The #RadioItaliaLive Show!

Concerto Radio Italia Milano 2016 Torna dall’8 al 9 giugno il più grande appuntamento live con la musica italiana, nella splendida piazza del Duomo a Milano con la conduzione del magico duo di Luca & Paolo.

Concerto Radio Italia Milano 2016

I volti dei protagonisti

Alessandra Amoroso, Annalisa, Biagio Antonacci, Benji & Fede,Alessio Bernabei, Elisa, Emma, Enrico RuggeriFedez, Francesca Michielin, Francesco Renga,Lorenzo Fragola, J-Ax, Malika Ayane, Marco Mengoni, i Negramaro, Noemi e gli Zero Assoluto; 

Biagio Antonacci è solo l’ultimo tra i Big annunciati da Radio Italia per l’evento milanese: dopo le edizioni del 2012 e del 2014, per il cantautore di Rozzano reduce dalla pubblicazione di una raccolta di successi, questa sarà la terza volta sul palco di Radio Italia Live. Conferma la sua presenza con un annuncio/recall ai suoi fan sul web. Per altro ricordiamo che per Antonacci questa sarà l’occasione per “scaldare” le corde vocali in vista dei live di settembre, in cui ha pianificato sei appuntamenti live al Mediolanum Forum di Assago a Milano e al Palalottomatica di Roma dal 7 al 17 settembre.

Informazioni utili

L’evento, come sempre gratuito e realizzato grazie alla collaborazione con il Comune di Milano si svolgerà nella cornice di Piazza del Duomo come già anticipato il mercoledì 8 e giovedì 9 Giugno 2016, a partire dalle ore 20:00 e sarà trasmesso a giugno su Italia 1. I due appuntamenti di “RadioItaliaLive – Il Concerto” apriranno il palinsesto musicale di #milanoinnota che animerà la città fino a settembre.

Live a 360°!

L’edizione del 2016 avrà degli elementi del tutto innovativi, primo fra tutti la diretta contemporanea.Grazie alla condivisione su tutti i mezzi del gruppo Radio Italia, “RadioItaliaLive – Il Concerto” sarà occasione di intrattenimento non solo per chi sarà presente in piazza, ma anche per tutti gli appassionati della musica in Italia e nel mondo. L’evento sarà trasmesso in diretta contemporanea su Radio Italia, Radio Italia Tv (canale 70 DTT, canale 725 Sky, canale 35 Tivusat, solo in Svizzera Video Italia HD) e in streaming audio/video su radioitalia.it. Vivrà in inoltre tempo reale sulle app gratuite “iRadioItalia” per iPhone, iPad, Android, Kindle Fire, Windows e Windows 8.

Secondo elemento di novità è che“RadioItaliaLive – Il Concerto” 2016 sarà un’edizione social al 100%: vivrà in tempo reale sulle pagine ufficiali di Radio Italia: Facebook, Twitter, Instagram e SnapChat( senza coroncine!). Ma non è tutto: una social arena  verrà dedicata ai maggiori influencer italiani,che contribuiranno a rendere virale l’evento musicale dell’anno. Special guest direttamente da YouTube Cleo Toms, come inviata social d’eccezione per Radio Italia.

Cosa si dice del Radio Italia Live

Non c’è estate che tenga senza RadioItaliaLive – Il Concerto, per noi”, ha dichiarato Giuliano Sangiorgi dei Negramaro, “Quindi l’estate non comincia se non siamo con voi su quel palco in Piazza Duomo.

Anche Giuliano Pisapia, il sindaco uscente di Milano ha commentato l’evento con positività:

Milano si fa un altro regalo di grande musica per tutti, raddoppiando l’ormai tradizionale e attesissimo ‘RadioItaliaLive – Il Concerto’. Anche in questo ambito,la nostra città dimostra di essere capace di dare spazio alla creatività, alla cultura, alla musica, di saper produrre qualità e attirare grandi artisti, grazie a un gioco di squadra tra pubblico e privato che cresce a vantaggio di tutti.

Concerto Radio Italia Milano 2016

The #RadioItaliaLive Show! ultima modifica: 2016-06-07T09:24:28+00:00 da Giuliana Rizzari
0 Condivisioni
Written By

Cittadina del Mondo, romana d.o.c, nomade e aspirante giornalista giulianarizzari@cheekymag.it

    Cosa ne pensi?