Aloe vera, il segreto di Cleopatra

Aloe Vera: i benefici e i rimedi naturali per una pelle liscia senza difetti, il segreto che arriva direttamente dal beauty case di Cleopatra.

aloe

Cleopatra era famosa per la sua bellezza. Lineamenti precisi, occhi ben marcati e una pelle liscia senza imperfezioni. Dono di una natura d’altri tempi, una dieta più sana o in realtà un segreto c’era? La verità è che c’era eccome, ed era l’Aloe vera, anticamente chiamata dagli Inca Magia Celeste

La pianta di Aloe vera, dalle note proprietà rinfrescanti, idratanti ed emollienti, coltivata nella magica “mama Africa“, era gia usata come rimedio naturale per purificare la pelle migliaia di anni fa da Persiani, Inca ed egiziani. Popoli nei quali la cura della propria bellezza non doveva scendere al di sotto di standard ben precisi. Lo dice anche il papiro Eber scen, un piccolo tratto egizio di medicina che attraverso i suoi scritti svela ben 12 ricette di cosmesi naturale a base di aloe vera.

In effetti i benefici dell’aloe vera per la pelle sono molti. Combatte le smagliature, ma aiuta a curare follicolite, brufoli, gli arrossamenti derivati soprattutto dalla depilazione e la forfora. Non solo l’aloe funge anche da cicatrizzante per piccole lesioni derivate da semplici screpolature, per cui basterà applicarlo sulla zona per notare dopo poco tempo un’accelerazione della guarigione.

Maschera purificante a base di aloe vera fai da te

Per dire addio a brufoli e punti neri, ecco, quindi, la ricetta di una maschera detergente per la pelle luminosa e delicata.

Ingredienti:

2 cucchiaino di gel

1 cucchiaino di yogurt

1/2 cucchiaino di miele

Procedimento 

Prendete una ciotola e mescolate tutti e tre gli ingredienti fino ad ottenere un composto omogeneo. Preparate ora la pelle alla maschera sciacquandola con abbondante acqua calda in modo che i pori si dilatino ed il composto possa essere assorbito più in profondità Prendete la maschera precedentemente preparata in una ciotola e aiutandovi con un pennellino o semplicemente con le dita spalmatela su tutto il viso compresa la zona del collo. Lasciare agire per 15 minuti dopodichè sciacquate con abbondante acqua. Applicate la maschera 1-2 volte a settimana e la vostra pelle sarà liscia, morbida e pulita.

Copyright foto: Pinterest/Global Healing Center Foto copertina: estelle photographie

Aloe vera

Aloe vera, il segreto di Cleopatra ultima modifica: 2016-02-07T23:44:04+00:00 da Laura Tonus
0 Condivisioni
Written By

    Cosa ne pensi?