Come spedire un regalo a Natale in modo semplice ed economico

come spedire un regalo
© blogmamma.it

Lavori o studi lontano dalla tua città? Hai un amico o un parente che studia all’estero? Natale si avvicina e non tutti riusciranno a trascorrerlo a casa con la famiglia e gli amici.

C’è un modo per dimostrare loro tutto il tuo affetto e la tua vicinanza, a dispetto della distanza geografica. Qualcosa di più di una semplice telefonata, di un’immagine con Santa Claus taggata su Facebook o di un messaggio su Whatsapp: spedire un regalo di Natale.

Un pacco inatteso regalerà a chi lo riceve una sorpresa, un’emozione e un piacere così grandi che ti ripagheranno appieno dello sforzo.

Ecco 3 modi per spedire regali di Natale in modo comodo, semplice e veloce per fare breccia nel cuore di amici e parenti senza spendere un capitale.

Ufficio postale

Il metodo più classico per spedire un pacco regalo è portartelo appresso nel più vicino ufficio postale. Considera però che dovrai avere a disposizione un mezzo di trasporto, se il pacco è pesante e ingombrante, o se da spedire non ci fosse soltanto uno, ma più pacchi: impossibile portarli tutti “a mano”. Una volta in posta, non ti resta che informarti bene sulle modalità, i tempi – che di solito sono abbastanza lunghi, soprattutto sotto le festività – e il costo di spedizione pacchi: avrai tutto il tempo per farlo, visto che ti aspetta una lunga coda allo sportello… Valuta bene se scegliere questa opzione, in particolare se hai poco tempo a disposizione e ti serve un metodo più veloce e conveniente.

Corrieri espressi e centri di spedizione privati

Puoi rivolgerti direttamente a un corriere espresso, recandoti presso la sua sede operativa della città dove vivi, oppure ad un centro di spedizione privato, portando con te i pacchi regalo che vuoi recapitare in occasione del Natale ad amici e parenti.
Queste soluzioni offrono anche diversi servizi extra, come fermo deposito e domiciliazione a corrispondenza, oltre ad un servizio di imballaggio ad hoc utile per evitare che oggetti fragili si rompano o subiscano danni durante il trasporto. Ovviamente, si tratta di servizi abbastanza costosi, perciò bisogna valutare bene in base al budget a disposizione. Forse meglio spendere qualche euro in meno sulla spedizione e qualcosa in più per il regalo.

Servizio di spedizione online

I servizi online offrono un costo di spedizione pacchi conveniente e comodo, visto che si fa tutto comodamente da casa. Basta registrare l’ordine sul sito del servizio e un addetto verrà a domicilio (o sul luogo di lavoro) a ritirare il pacco il giorno lavorativo successivo alla richiesta. La spedizione è tracciabile e, volendo, assicurabile. Puoi pagare con carta di credito: il costo verrà addebitato soltanto quando il pacco è stato consegnato. Verrai avvisato in automatico con una email o un sms quando il regalo è arrivato a destinazione. C’è anche l’opzione di spedizione multipla, preziosa per inviare più pacchetti regali con un unico ordine.

E tu, hai già deciso con quale regalo-postale far emozionare i tuoi cari?

Come spedire un regalo a Natale in modo semplice ed economico ultima modifica: 2017-11-16T10:50:17+00:00 da Nina
data-matched-content-rows-num="3" data-matched-content-columns-num="3"
Written By

Nina Segatori, editrice e direttrice di Cheeky. Una ragazza normale in un mondo anormale. Uno spirito libero, indipendente, selvaggio, con la passione per i viaggi. Ambiziosa e curiosa, 100% dolcezza, 100% sfacciataggine. Controcorrente, anticonvenzionale, ama tutto quello che è diverso, originale. Dopo aver scritto per un po’ di televisione in un conosciuto blog del settore, ha deciso di dedicarsi alla sua più grande passione, se stessa. ninasegatori@cheekymag.it

    Cosa ne pensi?