Libri da leggere a Natale: 5 titoli da mettere sotto l’albero

Libri da leggere a Natale, ecco le letture che aggiungeranno un pizzico di magia alle vostre vacanze natalizie. Scoprite quali sono i romanzi migliori da mettere sotto l’albero.

libri da leggere a natale
libri da leggere a natale e da mettere sotto l’albero. ©Tumblr

Il Natale, il periodo più magico dell’anno, è il momento migliore per concedersi una buona lettura. Per far contento un lettore bastano una comoda poltrona, posizionata vicino ad un caminetto, una tazza di tè ed una lettura appassionante in grado di fargli dimenticare, per qualche ora, che fuori la natura è ricoperta da un manto di gelida neve. I libri da leggere a Natale devono essere scelti con la giusta cura per fare in modo che niente turbi la serenità e la gioia che questo periodo è in grado di regalare.

Libri da leggere a Natale

Nel periodo natalizio sembriamo essere contagiati da una ventata di positività che ci induce ad uno stato di benessere e di tranquillità, il tempo a nostra disposizione lo utilizziamo per far felici noi stessi e sopratutto gli altri. A mettere d’accordo i nostri desideri e quelli dei nostri più cari amici è uno dei beni più preziosi al mondo: il libro. Contenitore di storie, di luoghi e di emozioni, il libro è uno dei regali migliori che possiamo concederci ed allo stesso tempo concedere. Che sia un classico, un thriller o una storia fantastica un libro saprà sicuramente come rendere il Natale indimenticabile. Ne abbiamo scelti diversi, in grado di accontentare i gusti di tutti, grandi e piccoli.

Racconti di Natale di Charles Dickens

Racconti di Natale di Charles Dickens→ Leggi l’estratto gratis su Amazon ←
Charles Dickens ha scritto uno dei più bei racconti di Natale della letteratura: Canto di Natale. In questa raccolta, oltre a trovare la storia dei tre spiriti che fanno visita al ricco, avaro ed egoista Ebenezer Scrooge, troverete altri racconti a tema natalizio. Ballata di Natale, Il grillo nel focolare, Il patto col fantasma, Le campane, La battaglia della vita: ognuno di questi racconti vi trasporterà nella vita quotidiana della Londra vittoriana e vi farà vivere situazioni realistiche e fantastiche insieme. Tra i libri da leggere a Natale questo finisce direttamente sotto l’albero, senza alcun dubbio.

Acquista il libro in offerta su Amazon

Per mano mia. Il Natale del commissario Ricciardi di Maurizio De Giovanni

Per mano mia. Il Natale del commissario Ricciardi→ Leggi l’estratto gratis su Amazon ←
Per gli amanti di delitti e di misteri da risolvere Il Natale del commissario Ricciardi è il libro perfetto. Ambientato nel periodo natalizio del 1931 in una Napoli dove il freddo la fa da padrone e dove a morire di fame sono in molti, il commissario Ricciardi si imbatte nei cadaveri di Emanuele Garofalo, un funzionario della Milizia, e di sua moglie Costanza. La città si stende davanti a lui come un immenso presepe, e il commissario si ritroverà a girare per le sue strade alla ricerca della verità che si cela dietro l’orribile delitto. La particolarità di questo romanzo, e di tutta la serie dedicata a Ricciardi, lo rende uno dei libri da regalare a Natale più apprezzati.

Acquista il libro in offerta su Amazon

Il Suono del Mondo a Memoria di Giacomo Bevilacqua

Il Suono del Mondo a Memoria → Leggi l’estratto gratis su Amazon ←
Scegliere il regalo perfetto per i più giovani o per chi non ama particolarmente le letture lunghe e complesse non è semplice, per ovviare a quello che potrebbe essere un problema abbiamo pensato ad una graphic novel. Il suono del mondo a memoria è un viaggio a colori nella caotica Manhattan vista con gli occhi di Sam. Trasferitosi a New York per scrivere un articolo, Sam trascorre due mesi tra le strade della città che non dorme mai e la sua missione prevede che non parli assolutamente con nessuno. Se pensate che i libri da leggere a Natale debbano avere la giusta “luce”, questo è sicuramente quello che ha i colori più vividi.

Acquista il libro in offerta su Amazon

Norvegian wood. Tokyo blues di Haruki Murakami

Norvegian wood. Tokyo blues→ Leggi l’estratto gratis su Amazon ←
Tra i libri da leggere a Natale si inserisce con prepotenza il successo letterario dello scrittore giapponese Haruki Murakami, romanziere molto amato che meriterebbe il premio Nobel alla letteratura. Norvegian wood è un libro intimo ed introspettivo che descrive i conflitti interiori che ogni adolescente deve risolvere. Il protagonista è Toru, un ragazzo che ha continuamente paura di sbagliare; fare le scelte giuste non è semplice quando si è così giovani ed è ancora più difficile se la scelta ha i nomi di due ragazze, Naoko e Midori, che lo attraggono allo stesso modo ma per motivi diversi.

Acquista il libro in offerta su Amazon

Se sembra impossibile allora si può fare di Bebe Vio

Se sembra impossibile allora si può fare→ Leggi l’estratto gratis su Amazon ←
I libri per Natale possono essere l’occasione giusta per affrontare temi più importanti e per regalarsi una lettura in grado di ricordare quanto la positività e la forza di volontà siano importanti per affrontare le piccole grandi battaglie che la vita ci presenta. La campionessa olimpionica Bebe Vio ha combattuto a lungo per raggiungere il suo più grande sogno ed in questo libro racconta di come sia riuscita a trovare la gioia di vivere nonostante gli evidenti problemi che la malattia le ha causato. Bebe Vio è una ragazza solare con una grande energia positiva che si racconta con la semplicità che la contraddistingue. Il suo è uno di quei libri da leggere a Natale che vanno bene per tutte le età perché tutti possono trarre insegnamento dall’incredibile storia della carismatica Bebe Vio.

Acquista il libro in offerta su Amazon

Altri libri da leggere

Libri da leggere a Natale: 5 titoli da mettere sotto l’albero ultima modifica: 2017-11-06T18:07:35+00:00 da Moira Trani