Leonardo DiCaprio- Joker: Martin Scorsese lo vuole a Gotham City?

Leonardo DiCaprio potrebbe essere il nuovo Joker. La scelta di far produrre il film a Martin Scorsese aumenta le possibilità di vederlo apparire in The Joker.

leonardo-dicaprio-joker
Leonardo DiCaprio sarà il nuovo Joker? ©Facebook @Leonardo DiCaprio

La Warner Bros. ha scelto Martin Scorsese come produttore dello spin off, tratto della serie di film su Batman, che sarà dedicato alla controversa figura di Joker. Dopo quest’annuncio in molti hanno pensato a Leonardo DiCaprio come possibile protagonista ed alla DC sperano che l’attore, che proprio l’anno scorso ha ricevuto il tanto agognato Oscar, possa vestire i panni del cattivo di Gotham City. Scorsese e DiCaprio hanno lavorato insieme riuscendo a sfornare film di successo come: Gangs of New York, The Aviator, The Departed, Shutter Island e The Wolf of Wall Street.

The Joker, questo il titolo del film, verrà completamente incentrato sulla figura dell’antagonista di Batman e a guidarne la regia sarà Todd Phillips. Il ruolo di Joker, il criminale più pericoloso, pazzo, sadico e schizoide di Gotham City è stato interpretato in passato da:  Jack Nicholson, Heath Ledger e Jared Leto. Un ruolo al quale molti aspirano ma che solo in pochi riescono ad interpretare al meglio. In passato Jack Nicholson aveva messo in guardia il giovane Heath Ledger proprio dall’aura negativa che la maschera di Joker si porta dietro, calarsi nei suoi panni significa visitare l’abisso nero della crudeltà pura.

Mancano ancora le conferme ufficiali ma la notizia fa davvero trepidare i fan che non vogliono altro che Joker riporti in alto l’universo dei personaggi DC, proprio come era riuscito a fare magistralmente Christopher Nolan nella trilogia del Cavaliere Oscuro. Leonardo Di Caprio è un attore versatile, che ha saputo dare vita a diverse interpretazioni di successo durante la sua carriera, aggiungere Joker alla sua galleria potrebbe segnarne un ulteriore punto di svolta. Se il cattivo di Batman sta già sorridendo all’idea di tornare sugli schermi, Jared Leto (Suicide Squad) sorride sicuramente meno; ultimamente aveva infatti dichiarato di essere pronto a vestirne di nuovo i panni.

Leonardo DiCaprio- Joker: Martin Scorsese lo vuole a Gotham City? ultima modifica: 2017-09-05T11:00:40+00:00 da Moira Trani
data-matched-content-rows-num="3" data-matched-content-columns-num="3"
Written By

Laureata in lingue, amante della cultura e delle culture, sono un'inguaribile curiosa ed una bookeater. I sogni nel cassetto li ho dovuti spostare nell'armadio, in attesa di infilarli in una valigia con la quale girare il mondo alla ricerca delle mie radici gitane. moiratrani@cheekymag.it

    Cosa ne pensi?