In uscita ad ottobre due nuovi libri su Harry Potter

Harry Potter, il maghetto più famoso del mondo sta per tornare. Tirate fuori le bacchette perché due nuovi libri sul mondo della magia saranno pubblicati ad ottobre.  

harry-potter-nuovi-libri
Copyright foto: Google Images Creative Commons

Ad Ottobre preparatevi a fare un tuffo nel mondo di Harry Potter e più precisamente in quello della magia. Si, perché due nuovi libri vi sveleranno i segreti delle arti magiche insegnate nel fantastico castello di Hogwarts. Harry Potter: A History of Magic – The Book of The Exhibition e Harry Potter – A Journey Trough a History of Magic, questi sono i titoli che la casa editrice inglese Bloomsbury pubblicherà per festeggiare i 20 anni dall’uscita de La Pietra Filosofale che portò al grande successo della saga che, a sua volta, ha dato vita a diversi libri, a 9 nove film e ad uno spettacolo teatrale.

Nel primo libro ci saranno tutte le materie studiate dai giovani maghetti ed altre curiosità sul mondo della magia. Il secondo libro invece si focalizzerà sulla storia della magia permettendo al lettore di addentrarsi nell’arte dell’alchimia, della magia antica e della conoscenza di un animale fantastico: l’unicorno. I due libri sono legati alla mostra intitolata A History of Magic, che aprirà i battenti il 20 ottobre e sarà ospitata nella British Library di Londra. Il tema della mostra va di pari passo con quello dei due nuovi libri: arti magiche e storia della magia.

Le cose che perdiamo trovano sempre il modo di tornare da noi, anche se non sempre come noi ce le aspettiamo

Grazie alla mostra, che durerà fino al febbraio del 2018, i visitatori potranno scoprire nuovi dettagli sulla ormai famosissima saga. Ma la Bloomsbury, non contenta dell’uscita dei due volumi, ha deciso di festeggiare alla grande il 20esimo anniversario del maghetto decidendo di mettere sul mercato ben 4 nuove edizioni de La pietra filosofale con in copertina i simboli delle 4 case di Hogwart e addirittura in due versioni. La prima con lo sfondo nero e le pagine con i colori delle case, e la seconda con lo sfondo della copertina in 4 colori: rosso, giallo, blu e verde. Le nuove edizioni conterranno anche approfondimenti sui personaggi della saga ed illustrazioni. Una vera gioia per gli appassionati della magia e di Harry Potter.

In uscita ad ottobre due nuovi libri su Harry Potter ultima modifica: 2017-07-19T10:23:37+00:00 da Moira Trani
Written By

Laureata in lingue, amante della cultura e delle culture, sono un'inguaribile curiosa ed una bookeater. I sogni nel cassetto li ho dovuti spostare nell'armadio, in attesa di infilarli in una valigia con la quale girare il mondo alla ricerca delle mie radici gitane. moiratrani@cheekymag.it

Cosa ne pensi?