Come spedire un regalo a Natale in modo semplice ed economico

come spedire un regalo
© blogmamma.it

Lavori o studi lontano dalla tua città? Hai un amico o un parente che studia all’estero? Natale si avvicina e non tutti riusciranno a trascorrerlo a casa con la famiglia e gli amici.

C’è un modo per dimostrare loro tutto il tuo affetto e la tua vicinanza, a dispetto della distanza geografica. Qualcosa di più di una semplice telefonata, di un’immagine con Santa Claus taggata su Facebook o di un messaggio su Whatsapp: spedire un regalo di Natale.

Un pacco inatteso regalerà a chi lo riceve una sorpresa, un’emozione e un piacere così grandi che ti ripagheranno appieno dello sforzo.

Ecco 3 modi per spedire regali di Natale in modo comodo, semplice e veloce per fare breccia nel cuore di amici e parenti senza spendere un capitale.

Ufficio postale

Il metodo più classico per spedire un pacco regalo è portartelo appresso nel più vicino ufficio postale. Considera però che dovrai avere a disposizione un mezzo di trasporto, se il pacco è pesante e ingombrante, o se da spedire non ci fosse soltanto uno, ma più pacchi: impossibile portarli tutti “a mano”. Una volta in posta, non ti resta che informarti bene sulle modalità, i tempi – che di solito sono abbastanza lunghi, soprattutto sotto le festività – e il costo di spedizione pacchi: avrai tutto il tempo per farlo, visto che ti aspetta una lunga coda allo sportello… Valuta bene se scegliere questa opzione, in particolare se hai poco tempo a disposizione e ti serve un metodo più veloce e conveniente.

Corrieri espressi e centri di spedizione privati

Puoi rivolgerti direttamente a un corriere espresso, recandoti presso la sua sede operativa della città dove vivi, oppure ad un centro di spedizione privato, portando con te i pacchi regalo che vuoi recapitare in occasione del Natale ad amici e parenti.
Queste soluzioni offrono anche diversi servizi extra, come fermo deposito e domiciliazione a corrispondenza, oltre ad un servizio di imballaggio ad hoc utile per evitare che oggetti fragili si rompano o subiscano danni durante il trasporto. Ovviamente, si tratta di servizi abbastanza costosi, perciò bisogna valutare bene in base al budget a disposizione. Forse meglio spendere qualche euro in meno sulla spedizione e qualcosa in più per il regalo.

Servizio di spedizione online

I servizi online offrono un costo di spedizione pacchi conveniente e comodo, visto che si fa tutto comodamente da casa. Basta registrare l’ordine sul sito del servizio e un addetto verrà a domicilio (o sul luogo di lavoro) a ritirare il pacco il giorno lavorativo successivo alla richiesta. La spedizione è tracciabile e, volendo, assicurabile. Puoi pagare con carta di credito: il costo verrà addebitato soltanto quando il pacco è stato consegnato. Verrai avvisato in automatico con una email o un sms quando il regalo è arrivato a destinazione. C’è anche l’opzione di spedizione multipla, preziosa per inviare più pacchetti regali con un unico ordine.

E tu, hai già deciso con quale regalo-postale far emozionare i tuoi cari?

Written By
More from Nina

La casa degli amori impossibili di Cristina Lòpez Barrio. Un libro in poche righe

“…e maledisse il fascino del ragazzo, la sua assurda giovinezza, la sua...
Read More

Cosa ne pensi?