#FacceDaBlogger, la mostra alla Galleria Vittoria che ritrae i volti del web

#FacceDaBlogger

#FacceDaBlogger. Giornata ricca di eventi quella di oggi, 30 Gennaio 2015, a Roma, e molti di essi sono degni di nota. Innanzitutto parte AltaRomAltaModa, la “settimana della moda” (giorno più, giorno meno) capitolina che apre le danze a mezzogiorno con la sfilata di Giada Curti dedicata alle spose. Tante le sfilate a seguire per una full- immersion modaiola di tutto rispetto. Non solo moda, però. Tra gli eventi più interessanti di questi 4 giorni c’è la mostra fotografica di Elena Datrino, “Facce da blogger” ospitata dalla Galleria Vittoria che apre così la sua prima personale del 2015.

Facce da blogger è una raccolta di 30 scatti ritrattistici che immortalano i volti dei comunicatori del nuovo millennio, i blogger. Un percorso, quello della Datrino, durato più un anno che l’ha portata in giro per l’Italia con l’obiettivo di mostrare i visi che si celano dietro quelli che sono tra i blog più interessanti del web. Un progetto particolare che, non solo rivela l’importanza assunta da questa forma di comunicazione nata anni fa e ormai diffusissima, ma anche la mente di chi c’è dietro tutto quel lavoro spesso sottovalutato e non retribuito. La passione. Dalle fotografie realizzate da Elena Datrino traspare la passione di giovani che amano quello che fanno. Non a caso la fotografa ha chiesto loro di portare qualcosa che li rappresentasse, che esprimesse chi sono e cosa adorano. Tra i volti ritratti figurano anche quelli del team di “Vivere, lottare, sorridere”, un blog dedicato alle donne con tumore al seno metastatico,per iniziativa di Europa Donna Italia, associazione alla quale verrà devoluto il 10% del ricavato dalle vendite delle fotografie.

I ritratti saranno due per blogger uno in formato grande e uno più piccolo accompagnato da didascalie scritte di proprio pugno dai blogger .La mostra è a cura di Tiziano M. Todi ed inaugura oggi alle 18 presso la Galleria Vittoria in via Margutta 103. Noi ci saremo e twitteremo live l’evento su #FacceDaBlogger. Vi mostreremo i volti dei 30 giovani prescelti che sono:

adventurelifeprojectafrica.blogspot.it
aranzulla.tecnologia.virgilio.it
davideboero.wordpress.com
saraboero.com
erounabravamamma.blogspot.it
iconize.it
ilmioamicodio.blogspot.it
lamcmusa.com/
lezionidiparlo.wordpress.com
lottare-vivere-sorridere-d.blogautore.repubblica.it
memoriediunavagina.wordpress.com
newpinklandscape.blogspot.it
polaroid.blogspot.it
rugby1823.blogosfere.it
thefashionpolitan.com
chezuppa.com
chicandspicy.com
cyprienthatsall.com
edoardoalaimo.com
www.elenaborghi.com
guyoverboard.com
kaleidoscopicmirror.com
melodramachic.com
nonsolomamma.com
panbagnato.com
raffoar.com
silvioderossi.it
www.stephanieglitter.com
theartpostblog.com
thedollsfactory.com
viadeigourmet.it

#FacceDaBlogger

#FacceDaBlogger, la mostra alla Galleria Vittoria che ritrae i volti del web ultima modifica: 2015-01-30T13:03:55+00:00 da Nina
data-matched-content-rows-num="3" data-matched-content-columns-num="3"
Written By

Nina Segatori, editrice e direttrice di Cheeky. Una ragazza normale in un mondo anormale. Uno spirito libero, indipendente, selvaggio, con la passione per i viaggi. Ambiziosa e curiosa, 100% dolcezza, 100% sfacciataggine. Controcorrente, anticonvenzionale, ama tutto quello che è diverso, originale. Dopo aver scritto per un po’ di televisione in un conosciuto blog del settore, ha deciso di dedicarsi alla sua più grande passione, se stessa. ninasegatori@cheekymag.it

    Cosa ne pensi?