Internazionali BNL 2016 ruggiscono con Peugeout

Internazionali BNL 2016: il Foro Italico si infuoca a colpi di racchette e grandi nomi del Tennis. Noi di Cheeky non abbiamo perso l’occasione di partecipare, grazie a Peugeout, vettura ufficiale dell’edizione 2016.

Internazionali BNL 2016

Atmosfera magica al Foro Italico di Roma, che dal 2 al 15 maggio ha regalato al mondo uno spettacolo senza eguali per gli amanti del tennis, con gli Internazionali BNL d’Italia. Anche quest’anno Peugeot è stato sponsor ufficiale e ci accolto come un padrone di casa amabile e preparato. Siamo abituati ad accoglienze sfarzose e anche un po’ stucchevoli, ma quella in cui ci siamo ritrovati è stata una situazione calda, amichevole e per nulla costruita. Nonostante tutto fosse curato nei minimi dettagli, il sorriso degli addetti ai lavori ha spazzato via quell’alone di eccessi, tipico dei grandi eventi e ci ha catapultati in un mondo grande, ma rassicurante, che ti fa sentire euforico senza strapparti fuori dalla tua zona di comfort.

Insomma gli Internazionali BNL d’Italia, sotto l’occhio vigile e fiero del leone della Peugeot, sono stati uno spettacolo incredibile, fatto di sudore, fatica, soddisfazioni e tanta tanta ambizione. La vita la vedi scorrere lì, su quel campo di terra rossa e nel volto della gente che ti siede accanto sugli spalti. L’organizzazione è sta accurata e ha garantito uno show fatto solo di cose belle e tanto rispettoso silenzio. Un silenzio interrotto solo dal benvenuto dello staff Peugeot, che non ha badato a spese per riempirci di coccole e prepararci alla visione di uno dei tanti match che hanno animato quei giorni di fuoco.

Il torneo

Nel weekend di sabato 7 e domenica maggio si sono svolti gli incontri di qualificazione mentre le semifinali sia maschili che femminili sono state disputate sabato 14 maggio. Domenica 15, giorno di chiusura si sono svolte le finali, giocate al meglio dei tre set. Tornei a parte, sono tantissime le curiosità che abbiamo avuto modo di scoprire e ve le raccontiamo punto per punto. Mentre Thiem ha eliminato Federer in due set, Serena Williams ha passato la notte in bagno (si, letteralmente) dopo aver assaggiato il cibo cucinato per il suo Yorkshire, con il rischio di vedere fuori entrambi i campioni. Pericolo scampato dopo l’annuncio della Dea nera di aver risolto al meglio il bizzarro imprevisto.

Tennis with Stars

I buoni propositi, si sa, sono in grado di smuovere la terra e se poi si tratta di quelli d Totti e compagni, più che smuoverla la trasforma da verde a rossa. Armati di racchetta, il capitano della Roma e compagni si sono votati al tennis, ma solo per un giorno, partecipando a Tennis with Stars, l’esibizione di beneficenza organizzata da Roma Cares. Ad immolarsi per la buona casa Totti, De Rossi, Florenzi, El Shaarawy, contro il trio bosniaco Pjanic-Dzeko-Zukanovic. A vincere la finale di questo inedito torneo la coppia Florenzi-Fognini, che ha avuto la meglio su quella di Pjanic e Cecchino.

Le donne

Uno dei tornei più belli a cui abbiamo partecipato, però è stato quello combattutissimo tra Ana Ivanovic e la russa Anastasia Pavlyuchenkova,  con 6-4 6-4 da mozzare il fiato. Una sfida non senza colpi di scena, tra battute come fucilate e palle negli angoli più remoti del campo. A vincere la serba Ivanovic, che ha spiegato: “A volte durante il match non vedi cosa non funziona nel tuo gioco – ha spiegato – e per questo è stato fondamentale l’intervento del mio coach, che mi ha indicato come proseguire”. Il risultato? Uno spettacolo degno di nota, che ha svegliato i fans trasformandoli in ultras.

Internazionali BNL 2016

Internazionali BNL 2016

Internazionali BNL 2016

!cid_C133B64D-635D-4427-B1C2-E4D2F701D2CE

Internazionali BNL 2016

Internazionali BNL 2016 ruggiscono con Peugeout ultima modifica: 2016-05-17T10:08:00+00:00 da Nina
data-matched-content-rows-num="3" data-matched-content-columns-num="3"
Written By

Nina Segatori, editrice e direttrice di Cheeky. Una ragazza normale in un mondo anormale. Uno spirito libero, indipendente, selvaggio, con la passione per i viaggi. Ambiziosa e curiosa, 100% dolcezza, 100% sfacciataggine. Controcorrente, anticonvenzionale, ama tutto quello che è diverso, originale. Dopo aver scritto per un po’ di televisione in un conosciuto blog del settore, ha deciso di dedicarsi alla sua più grande passione, se stessa. ninasegatori@cheekymag.it

    Cosa ne pensi?