Il giardino dell’Eden esiste

Aromazone, l’e-commerce francese che propone ricette, materie prime biologiche e certificate, il tutto unito a preziosi consigli dedicati alla cosmesi naturale.

aromazone

 

Stesi sull’erba con gli occhi accecati da un sole che dopo mesi di gelo invernale spunta prepotente nel cielo, e un vento tiepido che trasporta con sé un misto di odori e fragranze naturali. Fiori, arbusti e animali pian piano drizzano le loro teste ridonando vita e colore all’ambiente. Cosa c’è di più bello della primavera, della natura che sboccia e che cresce rigogliosa nei suoi colori e nelle sue forme?

Questo è il paradiso terrestre: l’Eden di cui tanto si parla è più vicino di quanto si creda. Fiori, piante e frutti, infatti, non sono soltanto “belli da vedere” ma sono magici, hanno dei poteri capaci di aiutare il buon umore e, se usati correttamente, di far apparire ogni donna più bella attraverso le loro proprietà. E il francese Aroma-zone, e-commerce dedicato alla cosmesi naturale, ha percepito bene questo valore.

Un negozio che nasce da una passione familiare nel settore della bellezza e che, dal 2000, affiancato da un team di medici ed esperti in materiali vegetali, è riuscito a trasportare ciò che propone la natura in un portale diventato leader nel suo settore. Un vero e proprio giardino dell’Eden virtuale nel quale poter cogliere un ricco catalogo di cere, oli essenziali, profumi, conservanti, polveri minerali, sali e argille ognuno sapientemente descritto in ogni sua caratteristica e proprietà, proponendo utilizzi e ricette adatte anche a principianti proprio come un bravo erborista sa fare.

Interessanti sono gli “starter Kit” attraverso i quali ogni persona può destreggiarsi con facilità nella produzione del proprio cosmetico. Il catalogo, però, non termina qui perché al suo interno si può trovare tutto ciò il necessario per la realizzazione di creme, maschere e unguenti fai da te. Dai contenitori vuoti, a pipette, imbuti e utensili fino a terminare ad accessori pensati per il benessere della persona, come pratici massaggiatori in legno e guanti in crine.

Oltre 1400 tra oli essenziali e materie prime biologiche, nate e cresciute senza l’uso di pesticidi e nel rispetto della natura che vantano ben 4 certificazioni tra cui spicca ecocert, (ente francese che garantisce la sicurezza di cosmetici naturali). Prodotti pensati per la cura e la bellezza, che diventano protagonisti indiscussi anche della sezione ricette, blog e video che completano il sito.

Settori importanti atti a sensibilizzare e sviluppare la conoscenza degli ingredienti naturali, proponendo i migliori utilizzi sul proprio corpo dati da professionisti naturopati, riflessologi, aromaterapisti, che mettono a disposizione dell’utente il proprio sapere e a cui si può chiedere un parere.

Al grido di “impariamo a conoscere la natura” ecco proporre anche una sezione dedicata a workshop nei quali testare laboratori di cosmesi ma anche di candele e prodotti per la casa dove la conoscenza e il sapere vanno sempre al primo posto. Aromazone è quindi un sito che ruota a 360° nel mondo della natura, che prende per mano l’utente e lo trasporta in un giardino virtuale dov’è possibile conoscere e sperimentare tutto ciò che la natura propone. Visita il sito

Copyright foto: Miki Takahashi

Aromazone

Il giardino dell’Eden esiste ultima modifica: 2016-03-15T14:29:50+00:00 da Laura Tonus
5 Condivisioni
Written By

    Cosa ne pensi?