La La Land su Netflix: Damien Chazelle produrrà The Eddy

Damien Chazelle, il regista di La La Land diventa seriale ed approda a Netflix. The Eddy sarà la prima serie tv musicale a sbarcare sulla piattaforma.

la la land netflix
Arriva su Netflix una serie tv musicale ispirata a La La Land ©Facebook @La La Land.

Netflix, la piattaforma che permette la visione in streaming di film e serie tv, fa sempre più parlare di sé. Mentre è impegnata in questi giorni a Venezia per la presentazione di Suburra (diretta da Michele Placido), arriva una notizia davvero entusiasmante: Damien Chazelle produrrà la prima serie musicale targata Netflix. Il giovane regista americano di appena 32 anni e conosciuto dal pubblico per essersi aggiudicato l’Oscar con il suo La La Land, il musical “dedicato ai folli e ai sognatori”, curerà la regia di due episodi dello show e figurerà come produttore esecutivo.

The Eddy sarà un musical drama ambientato a Parigi. Al centro della scena ci sarà il mondo che ruota attorno ad un famoso jazz club, alla band che vi suona ogni sera ed al rapporto tra i due proprietari. Questi ultimi sono di origini diverse, uno è americano e l’altro arabo francese, e la differenza culturale verrà accentuata dalle tre lingue in cui si gireranno le riprese: francese, inglese ed arabo. Erik Barmack, vicepresidente per il contenuto originale internazionale Netflix, è entusiasta della scelta multiculturale:

Non potremmo essere più felici di girare in Francia e offrire questo originale coraggioso, globale e poliglotta prodotto ai nostri abbonati in tutto il mondo.

Gli otto episodi di cui sarà composta la serie avranno come sceneggiatore Jack Thorne, cinque volte vincitore del BAFTA, che attualmente è al lavoro sullo script di Star Wars: Episode IX. Le musiche saranno invece affidate a Glen Ballard, vincitore di sei Grammy e famoso per essere il compositore di grandi artisti tra i quali spiccano i nomi di Alanis Morissette e Michael Jackson. Per ora non si hanno notizie sulla data di rilascio e sul cast. Netflix si mostra di nuovo vincente nonostante le mille critiche e le accuse pesanti arrivate dal mondo del cinema, come quelle mosse da Christopher Nolan.

Written By
More from Moira Trani

Le biblioteche rionali più belle di Milano

Milano, la capitale della moda e del design, è stata scelta come...
Read More

Cosa ne pensi?