Gomorra 3 il primo e il terzo episodio in anteprima al cinema

Gomorra 3 al cinema: un tentativo d’avanguardia che nasce dall’idea di Sky e Vision Distribution. Il 14 e il 15 Novembre due episodi della terza stagione trasmessi in anteprima in più di 300 sale cinematografiche.

gomorra 3
Gomorra 3 al cinema ©Facebook

Gomorra 3 una sfida mai azzardata prima d’ora: mentre i fans sono in fibrillante attesa per l’uscita della terza stagione della serie tv, Sky e Vision Distribution provano a portare il serial sul grande schermo. Il 14 e il 15 Novembre 2017 saranno trasmessi in anteprima, in oltre 300 sale cinematografiche italiane, il primo e il terzo episodio della serie; una iniziativa decisamente audace, quella delle due note piattaforme televisive che sta destando molta curiosità tra gli appassionati e non del serial.

Gomorra 3 sarà visibile su Sky Atlantic a partire dal 17 Novembre. Nuovi personaggi, nuova colonna sonora, nuove strategie create dal potere criminale attendono gli spettatori. Il serial è di produzione  Sky Atlantic, Cattleya e Fandango con Beta Film, e nasce dall’idea di Roberto Saviano: la terza stagione vede alla regia Claudio Cupellini e Francesca Comencini. Si ritrovano i personaggi più amati come Marco D’Amore – Ciro di Marzio – e Salvatore Esposito – Genny Savastano -, ma ci saranno anche nuovi ingressi, in particolare di Arturo Muselli, che interpreterà Enzo, capo di una nuova organizzazione che proverà a conquistare il centro della pittoresca città di Napoli e Loris De Luna che vestirà i panni di Valerio, un giovane della Napoli bene che in qualche modo vorrebbe partecipare ai giochi del potere criminale.

La storia riprenderà esattamente dall’ultimo episodio della scorsa serie:  Pietro – Fortunato Cerlino – è morto e al potere non c’è nessuno. Ciro è distrutto dalla sua stessa vendetta che lo vede vincitore, ma ha fatto crollare la solidità dei suoi affetti e per questo sembra non voler approfittare di questo vuoto. Vorrebbe occupare quel posto Genny, ma non sa come gestire il mondo romano ereditato da suo padre. Dai presupposti sembra che questa terza stagione possa riscuotere il successo delle altre, con una marcia in più data dal suo esordio cinematografico.

Gomorra 3 il primo e il terzo episodio in anteprima al cinema ultima modifica: 2017-09-20T09:44:37+00:00 da Anna Lattanzi
0 Condivisioni
Written By

Da sempre appassionata di cucina e pasticceria, di libri e letteratura, collezionista di bambole che spesso riprendono le loro forme tra le mie mani. Non amo l'idea di vivere una vita sola ed è per questo che leggere mi rende felice, perché mi concede la possiblità di vivere più volte. Sono sempre più convinta che una buona lettura unita alla scrittura abbatta i confini dell'ignoranza. Amo viaggiare, scoprire posti nuovi, assaporando la libertà che solo la motocicletta sa dare. Sono in continua lotta con il tempo, perché non mi sembra mai abbastanza per imparare e assorbire tutto ciò che è "cultura". annalattanzi@cheekymag.it

    Cosa ne pensi?