Crema alla bava di lumaca: l’elisir per una pelle perfetta

Una pelle sana e soffice come quella di un bambino anche se non si è più giovanissime? Non è un miraggio, con la crema alla bava di lumaca gli effetti sono visibili e duraturi nel tempo. Provare per credere.

crema alla bava di lumaca
Copyright foto: Pinterest @api.shopstyle.stfi.re

Pelle perfetta, morbida e levigata? Si può, grazie alla crema alla bava di lumaca. Chi non è più giovanissima ricorderà le scene di alcuni film in cui le donne più facoltose si facevano recapitare a casa delle lumache vere e proprie che lasciavano passeggiare sulle braccia per avere un lifting naturale. Oggi quello che ci sembrava estremo e a tratti esilarante non appare più tanto assurdo, visto che effettivamente la bava rilasciata dal passaggio di quel corpicino viscido pare essere un vero e proprio elisir di lunga vita per le cellule epidermiche. Non è più necessario, però, seviziare se stessi e quei poveri animaletti per ottenere un risultato evidente, grazie alle nuove tecnologie che concentrano i benefici della bava in creme cosmetiche da applicare con facilità.

Proprietà della bava di lumaca

Forse non tutti sanno che la bava di lumaca non serve all’animale solo per spostarsi in modo più scorrevole, ma anche per lenire le piccole ferite che si procura strisciando sul terreno. Questo perché quella scia viscida ha tantissime incredibili proprietà, che leniscono, cicatrizzano e rigenerano. Contiene vitamine, proteine e aminoacidi essenziali, acido glicolico e peptidi, tutte qualità che sono un vero e proprio toccasana anche per la pelle umana.

Crema alla bava di lumaca

Proprio per le sue molteplici proprietà, la bava di lumaca è uno degli ingredienti fondamentali in campo cosmetico. Viene venduta sotto forma di crema e usata come antirughe, perché in grado di ridurre i segni del tempi, cicatrizzare le ferite, idratare anche le pelli più secche e nutrire in profondità. Non solo: è un ottimo purificante, perfetto anche per un peeling fai da te, grazie alla presenza dell’acido glicolico che esfolia la pelle con delicatezza eliminando le cellule morte. In azione combinata con i peptidi, l’acido glicolico elimina le impurità rendendo la crema un utile rimedio anche contro l’acne e le impurità del viso.

Quanto costa la crema alla bava di lumaca

Se volete un prodotto che funziona sul serio non potete spendere sotto i 30 euro. Ci sono creme alla bava di lumaca testate personalmente da noi che costano intorno ai 40 euro e che combinate ad un tonico naturale, da applicare mattina e sera, regalano una pelle morbida e tirata come quella di un bambino. Provare per credere. Non dimenticare di fare almeno una volta a settimana una black mask che elimini le imperfezioni e poi applicate costantemente la crema.

Crema alla bava di lumaca: l’elisir per una pelle perfetta ultima modifica: 2017-06-28T19:48:45+00:00 da Nina
Written By

Nina Segatori, editrice e direttrice di Cheeky. Una ragazza normale in un mondo anormale. Uno spirito libero, indipendente, selvaggio, con la passione per i viaggi. Ambiziosa e curiosa, 100% dolcezza, 100% sfacciataggine. Controcorrente, anticonvenzionale, ama tutto quello che è diverso, originale. Dopo aver scritto per un po’ di televisione in un conosciuto blog del settore, ha deciso di dedicarsi alla sua più grande passione, se stessa. ninasegatori@cheekymag.it

Cosa ne pensi?