Accessori glamour handmade: Anna Allegretta.

accessori glamour handmade

Accessori glamour handmade. Non è difficile restare affascinati dall’eleganza delle creazioni di Anna Allegretta, la donna che da 20 anni, con le sue mani dà vita agli accessori Allegretta Glamour. La tecnica è impeccabile sia che si tratti di borse, sciarpe o degli orecchini e collane, niente lascia trasparire il fatto che siano oggetti handmade se non l’unicità dei pezzi. Non c’è trascuratezza, non c’è dettaglio inaccurato, il gioiello è unico e soprattutto perfettamente confezionato. Non da tutti, insomma. Un conto è creare qualcosa di unico,infatti, un altro è farlo fatto bene. Anna ci riesce e i suoi accessori sono davvero notevoli.

Pietre dure, Swarovski, sete e lane, lavorazione a mano con la tecnica del soutache e il gioco è fatto. L’idea alla base è, come descrive l’artista stessa, il collegamento tra la donna e quello che sceglie, il fatto che dietro ad ogni volto ci sia una vita unica e diversa come quella degli oggetti creati a mano. Nessuna donna è uguale ad un’altra e le loro storie sono personali e differenti, ognuna di loro quindi merita di indossare qualcosa che sia unico quanto loro. L’accessorio diventa così espressione dell’anima, come gli occhi.

“Perché una donna attraverso il suo accessorio esprime le sue emozioni. Ci parla di sé.”

Accessori glamour handmade

Accessori glamour handmade

 

Accessori glamour handmade

Accessori glamour handmade

Accessori glamour handmade

Accessori glamour handmade: Anna Allegretta. ultima modifica: 2015-01-28T13:45:09+00:00 da Nina
data-matched-content-rows-num="3" data-matched-content-columns-num="3"
Written By

Nina Segatori, editrice e direttrice di Cheeky. Una ragazza normale in un mondo anormale. Uno spirito libero, indipendente, selvaggio, con la passione per i viaggi. Ambiziosa e curiosa, 100% dolcezza, 100% sfacciataggine. Controcorrente, anticonvenzionale, ama tutto quello che è diverso, originale. Dopo aver scritto per un po’ di televisione in un conosciuto blog del settore, ha deciso di dedicarsi alla sua più grande passione, se stessa. ninasegatori@cheekymag.it

    Cosa ne pensi?