La dieta dell’aloe: depurarsi naturalmente

La dieta dell’Aloe si caratterizza per la forte azione depurativa dell’Aloe Vera che, eliminando le tossine e purificando l’organismo, aiuta chi la segue a trovare il proprio peso ideale. Un ottimo modo di rimuovere completamente i residui dannosi dovuti ad un’alimentazione scorretta e ad uno stile di vita insano.

dieta dell'aloe
Copyright foto Google Images Creative Commons

Cos’è l’Aloe Vera e proprietà del gel

L’Aloe Vera è una pianta carnosa perenne che, per crescere, predilige climi caldi e secchi. Le foglie sono disposte a ciuffo, e, al loro interno, si trovano due sostanze dalle eccezionali proprietà terapeutiche: il gel e il succo. Grazie ai suoi molteplici benefici, l’aloe vera era già utilizzata in Medio Oriente e nell’Antico Egitto per la cura e l’igiene del corpo. Mentre il succo ha proprietà lassative, il gel di Aloe Vera facilita la digestione e depura l’organismo, oltre a rigenerare la pelle, caratteristica che gli permette di curare ferite e cicatrici. Visti gli effetti detossinanti, è possibile utilizzare questo ingrediente vegetale all’interno di diete e regimi detox. La pianta di Aloe può essere coltivata anche in giardino o sul terrazzo: per estrarre il gel basta incidere la foglia con un coltellino. Il gel si conserva facilmente all’interno di un barattolo di vetro, in frigorifero, per circa 2 settimane.

In cosa consiste la dieta dell’Aloe e perché fa dimagrire?

In questo periodo si sente moltissimo parlare della dieta Forever C9, un regime detox che depura l’organismo e lo aiuta a ritrovare l’equilibrio perduto a causa degli eccessi alimentari. Non è una semplice dieta per dimagrire, ma una vera e propria porta d’accesso verso uno stile di vita più sano: depurato da scorie e tossine, il corpo reagisce mutando il proprio metabolismo e assorbendo i nutrienti contenuti nei cibi in modo molto più efficace. L’impegno dura solo 9 giorni, durante i quali si dovrà seguire alla lettera il programma diviso in 2 fasi: una fase detossinante ed una fase dimagrante. In questo breve periodo si potranno già perdere circa 3 chili: tuttavia, il vero dimagrimento avviene in seguito, grazie al mutamento delle abitudini alimentari e all’accresciuta efficienza dell’organismo, due effetti dovuti alla dieta. Forever C9 compie una vera e propria trasformazione e si rivela un’arma efficace contro sovrappeso e obesità.

Altre proprietà dell’Aloe

L’Aloe non ha solo proprietà depurative e dimagranti. In primo luogo, è utilizzata per rigenerare la pelle e per curare ferite e ustioni. Poi, è molto utile nel trattamento dei capelli, per rafforzare e rinvigorire la chioma. Inoltre, migliora il sistema immunitario, rafforzando le difese contro virus e batteri, ed è un ottimo alleato nella prevenzione dei tumori. Non solo: assumere Aloe Vera aiuta a contrastare gli effetti collaterali delle terapie antitumorali come la chemioterapia e la radioterapia. Insomma, la dieta dell’Aloe non fa solo bene alla linea, ma è un vero toccasana per la salute e per la bellezza di pelle e capelli.

La dieta dell’aloe: depurarsi naturalmente ultima modifica: 2017-08-25T12:00:18+00:00 da Redazione
Written By

Il team di Cheeky Magazine al completo. Per contattarci scrivi a press@cheekymag.it

2 Comments

  • Molti si Alimentano ma non si Nutrono comincia adesso il tuo sano Nuovo Style di Vita. Ciascuno di noi, a qualsiasi età, si può trasformare. Tutti desideriamo essere accettati, amati, apprezzati, rispettati, ammirati. Quando questi bisogni primari non vengono soddisfatti possono portare un’immagine negativa di noi stessi lasciandoci andare trascurandoci. Ti va di scoprire la differenza tra Alimentazione e Nutrizione?
    Inizia da qui: ==> goo.gl/tLvKat <==

Cosa ne pensi?