Lady Gaga tour: la star della pop music scrive una lettera piena di dolore e commozione, dedicata ai suoi fans in cui li informa dei motivi per cui ha dovuto interrompere il suo Joanne World Tour. La fibromialgia impone ancora una volta uno stop alla popstar.

lady gaga tour

Lady Gaga Tour interrotto: la lettera ai fans. ©Instagram

È comparsa sui social network nella mattinata del 18 Settembre una lettera cupa e addolorata, firmata dalla popstar Lady Gaga, rivolta a tutti i suoi fans, in cui la nota cantante spiega i motivi che le impediscono di proseguire il tour che l’avrebbe portata a calcare i palchi delle maggiori città europee.

“Sono sempre stata sincera riguardo al mio stato fisico e mentale. È davvero complicato – scrive nel suo comunicato la cantante – e difficile da spiegare, ma ci stiamo provando a capire qualcosa. Appena diventerò più forte dirò la mia storia in modo più approfondito. Posso solo guadagnare consapevolezza e diffondere cosa vuol dire soffrire proprio come me. Si uso la parola soffrire non perché voglio attenzioni, ho visto persone su internet che pensano che io stia facendo la vittima. Se solo sapeste la verità.. sono una guerriera. Uso la parola “soffrire” perché questo dolore cronico mi sta tenendo lontana dalla vita vera e dalla cosa che amo di più al mondo: esibirmi per i miei fans. Non vedo l’ora di esibirmi di nuovo ma devo stare con i dottori ora per potermi esibire per i prossimi sessanta anni. Vi amo.”

Decisamente numerose, infatti, sono le modifiche che Lady Gaga è stata costretta ad apportare al suo Joanne World Tour a causa delle conseguenze dovute alla fibromialgia – una sindrome reumatica che causa irrigidimento muscolare creando stati dolorosi e sintomi correlati – malattia con la quale la cantautrice convive da tempo e che le ha imposto un urgente ricovero ospedaliero: stesso motivo per cui la star ha dovuto annullare la sua esibizione al Rock in Rio 2017

Tra pochi giorni sarà disponibile su Netflix il documentario che vede protagonista Lady Gaga senza filtri e in cui si parlerà anche della convivenza con la sua malattia, intitolato Five Foot Two la cui data di rilascio è programmata per il 22 settembre. L’opera nasce dall’idea di Chris Moukarbel e in attesa di poterne essere spettatori, auguriamo a Lady Gaga di rimettersi al più presto.