratis. Vediamo alcuni titoli selezionati da noi.

Piccoli eroi libro per ragazzi di Virginia Treves

Piccoli eroi libro per ragazziUn libro quello della Treves che vuole far passare il messaggio per la famiglia, che anche i ragazzi devono e possono fare. Un volume adatto ai più giovani, uno dei libri da leggere on line gratis.

Leggilo GRATIS su Amazon

Il ragazzo dei mondi infiniti di Reaves-Gaiman-Iacobaci

Il ragazzo dei mondi infiniti→ Leggi l’estratto gratis su Amazon ←
Joey il protagonista, un giorno finisce in un mondo in cui uomini che fanno surf su dischi volanti lo inseguono e un enigmatico eroe gli salva la vita. Il ragazzino scopre così una verità-novità: quando ci si trova di fronte ad una scelta, l’universo si divide in una serie infinita di mondi che solo i Camminatori come lui possono oltrepassare. Sono strani universi, in cui si possono assumere caratteristiche animalesche. Come sempre succede, gli estremi opposti di questi due mondi sono in guerra. Chi vincerà?

Acquista il libro in OFFERTA su Amazon

Libri da leggere online per ragazze

Dovete consigliare un volume ad una giovane amica o a vostra figlia adolescente e non sapete quale scegliere? Intanto di libri da leggere on line per ragazze ce ne sono tantissimi e per tutti i gusti. Da quelli di avventura, a quelli di amore a quelli di storie vere che trattano problemi adolescenziali adatte alle più giovani: le ragazze apprezzano molto di più i testi in cui si riconoscono, nella trama oppure nel personaggio protagonista.

Libri da leggere gratis on line

Proprio per la vastità di volumi esistenti e per l’altrettanto vasto interesse che le ragazze più dei ragazzi mostrano per la lettura, a volte ci si sente persi nel web e non si sa proprio quale possa essere lo scritto migliore da consigliare. Di seguito troverete alcuni dei nostri suggerimenti di titoli, qualcuno anche da scaricare non propriamente gratuitamente ma quasi, visto il costo irrisorio.

WOLFHEART: La Ragazza Lupo di Coppola Alessia

WOLFHEART: La Ragazza Lupo→ Leggi l’estratto gratis su Amazon ←
Aylena è vittima di una maledizione e per questo è per metà demone e per metà lupo. La ragazza vuole ritrovare la sua umanità, ma per sconfiggere il maleficio che la attanaglia, deve percorrere un cammino irto di pericoli e difficoltà. Un giorno arriva Adrien, un soldato che sarà l’artefice della sua libertà e che la farà innamorare. La trama di questo romanzo si snoda tra amore, intrecci e magie, dalla lettura scorrevole e decisamente piacevole.

Acquista il libro in OFFERTA su Amazon

Starcrossed di Josephine Angelini

Starcrossed→ Leggi l’estratto gratis su Amazon ←
Helen è una ragazzina piuttosto introversa che un giorno sta per uccidere un bellissimo compagno di scuola davanti a tutti, ma in realtà sembra trattarsi di un incidente. La ragazza inizia ad avere seri dubbi sulla sua salute mentale: ogni volta che incontra il ragazzo che stava per morire a causa sua le appaiono tre donne che piangono lacrime di sangue. Nel tempo Helen scopre che la sua vita e quella di Nicolas la mancata vittima sono intrecciate e sono destinate ad interpretare i personaggi di un’antica tragedia amorosa.

Acquista il libro in OFFERTA su Amazon

Libri erotici da leggere online

Le fantasie sessuali, l’amore fisico, le pratiche che possono portare alle gioie del corpo, un miscuglio di sensazioni ed emozioni che si mescolano con una storia, vera o presunta o totalmente nata dalla fantasia dello scrittore. Perché leggere un libro erotico? Le motivazioni sono svariate. Spesso lo si legge in coppia, per stimolare il desiderio, a volte per curiosità e per capire quanto un genere così particolare possa effettivamente piacere. Il web è ricco di proposte editoriali in tal senso, basta inserire sul motore di ricerca la dicitura libri erotici e vengono fuori pagine intere di suggerimenti che spesso però confondono l’erotico con il pornografico. Abbiamo proprio per questo creato un elenco, che sarà continuamente aggiornato, di titoli di volumi carichi di erotismo da leggere online da cui potrete trarre spunto.

7 Days di Regina Kingston

7 Days di Regina Kingston→ Leggi l’estratto gratis su Amazon ←
Il sesso in ogni sua forma caratterizza il rapporto tra Claire e Richard. Ad entrambi piace quello estremo e soprattutto conoscere il mondo oscuro delle pratiche sessuali della sottomissione. Il segreto affinché tutto vada per il meglio è non parlare di se stessi e non conoscersi. Ma Claire si innamora e Richard teme la stessa cosa.

Acquista il libro in OFFERTA su Amazon

Mr X di Penelope Pierce

Mr X di Penelope Pierce→ Leggi l’estratto gratis su Amazon ←
Claudia una giovane e libertina ragazza cerca sul web un amante che possa farle passare la noia che i suoi coetanei le infondono: incontra così Mister X chiamato “il professore”, che sembra la persona giusta per lei. Ma sarà proprio così?

Acquista il libro in OFFERTA su Amazon

Altri libri da leggere

Libri da leggere online: titoli di tutti i generi ed Harmony ultima modifica: 2017-11-06T11:19:58+00:00 da Anna Lattanzi
0 Condivisioni