Happy Star Wars Day: tutti gli eventi

Happy Star Wars Day: mercoledì 4 maggio 2016 arriva una delle giornate più attese per i fan della forza nostrani: lo Star Wars day!  

Happy Star Wars Day

Dopo le edizioni di Roma (2014)e Milano (2015) , la ricorrenza cambia format mettendo insieme  iniziative on&off line con un programma che comprende dieci città italiane: Torino, Genova, Milano, Verona, Bologna, Firenze, Roma, Napoli, Bari, Palermo. Fra le iniziative più particolari abbiamo al primo posto le auto formato Star Wars , ovvero delle “ Fiat 500” che grazie alla tecnica del “Car Wrapping” (l’applicazione di speciali adesivi sulla carrozzeria dell’auto,che permettono di cambiare il look del veicolo) avranno l’aspetto e i colori di alcuni  mezzi e droidi della saga,come BB-8, R2D2 o gli Stormtrooper. Per una guida di prova è richiesta la Patente galattica B1!

Le auto si fermeranno in diversi check point previsti nel link subito qui a destra,(qui elenco completo con luoghi e orari) e i fan potranno scattarsi delle foto per poi postarle sui social usando due hashtag: #darkside #lightside . Le foto finiranno su www.starwarsday.it nel  “social wall”, e lo scopo è ovviamente vedere da che lato penderà l’ago della bilancia qui in Italia, e quindi quale “Lato della Forza” dominerà.

Seconda iniziativa che farà vibrare non poco le spade laser, è l’incontro organizzato per i  fan nelle città di  Milano, Roma, Genova, Torino, Bologna e Verona, con i character della 501st Legion Italica Garrison e della Rebel Legion Italian Base.Programmata per  l’occasione anche l’apertura serale speciale al WOW – Spazio Fumetto di Milano che prolungherà l’orario fino a mezzanotte .

Non solo fandom, ma anche filantropia, perché grazie al progetto “Star Wars: Force for Change “ verrà allestita  una proiezione speciale di “Star Wars Il Risveglio della Forza” presso il Policlinico Gemelli di Roma e l’Ospedale Niguarda di Milano . Per i bambini e i ragazzi, insieme alle loro famiglie non solo la proiezione regolare, ma anche  la presenza dei personaggi della 501st Legion Italica Garrison e della Rebel Legion Italian Base, ad intrattenere nell’ultima parte della serata.

Happy Star Wars Day

Happy Star Wars Day: tutti gli eventi ultima modifica: 2016-05-04T12:15:47+00:00 da Giuliana Rizzari
data-matched-content-rows-num="3" data-matched-content-columns-num="3"
Written By

Cittadina del Mondo, romana d.o.c, nomade e aspirante giornalista giulianarizzari@cheekymag.it

    Cosa ne pensi?