Alicia Keys In Common – Video

Alicia Keys In Common: torna con un nuovo album al Saturday Night Live

alicia Keys in common

Alicia Keys, un nome ed una voce inconfondibili: l’artista dall’esposizione mediatica discontinua, ritornata sulle scene nel 2012 con l’album Girl On Fire, ottenendo il quinto debutto in cima alla classifica di vendite americana per poi ricomparire in questi primi giorni di Maggio 2016 .

Qualche cifra: nel corso della sua carriera ha venduto oltre 15 milioni di album in America e più di 35 milioni in tutto il mondo , inoltre i suoi primi tre album risultano tutti fra i cento album più venduti del decennio in America. Nel 2009, Billboard aveva nominato Alicia l’artista R&B del decennio per aver “cambiato le regole della musica black”, ma la Keys non si è mai adagiata sugli allori ed oggi  si re-inventa nuovamente, facendo sparire treccine e pianoforte.

La nuova canzone della cantautrice, In Common, arriva dopo 4 anni, ed è un brando dance scritto insieme alla collaborazione di  Tayla Parks, Billy Walsh e prodotta da Illangelo, già produttore di lungo corso di The Weeknd e premiato ai Grammy Award. In Common è un brano dal sapore estivo e dal ritmo incalzante, che sarà sicuramente presene sulle onde radio di questa estate 2016, insieme alle solite ballate di Enrique Iglesias e Nicky Jam .

La cantautrice alla presentazione del nuovo album dichiara: “Abbiamo tutti i nostri problemi, le nostre sfide, siamo tutti nel caos e va bene, perché di fatto è ciò che ci aiuta a comprenderci a vicenda. Per me, tutto questo è bellissimo.”  Il nuovo album di Alicia rifletterà le sue radici nella cultura newyorkese e hip-hop, unendo il suo punto di vista sulla natura più vera e non artefatta dell’umanità con ciò che è lei oggi: attivista, donna e artista.

Ma i colpi di scena non finiscono qui, con questo brano la cantante infatti aprirà la finale della UEFA Champions League, a Milano, il prossimo 28 maggio, diventando la prima musicista in assoluto ad esibirsi in un evento del genere in Italia, che verrà seguito da centinaia di milioni di persone in tutto il mondo.

La prima performance del brano si è svolta nel prestigioso studio del Saturday Night Live, ed oltre al nuovo In Common  ha promosso e cantato anche una traccia inedita, Hallelujah. La performance è stata come sempre ottima: un’Alicia sicura di sé e fortemente carismatica ha proposto un’esecuzione vocale degna delle migliori lodi, sul cui finale si è anche spinta su un registro più alto rispetto a quello che troviamo della studio version della traccia.

Alicia Keys In Common

 

Alicia Keys In Common – Video ultima modifica: 2016-05-09T08:58:31+00:00 da Giuliana Rizzari
data-matched-content-rows-num="3" data-matched-content-columns-num="3"
Written By

Cittadina del Mondo, romana d.o.c, nomade e aspirante giornalista giulianarizzari@cheekymag.it

    Cosa ne pensi?