Elvis Presley: quarant’anni fa moriva il re del Rock Roll

Elvis Presley: quarant’anni fa ci lasciava l’indiscusso re del Rock & Roll. Il 16 agosto preparatevi a ricordarlo nel migliore dei modi.

elvis presley morte
Elvis Presley morte 40 anni fa. Copyright foto: Creative Commons.

Il 16 agosto 2017 ricorre l’anniversario della morte di Elvis Presley; a 40 anni dalla sua morte l’idolo del Rock & Roll fa ancora parlare di sé. Scomparso a soli 42 anni, nella maestosa villa di Memphis (dove è sepolto) ottenne grande successo con la sua musica e con le sue movenze sensuali, che gli valsero l’appellativo di Elvis the Pelvis. Per celebrare una delle più grandi icone musicali di tutti i tempi, e per mantenerne vivo il ricordo, qualcuno ha pensato di mettere su delle iniziative degne di nota.

I fan più sfegatati, ed anche più ricchi, potranno partecipare ad una particolare asta; eBay si prepara infatti a vendere al migliore offerente il pianoforte bianco del cantante. Il celebre Knabe Baby Grand Piano sarà aggiudicabile, in Italia, a partire da giovedì 11 agosto alle ore 01.00 fino a lunedì 21 agosto alle 01.00. Acquistato da Elvis nel 1957 e riadattato secondo le sue esigenze, è stato per lui un fedele compagno che vale ora tra i 2,5 e i 5 milioni di dollari. Questo pezzo unico con il quale hanno suonato W.C. Handy, Duke Ellington, Count Basie e Cab Calloway,  si aggiunge agli altri 350mila articoli in vendita su eBay relativi ad Elvis Presley.

Da piccolo ero un sognatore. Leggevo i fumetti e diventavo l’eroe della storia. Guardavo un film e diventavo l’eroe del film. Ogni sogno che ho fatto si è avverato un centinaio di volte.

Se anche voi siete dei sognatori potreste avere voglia di trascorrere qualche giorno in un posto da favola: la villa di Elvis Presley a Los Angeles. Tra il 1967 e il 1973, il cantante visse con sua moglie Priscilla e la figlia Lisa Marie, a Beverly Hills in una grande villa; ora è possibile affittarla per la modica cifra di 4.000 dollari al giorno, con l’obbligo di soggiornarvi per almeno cinque notti. La casa è immersa nel verde, ha ampie vetrate, quattro grandi stanze, sei bagni, una splendida piscina ed una sala benessere. Divenuta meta di pellegrinaggio, la villa è stata abitata anche da altri personaggi illustri come: Frank Sinatra, Ray Charles, Richard Nixon e Stevie Wonder.

 In Italia il re del Rock & Roll sarà celebrato attraverso una mostra, dal 2 al 30 settembre al Palazzo delle Arti di Napoli i visitatori potranno ammirare alcuni cimeli appartenuti al cantante: la sua camicia militare, il distintivo della Contea di Shelby alcune lettere e molto altro. Milano invece  ospiterà il 10 ottobre la prima tappa del tour di ELVIS: the Musical, uno spettacolo musicale che ripercorrerà gli anni della carriera di Elvis Presley.

Written By
More from Moira Trani

Monologhi femminili che vale la pena leggere

Libri che contengono monologhi femminili divertenti, drammatici o semplicemente famosi. Ve ne...
Read More

Cosa ne pensi?