Anelli a forma di cane: Dog Fever e gli Hug Rings

Anelli a forma di cane di Dog Fever

Non so perchè ma ogni volta che penso ad un nuovo tatuaggio mi viene spontaneo pensarlo inciso sulle mani o sui polsi. E’ una strana tendenza che non mi so spiegare quella che mi spinge a scrivere in maniera indelebile su questa parte del corpo. E’ come se fosse il punto in cui il mio inconscio ripone e conserva le cose a me più care. Quando, cercando sul web, ho scoperto gli Hug Rings di Dog Fever potete ben immaginare la mia reazione, una sorta di amore a prima vista. Cosa hanno di speciale? Lo dice il nome stesso: hug = abbraccio, ring = anello e l’abbraccio che circonda il dito è quello del nostro cane. In pratica è un delizioso accessorio che riproduce le sembianze del nostro amico a 4 zampe, su richiesta.

Chi mi legge spesso penserà che io sia facile preda dei colpi di fulmine ed ha ragione, può sembrare, ma d’altronde non parlo mai di oggetti che mi piacciono semplicemente ma sempre e solo di quelli del tipo “lo voglio e lo voglio adesso!” Gli hug rings fanno quest’effetto e le motivazioni sono potenzialmente due. La prima è che contrariamente a come si potrebbe pensare di un anello a forma di cane, non è una roba kitsch, anzi, gli hug rings sono fatti benissimo e in maniera elegante e curata. Secondo, sono dolcissimi e il modo in cui l’anello abbraccia il dito è talmente tenera da rappresentare un sorta di legame simbolico.

Il prezzo si aggira intorno ai 250 euro (se personalizzato) ed effettivamente non è proprio per tutte le tasche. C’è da dire però che si tratta di artigianato, gli anelli sono in argento e il lavoro è fatto su misura, pagarlo meno di 250 euro sminuirebbe il lavoro alla base di una “chicca” così. E’ un anello diverso dagli altri, originale non tanto per l’idea, gia conosciuta oltreoceano, quanto per l’accuratezza della manifattura. Prezzo altino, quindi,  ma onesto.

anelli a forma di cane di Dog Fever


anelli a forma di cane di Dog Fever

anelli a forma di cane di Dog Fever

 

anelli a forma di cane di Dog Fever

Anelli a forma di cane. Hug Rings di Dog Forever

 

Written By
More from Nina

Italo Svevo: Una burla riuscita

Italo Svevo, Una burla riuscita, è il secondo titolo de Gli Introvabili,...
Read More

2 Comments

Cosa ne pensi?