Le Perilous Potions, i drinks ispirati ad Harry Potter in un pub scozzese

È dalla pittoresca Scozia che arriva una magica novità che entusiasmerà tutti gli amatori di Harry Potter. Un pub di Edimburgo e la sua “fantastica” iniziativa, renderà i suoi frequentatori maghi almeno per una volta o per tutte le volte che vorranno.

pub Harry Potter
Ispirato ad Harry Potter un pub di Edimburgo. ©The Pop Up Geeks

Una gradita sorpresa per tutti gli amanti del maghetto più famoso del mondo: arriva dal The Pop Up Geeks, un pub di Edimburgo dove hanno pensato bene di creare e servire le Perilous Potions, dei drink ispirati al fantastico mondo di Harry Potter. Secondo le prime indiscrezioni trapelate, a partire da Gennaio 2018, gli avventori del pub avranno a disposizione un menù, dal quale potranno scegliere una pozione: sarà loro servito un vassoio, contenente tutti gli ingredienti e le istruzioni, da seguire passo passo per poter creare la pozione prescelta e la magia è fatta.

Attenzione però, perché non finisce qui: ogni pozione ha il suo effetto magico e se vi state chiedendo quale sarà, la risposta sta nell’abilità del mago. Più bravo e scrupoloso egli sarà, più la pozione avrà il suo “incantevole risultato”. Ma è davvero così? Il proprietario del pub dice che il prodigio non è assicurato, ma la bontà della bevanda è garantita.

Sulla bizzarra quanto simpatica iniziativa, si sa ancora ben poco, ma gli organizzatori hanno promesso che arriveranno notizie quanto prima attraverso i loro canali social. Il pub irlandese non è nuovo a pensate di questo tipo: la serata di Halloween, infatti, è stata interamente ispirata alla serie televisiva di fantascienza Stranger Things, trasmessa da Netflix e molto presto saranno serviti dei drinks con riferimento alla serie animata statunitense Rick and Morthy.

In ogni caso l’idea dei cocktails alla Harry Potter è decisamente azzeccata, visto lo stretto rapporto tra Edimburgo e la magia. JK Rowling ha scritto i sette romanzi della saga nella capitale scozzese e c’è tanto di Scozia nella magica storia che vede protagonisti piccoli maghi e la stravagante scuola. La città dal canto suo ha beneficiato molto di questo accostamento, vero e in parte presunto alla saga.

Le Perilous Potions, i drinks ispirati ad Harry Potter in un pub scozzese ultima modifica: 2017-11-27T12:50:27+00:00 da Anna Lattanzi
data-matched-content-rows-num="3" data-matched-content-columns-num="3"
Written By

Da sempre appassionata di cucina e pasticceria, di libri e letteratura, collezionista di bambole che spesso riprendono le loro forme tra le mie mani. Non amo l'idea di vivere una vita sola ed è per questo che leggere mi rende felice, perché mi concede la possiblità di vivere più volte. Sono sempre più convinta che una buona lettura unita alla scrittura abbatta i confini dell'ignoranza. Amo viaggiare, scoprire posti nuovi, assaporando la libertà che solo la motocicletta sa dare. Sono in continua lotta con il tempo, perché non mi sembra mai abbastanza per imparare e assorbire tutto ciò che è "cultura". annalattanzi@cheekymag.it

    Cosa ne pensi?