Elio e le Storie Tese scioglimento: l’ultimo concerto della band milanese

Elio e le Storie Tese, dopo 37 anni di carriera la band milanese si scioglie e si prepara al suo ultimo concerto al Forum di Assago il 19 dicembre.

elio e le storie tese scioglimento
Elio e le Storie Tese annunciano lo scioglimento. ©Facebook/Elio e Le Storie Tese

Gli Elio e le Storie Tese annunciano il loro scioglimento, durante la classica intervista del programma televisivo di Italia1 Le iene hanno infatti dichiarato di essere ormai al capolinea. Elio, Cesareo e Faso, rispettivamente frontman, chitarrista e bassista avvertono i fan: “Il 19 dicembre faremo il nostro ultimo concerto”. Quello che si svolgerà al Forum di Assago, a Milano, sarà davvero l’ultimo concerto della band milanese nata nel 1980.

La band che si classificò seconda a Sanremo nel 1996 con il brano La terra dei cachi, non ha paura di dichiarare per quali ragioni sia arrivata la decisione di sciogliere il gruppo dopo più di trent’anni di carriera:

E’ importante capire quando è ora di dire basta e passare ad altro. L’abbiamo detto. Non si torna indietro

Elio e le Storie Tese credono che il loro tempo sia ormai finito e che le star di oggi siano altre. Ѐ il frontman Elio a dire che  “Ci vuole l’intelligenza di capire di essere fuori dal tempo: youtuber, rapper, influencer, queste sono le persone che contano oggi”. Non un addio sofferto per gli Elii che possono dire di aver avuto una bella carriera.

Musicisti tecnicamente preparati ed artisti irriverenti, gli Elio e le Storie Tese sono riusciti con le loro canzoni a portare a galla le contraddizioni del nostro paese con ironia e divertimento. Nel 2013 salirono nuovamente sul palco dell’Ariston cantando La canzone mononota, con la quale si aggiudicarono di nuovo un secondo posto, arrivando sul palco con una fisicità volutamente esagerata. In un’intervista al Messaggero Elio afferma: “Non vogliamo finire come i Ramones. Al loro ultimo concerto provai una tristezza infinita. Non erano più loro e non voglio arrivare a quel punto”.  Cosa faranno gli Elii dopo questo addio?  “Dormirò” risponde il chitarrista Cesareo, mentre per il bassista Faso “Comincia l’ansia di Natale e andrò a comprare i regali”.

Elio e le Storie Tese scioglimento: l’ultimo concerto della band milanese ultima modifica: 2017-10-18T09:17:11+00:00 da Moira Trani
0 Condivisioni
Written By

Laureata in lingue, amante della cultura e delle culture, sono un'inguaribile curiosa ed una bookeater. I sogni nel cassetto li ho dovuti spostare nell'armadio, in attesa di infilarli in una valigia con la quale girare il mondo alla ricerca delle mie radici gitane. moiratrani@cheekymag.it

    Cosa ne pensi?