Gli Introvabili: Conversazioni col diavolo, Baudelaire

Gli Introvabili presenta: il libro scritto a quattro mani da Louis Ménard e Charles Baudelaire, Conversazioni col diavolo.

Introvabili

 

La libreria è un ospedale per la mente

Cheeky inaugura una nuova rubrica, una chicca per gli amanti della lettura, completamente dedicata ai libri fuori edizione, rari, particolari. L’abbiamo chiamata Gli Introvabili, un nome semplice che racchiude l’essenza stessa di questa libreria virtuale sui generis. Lo scopo è quello di raccogliere e collezionare creazioni originali e non più commerciali, che proprio per questo hanno un fascino ed un valore inestimabile.

Non solo. Visto che la nostra filosofia è la condivisione, della cultura, delle passioni e delle cose belle, abbiamo deciso di regalare a voi lettori, che siete la nostra grande famiglia, una chicca a settimana. Per ricevere il libro basterà leggerci, passare di qui o sulla nostra pagina Facebook, insomma essere uno dei nostri. Ogni mercoledì sceglieremo uno di voi. Un regalo (usato) senza alcun fine commerciale, per intenderci.

Apriamo le porte di questa nuova iniziativa con un libro particolare, Conversazioni col diavolo, di Louis Ménard e Charles Baudelaire. Praticamente introvabile in libreria, è diventato una perla rara anche sul web. Surreale, divertente, filosofico. Un lettore (Filippo Renda) lo ha definito così:

una spassosa immersione nelle filosofie e antifilosofie di fine ottocento; due racconti incredibilmente densi di storia, di fascino. Da una parte il cerebrale Ménard ingaggia col diavolo un duello perso in partenza, dall’altra il “maledetto” si lascia semplicemente conquistare come l’ultimo e il primo degli uomini.

Un Baudelaire particolare, accompagnato dal suo vecchio compagno di classe Louis Ménard, che stupirà e appassionerà, attraverso dialoghi filosofici e teorie astratte, un viaggio negli ultimi anni dell’800 e un sorso di cultura in più per gli assettati cronici. Da leggere.

Gli Introvabili: Conversazioni col diavolo.

Gli Introvabili: Conversazioni col diavolo, Baudelaire ultima modifica: 2016-03-23T11:32:10+00:00 da Nina
data-matched-content-rows-num="3" data-matched-content-columns-num="3"
Written By

Nina Segatori, editrice e direttrice di Cheeky. Una ragazza normale in un mondo anormale. Uno spirito libero, indipendente, selvaggio, con la passione per i viaggi. Ambiziosa e curiosa, 100% dolcezza, 100% sfacciataggine. Controcorrente, anticonvenzionale, ama tutto quello che è diverso, originale. Dopo aver scritto per un po’ di televisione in un conosciuto blog del settore, ha deciso di dedicarsi alla sua più grande passione, se stessa. ninasegatori@cheekymag.it

    Cosa ne pensi?