Incipit: oltre la copertina

Incipit è la rubrica di Cheeky dove leggere l’inizio dei libri più belli in libreria. Ogni giorno un nuovo titolo da scoprire. Per appassionarsi di un libro andando al di là della copertina.
incipit

Il sogno di ogni lettore è quello di possedere una libreria personale, dove poter consultare tutta la vastità di libri disponibili ed innamorarsi leggendone l’incipit. Le prime parole scelte dall’autore, infatti, hanno il potere di colpire dritto al cuore, lasciando quella sensazione di necessità che costringe a non poter uscire dalla libreria senza. Lo scopo di questa nuova rubrica è proprio dare la possibilità di scoprire un libro attraverso il suo incipit, di poter scegliere prima ancora di correre in libreria se vale la pena acquistarlo oppure no, insomma scoprire la sua capacità di attrarci fin dall’inizio. Questa è una libreria virtuale dove sedersi a bere un caffè caldo e sfogliare un buon libro. Attenzione, però, perché crea dipendenza, come ogni libreria che si rispetti!

Indice titoli

Amleto – William Shakespeare

Attrazione fatale

Il piccolo principe – Antoine De Saint – Exupéry

Il poema dell’hashish

La casa degli amori impossibili

La mancanza

Le prime luci del mattino

Per dieci minuti

Incipit

Copyright foto: just0nemorepage.tumblr.com

 

Incipit: oltre la copertina ultima modifica: 2017-05-15T13:33:39+00:00 da Nina
Written By

Nina Segatori, editrice e direttrice di Cheeky. Una ragazza normale in un mondo anormale. Uno spirito libero, indipendente, selvaggio, con la passione per i viaggi. Ambiziosa e curiosa, 100% dolcezza, 100% sfacciataggine. Controcorrente, anticonvenzionale, ama tutto quello che è diverso, originale. Dopo aver scritto per un po’ di televisione in un conosciuto blog del settore, ha deciso di dedicarsi alla sua più grande passione, se stessa. ninasegatori@cheekymag.it

Cosa ne pensi?