Anthony Rapp e il coming-out di Kevin Spacey: tutta la verità

Mentre Anthony Rapp confessa di essere stato molestato da Kevin Spacey , l’attore dichiara di essere gay. Un coming-out e un’accusa pesantissima: l’uno conseguenza dell’altro. Il premio Oscar dice di non ricordare “ma se è vero gli faccio le mie scuse” e confessa di aver scelto di vivere da uomo gay. 

Anthony_Rapp
Anthony Rapp accusa Kevin Spacey di molestie. ©Creative Commons

Kevin Spacey è gay: è lo stesso attore a fare coming-out dopo le accuse che sono piovute sul suo conto da parte di Anthony Rapp – Paul Stamets in Star Trek Discovery – che sostiene di essere stato molestato dalla star hollywoodiana – all’epoca ventiseienne – quando aveva solo 14 anni. Kevin Spacey pubblica un lungo tweet in cui porge le scuse e dichiara apertamente la sua omosessualità.

Il premio Oscar scrive nel suo post di nutrire molta stima nei confronti di Antony Rapp e si dice sinceramente amareggiato dal racconto dell’attore, pur non ricordando assolutamente nulla dell’accaduto, essendo passato tanto tempo; se ciò è realmente avvenuto, dichiara Spacey, è sicuramente stato conseguenza dell’abuso di alcool. Fa le sue scuse a Rapp in ogni caso, cogliendo l’occasione per ammettere di essere stato bisessuale nella vita, fino a prendere la decisione di orientarsi esclusivamente verso l’amore gay.

Le dichiarazioni di Antony Rapp in merito alle molestie da parte del premio Oscar arrivano dal sito web d’informazione Buzzfeed News, a cui l’attore racconta di essere stato invitato, nel lontano 1986, ad una festa a casa di Spacey. Essendo l’unico giovane ospite della festa, oppresso dalla noia, decise di andare a guardare la televisione nella camera da letto di Kevin Spacey. Ad ora ormai tarda, l’attore sarebbe entrato in camera, e si sarebbe approcciato al giovane ospite in maniera decisamente inequivocabile, facendogli proposte a sfondo sessuale. Rapp spiega che non ha più rivolto la parola a Spacey e che ha confidato negli anni quanto accaduto solo a parenti e amici. Ha trovato adesso il coraggio di affidare le sue confidenze alla stampa, grazie al clamore provocato dallo scandalo Weinstein.

Anthony Rapp e il coming-out di Kevin Spacey: tutta la verità ultima modifica: 2017-10-30T09:18:20+00:00 da Anna Lattanzi
0 Condivisioni
Written By

Da sempre appassionata di cucina e pasticceria, di libri e letteratura, collezionista di bambole che spesso riprendono le loro forme tra le mie mani. Non amo l'idea di vivere una vita sola ed è per questo che leggere mi rende felice, perché mi concede la possiblità di vivere più volte. Sono sempre più convinta che una buona lettura unita alla scrittura abbatta i confini dell'ignoranza. Amo viaggiare, scoprire posti nuovi, assaporando la libertà che solo la motocicletta sa dare. Sono in continua lotta con il tempo, perché non mi sembra mai abbastanza per imparare e assorbire tutto ciò che è "cultura". annalattanzi@cheekymag.it

    Cosa ne pensi?