Fashion Recycling Week: la settimana della moda usata

Dal 31 agosto al 6 settembre 2015 Londra diventa protagonista della Fashion Recycling Week: la prima settimana della moda di abiti usati.

abiti usati HM

Per la prima volta nella storia, Londra si colora delle tonalità sgargianti degli abiti usati, diventando scenografia della Fashion Recycling Week, sette giorni dedicati alla moda in chiave riciclata. L’iniziativa, nata dalle menti di Hennes and Mauritz Uk ed Irlanda in collaborazione con H&M e il London College of Fashion, animerà il grigiore della capitale britannica fino al 6 settembre.

Così, mentre una parte di Londra si prepara alla settimana della moda ufficiale, creando i nuovi abiti tendenza della prossima estate, un’altra parte si arma di vestiti vecchi e gli dona nuova identità ed orgoglio. Tutto parte da H&M ed il suo progetto di favorire una moda sostenibile, invogliando le persone a riciclare i propri capi usati. Spinti dalla stessa voglia anche gli allievi del London College of Fashion, che fanno incetta dei capi raccolti dal colosso dello street style, per creare delle grandi installazioni-vetrine.

La piazza di Covent Garden, invece, è adibita a centro di raccolta indumenti indesiderati, gesto che dà in cambio buoni acquisto in qualsiasi negozio. L’evento strizza l’occhio anche ai social regalando la possibilità di vincere 250 dollari da spendere negli H&M. Come? Cercando di indovinare il numero dei capi presenti in ogni installazione e postando la foto della vetrina con il tag @hm e l’ hashtag #CloseTheLoop.

abiti usati HM

Fashion Recycling Week: la settimana della moda usata ultima modifica: 2015-09-01T14:11:35+00:00 da Nina
data-matched-content-rows-num="3" data-matched-content-columns-num="3"
Written By

Nina Segatori, editrice e direttrice di Cheeky. Una ragazza normale in un mondo anormale. Uno spirito libero, indipendente, selvaggio, con la passione per i viaggi. Ambiziosa e curiosa, 100% dolcezza, 100% sfacciataggine. Controcorrente, anticonvenzionale, ama tutto quello che è diverso, originale. Dopo aver scritto per un po’ di televisione in un conosciuto blog del settore, ha deciso di dedicarsi alla sua più grande passione, se stessa. ninasegatori@cheekymag.it

    Cosa ne pensi?